Queste le parole del neo Sindaco di Empoli, Alessio Mantellassi, a margine della conferenza di presentazione del piano di riqualificazione dello stadio Carlo Castellani Computer Gross Arena. Il serivizio è a cura di Alessio Cocchi grazie al supporto tecnico di Simone Galli.
Percorso partecipativo? Non può una parte della città, bloccare il futuro…. non si può dire sempre no a tutto…. il futuro va preso…
Infatti
Ma loro nn sono il futuro, purtroppo sono il passato…..
“Investimento privato sulla città”
Da parte di chi ?
Ma a Bergamo, Udine, Frosinone ,Reggio Emilia ecc non hanno fatto questi problemi, il , godetevi il nuovo stadio che questa catapecchia attuale è inguardabile , ciao Guido e Forza Empoli
Non so Bergamo, Udine e Frosinone ma Reggio Emilia lo stadio è di proprietà di Squinzi e del Sassuolo, il comune di Reggio Emilia non ha tirato fuori un centesimo anzi ci ha solo guadagnato. Per quel che riguarda noi mi auguro di cuore che si faccia lo stadio nuovo anche se mio padre, che non c’è più ed era di Empoli, era superaffezionato al castellani .
Sono tutti e 4 stadi di proprietà dei club, e il discorso è molto molto diverso.
Come disse Giulio Cesare? Il dado è tratto.
Certe Domande non le capisco, Sarà un bene per tutto il territorio e lo dico da tifoso .
Ma poi che dibattiti dwvono fare che poi fanno i comitati antiRUMORE ..
Non lo capisco veramente
Premesso che a noi tifosi ci interessa lo stadio. Ma quando parli di dibattiti lo sai che comunque è una cosa importante. Serravalle conta diversi abitanti. Le partite ok. Prova ad avere un mezzo centro commerciale con uno sviaggio tutti i giorni specie le domeniche sotto natale, magari l empoli gioca fuori ma il traffico abbonda ugualmente. Oppure prova ad immaginare uno che ha un negozio in empoli, praticamente in linea d aria ad un chilometro. Pensi che sia a favore di 23 negozi sotto la tribuna più la conad ? Dobbiamo pensare a tutti non solo al pallone. Chi col negozio ci campa pensi sua felice? Poi presumo che tutto sia oltrepassato e che il nuovo sindaco debba recitare una parte. Però va vista sotto tutti gli aspetti
Ecco il discorso dei 23 negozi magari potrebbe essere mitigato, mischiando attività commerciali a servizi (coworking, uffici, centri benessere, palestre ecc.).
La conad concorrenza la fa alla coop più che a i negozi.
Strano che non si sia pensato ad un museo dell’Empoli calcio.
La curva Nord poteva essere sfruttata per fare un cinema multisala.
Ma cosa ne sai te del territorio che stai a monkuli?
Sai una sega te indo sto io.
O rintronato dentro e fuori, rispondevo al siculo!
Normale che se chiedi alla bottega li accanto che pensa dell’apertura di un supermecato ti dica che ne pensa male.
Che partecipazione vuoi fare?
Sei stato eletto, se ritieni utile al bene comune un’opera del genere lo autorizzi, sennò no, trovi una quarantina di milioni di soldi pubblici e lo rifai comne stanno facendo (male) a Firenze.
passi che i comuni non hanno i soldi per fare investimenti, ma almeno non diventino un ostacolo ad investimenti privati…
Ma allora questo personaggio è il sindaco di empoli? Davvero? Non è stato solo un brutto sogno ma è solida realtà?! No, ditemi che state scherzando.
È si , non lo sapevi? Ha vinto lui e il suo avversario era di sinistra o 5 stelle come vuoi , la destra?
Inesistente!!!!
Chissà perché, forse gli Empolesi non volevano parolai e incantatori con promesse da non esaudire come stanno facendo a Roma.
Ciao ,ciao !!!😁
La pozzanghera delle “zecche” si ritira sempre piu….santa croce, castelfranco, anche gambassi….piano piano caschera anche lo zoccoli duro….
Il nuovo sindaco ha ricominciato con i dibattiti con i comitati,immaginatevi che qualche anzianotto di questi chiamati comitati si imputasse x non volere lo stadio,che fa il novellino sindaco???Spero di no ma questi politichesi fanno venire il latte alle ginocchia.P.S
Il ministro Abodi a quanto abbiamo sentito ha fatto capire al novello sindaco che sarebbe l ora di costruire questo benedetto stadio.
Il ministro Abodi dove abita? Quando codesta gente ti da un con$iglio stai tranquillo che la fa per se e non di certo per te. Ed è come avere una risposta in tasca…
Si chiama democrazia. Se il progetto è davvero buono e fattibile e se lo stadio potrà davvero essere un bene per la città, stai tranquillo che si farà, come è sempre successo dalle nostre parti. La condivisione delle idee non può che far bene a tutti.
