L’argomento delle maglie nuove è uno di quelli che catalizza l’attenzione dei più. In tanti, sia pubblicamente che privatamente, ci state chiedendo il perchè ancora l’Empoli non le abbia presentate, e quando questo avverrà. Ovviamente ci è impossibile rispondere sulla prima domanda, ma ormai il club si è attestato nel presentarle nella settimana della prima sfida ufficiale. Salvo anticipi alla settimana che inizierà domani, dovremmo quindi attendere ancora 7/10 giorni.

Il sipario verrà alzato attraverso i canali social della società (nessuna presentazione particolare a pubblico e/o stampa), e verranno cosi svelate le nuove maglie. Da capire, visto il precedente dello scorso anno, se vedremo tutte e tre le maglie o per la terza si andrà più in la. I testimonial, salvo sorprese, dovrebbero essere alcuni tra i calciatori più rappresentativi in rosa. Massimo riserbo su quelle che saranno le novità ed anche sul colore della terza maglia. La nuova maglia sarà poi indossata in occasione della gara di Coppa Italia del 10 Agosto.

Articolo precedenteMercato Azzurro | Potrebbe esserci un tentativo per Cancellieri
Articolo successivoMercato Azzurro | Angori ai dettagli con il Pisa

26 Commenti

  1. Cambiando maglia ogni hanno non ci sta più niente da inventare. Son già state fatte tutte, più chiare, più scure, cin i lacci, senza colletto. Ormai le abbiamo viste tutte. Tornassero agli anni 80 dove una maglia rimaneva uguale 3 4 anni

  2. La prima deve essere azzurra rinnovata moderna non banale come l ultima poi la seconda bianca e la terza rossa tipo Liverpool

  3. Una domanda per la redazione? Quest’anno dovrebbe essere l’ultimo anno di contratto con Kappa?

    Io resto comunque dell’idea che per distinguerci dovremmo optare per divise con forte personalità, magari scegliendo sponsor tecnici non convenzionali: Umbro personalmente mi piace molto. Resta comunque il fatto economico (magari Kappa paga di più) che potrebbe essere bypassato con delle buone iniziative commerciali (scontistiche agli abbonati e in occasione delle partite, ecc..)

  4. Questa la mia classifica dei brand tecnici che si sono susseguiti negli ultimi 40 anni e che hanno prodotto le maglie più belle:

    ROYAL
    ERREA
    ASICS
    ADIDAS
    KAPPA
    JOMA

    Non so se me ne sono dimenticato qualcuno.
    Il triennio Royal 2012/13, 2013/14, 2014/15 fu a mio avviso un capolavoro… con la TERZA MAGLIA color VINACCIA del 2014/15 (disegnata da Massimiliano Ciabattìni e scelta attraverso votazioni fra tifosi) che dovrebbe essere sempre riproposta in quanto terzo colore ufficiale dopo l’Azzurro e il Bianco.
    Anche la terza grigia 2010 (per i 90 anni del club) fu molto bella e riprendeva i colori del 1936 (EFC DLF Gambacciani)

      • Fucsia e Vinaccia sono 2 colori molto diversi: il fucsia è un “rosa elettrico” mentre il vinaccia è un “rosso bordeaux scuro”.

        Il vinaccia (si chiama così perché è proprio la colorazione tipica della poltiglia derivante dalla spremitura dei grappoli di uva rossa) è un colore fantastico, di un’eleganza assoluta… nulla a che vedere col Blu Navy imposto dall’area marketing dell’Empoli da più anni a questa parte).

        Sotto il colore esatto del vinaccia:

        https://it.m.wikipedia.org/wiki/Vinaccia_(colore)

  5. ERREA SU TUTTE AZZURRE E E SECONDE CON LA BANDANA TRASVERSALE….. COMUNQUE LA KAPPA IL PPRIMO ANNO LE FECE MOLTO BELLE, LA TERZA DELLO SCORSO ANNO STUPENDA SE METTEVANO IL BIANCO AL POSTO DEL GIALLO ERANO SPETTACOLO.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here