Non sono moltissimi i precedenti che legano Bologna ed Empoli e come detto già ieri soltanto in una occasione (l’ultima in ordine cronologico) gli azzurri sono riusciti ad imporsi al Dall’Ara. Tornando indietro nel tempo c’è pero’ un pareggio che assomiglia molto ad una vittoria, sia perchè arrivato oltre il novantesimo, sia perchè si affrontava una dei Bologna più forti di sempre della storia più recente, quello con Roberto Baggio.
Era il 3 Maggio 1998, finale di una stagione ricca di soddisfazione con Luciano Spalletti alla guida del gruppo. Una salvezza ancora non trovata ma molto vicina, ed a Bologna l’occasione per avvicinarla. I felsinei pero’ partirono forte e grazie a Baggio su rigore e poi a Paramatti dopo poco più di un quarto d’ora erano già sul 2-0. Ma l’Empoli era tutt’altro che domato e nel finale di primo tempo arrivò il prezioso gol del solito Esposito. Un secondo tempo ricco di emozioni e nel recupero arrivo’ un rigore per gli azzurri: Cappellini prese quel pallone che pesava 100kg e trafisse Sterchele per il 2-2 finale.
Vediamo il servizio Rai relativo a quella gara
[fnc_embed]<iframe width=”560″ height=”315″ src=”https://www.youtube.com/embed/rRUTLYvlJ6g” frameborder=”0″ allowfullscreen></iframe>[/fnc_embed]