Non è sicuramente la bibbia, ma per tutti gli addetti ai lavori il sito “Transfmarket” è un indubbio punto di riferimento per tante cose. Su tutte, quella dei valori di mercato dei singoli giocatori. Cosa si intende per valore di mercato? Si intente la cifra ragionevolmente ottenibile in virtù dell’andamento momentaneo del calciatore. Sappiamo che il calciomercato ha le sue regole, ed a seconda anche delle situazioni e dei momenti questi valori possono poi essere alzati o abbassati. In queste ultime ore, cosi come accade ogni trimestre, il sopracitato sito ha riadeguato tutti i valori di mercato ed adesso Guglielmo Vicario ha un VDM di 16 milioni, il precedente (che oggettivamente stonava) era di 12. Sappiamo che per meno di 15 milioni il portiere non verrà ceduto ma la cifra sarà sicuramente poi più alta e sarà curioso vedere se anche a livello di valore medio questa sarà alzata.

Tra i calciatori azzurri che hanno visto un sostanziale aumento del proprio VDM ci sono anche Parisi e Baldanzi che sono stati portati a 10 milioni. Per il resto non si registrano variazioni d’interesse, dicendo che dopo i tre calciatori già nominati ci sono (parliamo sempre di valore di mercato) Marin e Satriano con otto. Tornando a Vicario c’è da evidenziare poi, restando sempre su questo argomento, di come la sua crescita sia stata incredibile, basti pensare che nel momento in cui è approdato ad Empoli – nonostante la famosa clausola da 10 milioni – il suo VDM era posizionato a 4,5 milioni. Vicario è il 77esimo giocatore più prezioso della serie A, 26esimo al mondo per valore.

Articolo precedenteBaldanzi: “Sarò sempre grato all’Empoli, sto vivendo un sogno”
Articolo successivoLa Fiorentina al Castellani per le prossime due stagioni? Sempre più probabile
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

11 Commenti

  1. Ma infatti vedrete che verrà venduto in Italia (Juve, Inter, Napoli) per 15 milioni, eventualmente più bonus. A dispetto di chi spara cifre che andrebbero bene solo per squadre estere. Si aprono le scommesse

    • 15 e ti ci mettono dentro qualche giocatore riempitivo, tipo De Winter e Soulè, oppure Fabbian e Satriano, oppure Zerbin e Caprile

  2. Le mie fonti sono attendibili è già diversi mesi che ve lo scrivo… L’empoli è quasi pronto ad accettare questa offerta Juve, pinsoglio a titolo definitivo più sette milioni…. La Juve domina in Italia e in Europa inchinatevi e zitti!!!!

  3. Scusate ma io sono rimasto indietro per l’infortunio di Vicario prima di tutto mi piacerebbe sapere come e’ successo e quando…e gli effettivi tempi di recupero senza stare sul vago…
    Tu vedrai qualcuno una prognosi l’avrà pur fatta
    È il nostro fuoriclasse mi piacerebbe ci fosse più attenzione per questa notizia

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here