Attraverso il proprio sito ufficiale, l’Empoli Calcio comunica di aver perfezionato gli ingaggi di tre calciatori: quello del difensore laterale sinistro Massimo Gotti, proveniente dall’Udinese ma l’ultima stagione a Portogruaro, firma peraltro attesa proprio nella giornata di oggi. Gotti arriva ad Empoli con la formula del prestito con diritto di riscatto.
Altra firma attesa era quella di Jasmin Handanovic, anche se 24 ore fa sembrava, per qualcuno, aver perso sicurezza questa operazione. La firma invece è arrivata, come peraltro ci aveva rassicurato ieri Amir Ruznic, procuratore del portiere ex Mantova, in maniera piuttosto decisa. Contratto annuale, se la giocherà con Pelagotti.
Quella più a sorpresa per molti è la firma di Riccardo Nardini, classe ’83, centrocampista svincolato dalla Reggiana in Prima Divisione. Sebbene abbia soltanto 27 anni, Nardini ha una lunga esperienza iniziata nel 1998/99 con la maglia dell’Aglianese in Serie D. E se la formazione di Agliana è stata la sua prima squadra, l’Empoli sarà la sua 12ª. Il nome di Nardini ha preso il sopravvento nei giorni scorsi: è una richiesta precisa di Aglietti e la società azzurra ha voluto accontentare il suo tecnico, il costo dell’operazione rientra nei canoni così come rientra nei canoni il profilo di Nardini. E’ un giocatore da Empoli, vanta anche 13 presenze in Serie A con le maglie di Reggina (12) e Catania (1).
Alessandro Marinai