Nonostante la stagione si sia chiusa con il raggiungimento dell’obiettivo, il punto interrogativo sul perché del ritorno di Mattia Destro non ce lo siamo tolti. Al suo ritorno, la scorsa estate, ci era stato raccontato di un giocatore rigenerato nel fisico e nello spirito. Onestamente la stagione di Destro, condita anche da qualche acciacco, non la si può certo considerare sufficiente e produttiva. Nei 356 minuti in cui è stato in campo sono state davvero rare le occasioni in cui ha fatto vedere qualche spunto interessante, degno dei discorsi proposti dalla società al suo ritorno. Anche nell’ultima sfida di campionato, quella con la Roma dove è partito a sorpresa titolare, ha fatto vedere molto poco con poi l’inevitabile cambio.

Immaginiamo che la sua esperienza sia stata molto importante all’interno dello spogliatoio, e questo non è poco. Ma fin quando l’inquadramento professionale sarà quello del calciatore, i giudizi potranno essere espressi soltanto per quanto visto in campo. Alla fine del secondo anno di poco e niente, le strade dovrebbe andare a dividersi. Destro, cosi come successo lo scorso anno, va a scadenza al 30 giugno ed al momento non arriva la minima notizia di un possibile rinnovo. Dovesse voler ancora essere protagonista in campo, potrebbe non essere da escludere una scelta che lo possa portare in una categoria inferiore. Quest’anno, al contrario di quello passato, non è arrivato nemmeno un gol.

Articolo precedenteEFC | Si dovrebbe ripartire ad inizio luglio
Articolo successivoMercato Azzurro | Il Cesena vuol provare a “riprendere” Shpendi
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

33 Commenti

  1. Domenica non giocò nemmeno male.
    Nei pochi spezzoni giocati ha dimostrato di essere più giocatore di calcio quest anno(non più da serie A) che l anno scorso dove era veramente impresentabile.

    Sono convinto che se il 30 agosto 2024 lo riprendono ci sarebbe comunque gente qui a empoli che batterebbe le mani.

    • Diciamo che la testa del giocatore sarebbe superiore e lo si denota dai movimenti e dalla posizione ma purtroppo ormai non è più supportato dal fisico. Anche con la Roma ha palesato in questo senso limiti evidenti. Il vero destro marcava sicuramente il cartellino..
      Quindi bravissimo ragazzo bel modello della ditta ruffo ma il momento dei saluti è inevitabile.

    • Il primo tempo é riusciuto a farsi riprendere dal difensore,pur essendo in anticipo di 5 metri,cmq se secondo te ha giocato bene,accetto la tua opinione,ma nn la condivido.

  2. bravo ragazzo ma e’ gia’ stato sconcertante che si stato messo titolare contro la Roma

    servono giocatori con ambizione e non a fine carriera

  3. No no ….per piacere Caputo e Destro non si toccano, la coppia goal evergreen che tutto il mondo ci invidia….con Cerri in seconda battuta pronto ad entrare….un tridente magico… poerannoi come siamo messi…

  4. Si tanto astio non si capisce da parte di tanti e nè da parte di PE, naturalmente non gli rinnoverei il contratto, ma mi sento di ringraziarlo comunque perchè lui e Gyasi devono essere stati importanti, chi rema per la squadra merita sempre rispetto.
    Comunque a dirla tutta come ha scritto Andre quest’anno con solo acciacchi e senza il lungo infortunio dell’anno scorso ha fatto qualche spezzone dove si è capito il perchè ha fatto comunque quasi 100 goal in serie A. Movimenti e senso della posizione purtroppo che non vanno di pari passo con il fisico. Ma vi ricordate i goal che ci fece a Bologna in quel nostro 2-3 con Giampaolo? Preistoria è vero, ma dispiace che prima di venire da noi aveva segnato 9 goal nel Genoa senza nemmeno giocare titolare fisso.

    • grazie Andrea78, da parte mia posso dirti che rimarrò a Empoli e lo farò firmando a vita, sarò la vostra bandiera. Mattia stiamo cercando di convincerlo a restare, lui è importantissimo per lo spogliatoio: tutte le mattine ci porta un vassoio di cornetti caldi appena sfornati 💙

      • senti se Al Kaabi ti porta un suvlaki, così oltre alla colazione fai anche pranzo e cena e una boccia di ouzo x digerire ahahahaha

        • onestamente, da italiano quale sono, preferisco il buon cibo di casa nostra, carciofi in testa. per l’ouzo, ora che il campionato è finito e il mr. Spalletti non mi ha convocato per gli europei, un bicchierino potrei anche prenderlo

  5. Penso sia inevitabile che le strade di Destro e dell’Empoli si debbano separare. Nonostante che siano state sicuramente due stagioni sfortunate, da parte mia ricorderò con piacere Mattia, dato che mi pare si sia messo al servizio della squadra nei limiti delle sue possibilità, senza nulla pretendere. Quando è stato chiamato ha risposto presente, pur non incidendo nelle partite. Certo sarebbe già stata un’altra storia se avesse buttato dentro il pallone contro il Milan e nell’occasione capitata contro la Roma. Comunque grazie in ogni caso.

  6. Speriamo che rimanga , dove lo troviamo un attaccante che non fa’ nemmeno un gol in tutto il campionato, e roba raraaaa!

  7. Non sopporto le offese, anche l’ironia nei confronti di Destro.
    Se qualcuno ha avuto delle colpe, non è lui, ma chi l’ha preso.
    E questo ti fa capire come eravamo messi bene economicamente per non cercare altro.

  8. Che vuol dire: “dovrebbe” ? ….
    Come ha detto giustamente un arguto commentatore prima di me:
    ” O tienicelo dell’ altro ! “.

  9. Chi si diverte irridendo ed offendendo senza motivo i ns giocatori, probabilmente domenica sera alle 22.45 sarà tornato a casa con l’amaro in bocca.

    • Sinceramente le persone che non hanno il senso dell’ umorismo, dell’ ironia e dell’ autoironia, dello sberleffo, e che prendono tutto sul serio, soprattutto una cosa effimera come il calcio, mi creano forte preoccupazione per l’ avvenire.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here