Rispondevo a BiancoBlu
Ma di questi dibattiti con questi comitati,gli hanno fatti abbastanza quando c era la barnini.Ma quando hanno fatto il coppone,non hanno interpellato nessun residente della zona di s.maria
Lo dici te , a s. Maria all’epoca se ne è parlato eccome! Poi si parlava di centinaia di posti di lavoro tra dipendenti coop e negozi , cose serie .
Si è varcato il Rubicone: indietro non si torna.
Chi ben comincia a metà dell’opera…
Lui mi sa che sta prendendo la rincorsa così diventa difficile arrivare alla metà
Quindi, come dite in tanti, la partecipazione della popolazione non serve, o serve solo a perdere tempo. Mi immagino come siano contenti tutti quei cittadini dei vari comitati sorti negli ultimi tempi su gassificatore, multiutility, ferrovia, antenne… Oppure quelli si, vanno bene, ma sullo stadio no? Ditemi una forza politica a Empoli dove, nella recentissima campagna elettorale, ha dichiarato di non volere ascoltare i cittadini, ma di decidere da sola sui vari problemi che ci sono in città.
Fermo restando che sono convinto che lo stadio si farà anche se si ascoltano i cittadini
Ma quando tirano su un centro commerciale con annesso coppone ogni tre per due ascoltano i cittadini? Ma andate a letto
Abbiamo avuto la prova che l amministrazione comunale i primis il mediocre e indietrista Mantellassi non vogliono assolutamente lo stadio…si ricomincia come 11 anni fa con le assemblee partecipative ma di cheeeeee.questo è un progetto avveniristico che giova alla cittadinanza..a Empoli è conosciuta solo per il calcio ormai le fiscale sono decedute..tirarsi indietro ora..è essere contro la cittadinanza..altro che..mi dispiace ma con questo sindaco invece di andare avanti ritorniamo indietro di 11 anni e vedrete faranno di tutto per non fa nulla
Cosa volete ho detto la sacrosanta verita
Frosinone Bergamo Udine hanno fatto lo stadio no tanti discorsi e perdite di tempo nelle assemblee
Vorrei un sindaco tifoso della squadra di calcio della sua città ma tifoso vero !! Non so se Man tellassi lo è boh ? Comunque lo spero perché in 35 anni non ne ho visto uno.
Ciao Biancazzurro, sono abbonato in maratona centrale e Mantellassi viene lì a pochi metri dal mio posto; non avrei dubbi nel fatto che sia tifoso azzurro, poi puoi apprezzarlo politicamente o meno, ma sul fatto che viene allo stadio, su questo lo posso garantire a chiunque abbia dubbi su questo aspetto.
Forza Azzurri sempre
molto bene, spero che venga da sempre e non solo ultimamente per le faccende politiche… se fosse un vero tifoso Empolese sarebbe il top e il primo dopo decenni. Grazie Roby
Ma di questi dibattiti con questi comitati,gli hanno fatti abbastanza quando c era la barnini.Ma quando hanno fatto il coppone,non hanno interpellato nessun residente della zona di s.maria
Uno che in campagna elettorale
Ha messo nero su bianco
Che mai e poi mai
Il CONAD dentro lo stadio
Cosa ti vuoi ASPETTARE da uno così
Solo falce e pisello.. qualche pianta rinsecchita vedi ulivo, qualche fronda , )
E lo dice uno che è di parte…. non lo di può accusare di essere dell’altra sponda.
La ferraglia rimarrà tale e quale fino a che ( mai e poi mai)
La giunta con Cambierà di colore……
Rassegnatevi.
Se invece della Conad c era dietro la coop non si faceva nessuna assemblea partecipativa mettiamoci l animo in pace abbiamo perso il treno dopo altri 11 anni
Invidia brutta bestia
Parlate di stadio! Ma lasciate stare i vari comitati che sono nati a Empoli!! Loro pensano al futuro di tutti!! Nn di pochi!
Giusto cuccuruccucu, non ci vuole tanto a capirlo , ma purtroppo per qualcuno è difficilissimo!👏
Il discorso del nuovo sindaco direi eccellente, da persona intelligente quale è, ilprogetto bellissimo, intrigante, i cittadini, la stragrande maggioranza saranno d’accordo, non c’è dubbio, un occasione imperdibile di crescita dell’Empoli e di Empoli, come sarà il nuovo stadio di atletica, il nuovo teatro e tutte gli investimenti fatti di recente nelle scuole e viabilità. Speriamo davvero di mettere una pietra sul passato opaco di questa città e andare davvero nel futuro
Finalmente non ci diranno più che lo stadio s’è comprato all’Ikea.
Su Amazon!