Non era facile riprendere la marcia dopo un 4-0 subìto nell’ultima gara esterna disputata; in più il Tuttocuoio ha avuto una settimana travagliata, tra infortuni e problemi con il campo di allenamento. Queste condizioni, unite alla forza dell’avversario, il Teramo, non lasciavano tranquillo il mister dei neroverdi Massimiliano Alvini.
Quella che ha visto di fronte Tuttocuoio e Teramo è stata una partita tutt’altro che spettacolare, ma al contrario molto fisica e ben giocata difensivamente da ambo le parti; gioco a volte troppo spezzettato, complice anche un direttore di gara che ha lasciato correre poco l’azione. È comunque un pareggio che soddisfa la piazza, soprattutto il mister (come ribadito in sala stampa): viste tutte le difficoltà della vigilia, aver ottenuto un punto è qualcosa da prendere in maniera positiva.
Poche le emozioni, nel primo tempo è il Teramo che cerca di tenere maggiormente il pallino del gioco ma alla fine di tiri in porta se ne contano davvero pochi: ci provano, a turno, Donnarumma e Bucchi ma i loro tentativi sono vanificati da una mira non eccelsa; il Tuttocuoio risponde con una bella azione al 19′, che porta al gol di Colombo, ma la posizione del centravanti è di netto fuorigioco. A metà tempo grande salvataggio di Zanchi, che ribatte un colpo a botta sicura degli avanti del Teramo.
Nella ripresa il pallino del gioco rimane agli ospiti, ma di vere e proprie parate Bacci non ne deve compiere. Il Tuttocuoio si difende con ordine e, con un pizzico di lucidità in più, potrebbe portare a casa bottino pieno, ma il risultato alla fine non si sblocca: all’Ettore Mannucci di Pontedera finisce a reti bianche.
TABELLINO:
TUTTOCUOIO:
Bacci, Pacini, Zanchi (75′ Salustri), Balde, Ingrosso, Falivena, Deiola, Gargiulo, Gioè (62′ Tempesti), Colombo, Konate (86′ Gelli). A disp.: Micheli, Colombini, Vitale, Mancini. All. Alvini
TERAMO:
Tonti, Scipioni, Perrotta, Cenciarelli, Diakitè, Speranza, Di Paolantonio, Amadio, Donnarumma (90′ Pigini), Bucchi (49′ Lapadula), Masullo (60′ Bonaiuto). A disp.: Narduzzo, Brugaletta, Mancini, D’Egidio. All. Vivarini
Ammoniti: Ingrosso, Balde (Tu), Lapadula (Te)
Simone Galli