A cura di Fabrizio Fioravanti
–
Gli azzurri di mister Melis conquistano la FIBNALE del prestigioso Trofeo battendo l’Udinese 6 – 4 dopo una serratissima gara il cui verdetto è stato possibile solo dopo i calci di rigore.
Purtroppo per la finale mancheranno sia Kabashi (che ha avuto due giornate di squalifica dopo l’espulsione rimediata ieri) e Hiasj (doppia ammonizione)
–
Le cronache da www.trofeorocco.com ci dicono:
“Più Empoli che Udinese nella prima frazione conclusasi sul nulla di fatto. Il primo episodio, però, è di marca bianconera con Marsura che non riesce ad approfittare di un errore difensivo. La reazione dei toscani è veemente e per due volte porta Tempesti a impegnare severamente Provedel. Il duello tra il centravanti azzurro e l’estremo friulano si rinnova a inizio ripresa e vede nuovamente vincente Provedel. L’Udinese ha il merito di tenere pur soffrendo e al 28′ trovano il vantaggio con un’incornata di Furlanetto. Sembra fatta per i ragazzi di Walem ma in pieno recupero Kabangu s’inventa quasi dal nulla un destro che si insacca sul primo palo. Si va ai calci di rigore: l’Empoli non fallisce mai, l’Udinese sbaglia con Karaglounis “
–
UDINESE CALCIO: Provedel, Berra, Syku, Furlanetto, Karaglounis, Raffa, Dimitrio (Serini), Bedin, Sellan (Gonzales), D’Incà, Marsura (Hoxha), Frison.
All. Walem.
–
EMPOLI: Ricci, Hysai, Mattiello (Bellavigna), Bachini (Montella), Rugani, Diarra, Altieri (Gatto), Tempesti, Bencini (Saccà), Frugoli (Kabangu), Ghelardoni.
All. Melis.
–
GOL
st 28′ Furlanetto (U) – 32′ Kabangu (E)
–
In Finale gli azzurri incontreranno i messicani dell’ATLAS GUADALAJARA che hanno esordito nel Girone C.
Questo il loro cammino nel Trofeo:
FASE A GIRONI:
KFV Fußball Akademie Kärnten – Atlas Guadalajara 1 – 3
Eintracht Frankfurt – Atlas Guadalajara 1 – 2
Torino – Atlas Guadalajara 1 – 1
QUARTI DI FINALE:
Bahia – Atlas Guadalajara 0 – 1
SEMIFINALE
Varese – Atlas Guadalajara 0 – 2
Capocannoniere dei messicani, con 2 gol, Caballero
–
La FINALE
Atlas Guadalajara – EMPOLI
Lunedì 25 aprile – ore 15.00
A Gradisca di Isonzo (UD) – Stadio “G. Colaussi”