Pietro Accardi è al passo d’addio – si attendono soltanto gli sviluppi ufficiali – e come logica conseguenza ci si inizia ad interrogare su chi possa essere il suo successore. Già nel corso degli scorsi mesi qualche nome era uscito, con un apprezzamento in particola per quel Bravo che però ha rinnovato con il Sud Tirol. Adesso arriva un rumors che porta a Roberto Gemmi, attuale direttore sportivo del Cosenza.
Ex Pisa ed ex Brescia, Gemmi negli ultimi anni ha consolidato la squadra cosentina in serie B, facendo (come dicono da quelle parti) un vero miracolo sportivo. Napoletano, classe 1975, ha un passato da calciatore sia nella Pistoiese che nel Montevarchi. Su Gemmi ci sarebbe però anche il Bari, che dopo l’addio a Polito si sarebbe direzionato subito verso questo profilo. Se davvero l’Empoli volesse puntare su di lui per il dopo Accardi, pensiamo che le sirene della serie A possano far maggiore leva.
Anche qui adesso è d’obbligo un pò di pazienza, le prossime giornate ci diranno qualcosa in più su questa situazione.
Basta non sia chiellini. Altro raccomandato.
Ma chiellini della juve mi fai ridere…lui non viene e qui ci vuole gente che mangia pane e prosciutto….. ma sappia spendere bene questo effettivamente col Cosenza ha fatto bene.
Credo che Andre intenda il fratello Claudio, che qualche anno fa era a Pisa
Io non lo voglio.
Però leggo da più persone questo nome.
Eh no niente pane e prosciutto: professionisti che portino immediatamente risultati. O non s’era diventati 2.0 con la pr.eside.ntessa? Che si fa, si torna indietro?!
Un nome solo: Marcello Carli. Stop
Anche io spererei non venisse Chiellini, ma solo per un discorso che non lo vedo all’altezza del nuovo ruolo, che sarà difficilissimo, ma solo un no a livello tecnico, perchè è una bravissima persona detto da chi lo conosce bene.
Questo Gemmi può essere il classico nome che non ti aspetti, abituato a cucinare con pochi ingredienti dei buoni piatti e quindi in linea con la nostra società, che sicuramente conosce più giocatori di Pietrino di una certa categoria e che magari ci fa agganciare qualche buon giocatore di serie B.
Ho la vaga idea che se arrivano nuovi soci metteranno un Direttore Generale ad affiancarlo.
Ma quando c’è l’incontro con Nicola??
se va via accardi…va via anche nicola
Beccatevi Marcello vai…..
Anch’io non vorrei Chiellini, ma forse ci tocca. Gemmi sinceramente non lo conosco (come giocatore sì era piuttosto scarso), ma a Cosenza oggettivamente non ha fatto male
Ha fatto miracoli a Cosenza
Riprendiamo Marcello che conosce già l’ambiente….
Aria nuova per favore.
Su questo sono d’accordo con Andre, aria nuova
preferisco i nomi che ho fatto nell’altro post, non per superbia, ma perché nella mia idea serve un profilo più giovane, in rampa di lancio. Gemmi non è male, ma ha un qualcosa che non mi convince, non so.
se prendono Chiellini non fò più nemmeno l’abbonamento!!!Pisano, Incompetente, raccomandato…
Pisano insomma…
Credo che con L avvento del socio forte , se avverrà in tempi brevi , ci sarà una bella rivoluzione dirigenziale , tecnica e di giocatori a livello calcistico .
Il nuovo calcio è quello “ Gasperiniano” con giocatori polifunzionali , di grade fisicità e corsa , giocatori nordici prevalentemente e con grandi doti fisiche
Genoa , Verona , Torino
Se avete visto il doppio confronto Venezia Cremonese , la differenza e’ stata abissale per intensità e forza , il Venezia è il prototipo del nuovo che avanza , Americani e Scandinavi , la Cremonese compassata e con giocatori tecnici ma Datati , lenti e macchinosi , due concetti di calcio molto differenti .
L Atalanta ha schiantato il B.Lev
La Fiorentina ha perso dall Olympiacos
2 concetti di calcio differenti
Via il Nacci dal Castellani!
Ma davvero vorreste che tornasse Carli? Sul serio? Si vuole un Empoli con prospettive più ampie, si parla di soci americani, si brontola che si cercano sempre i soliti nomi sul calciomercato… e poi rivorreste Carli! Uno che era qui 10 anni fa quando i soldi erano un decimo di quelli che si spende ora. Boh
Non c’è nulla da fare, si rimarrà sempre i soliti carciofai con la mentalità da paesotto di provincia. Che alla fine è quello che siamo.
Carli deve provare ancora a fare il DS con un portafoglio più sostenzioso…
Poi potrà essere giudicato come Accardi..
Il portafoglio di Accardi è stato più ampio ma perché son cambiati i tempi. Rispetto a 10 anni fa i costi nel calcio dono quadruplivati. Come potere d acquisto alla fine le risorse dono state simili tra carli e oggi
Ci porterà un Tutino rigenerato…
Manca, invece, il talento secondo me. Lo si è visto bene anche ieri sera nella Nazionale. Il giocatore che salta l’uomo, che inventa, che risolve la partita con una giocata….
A Gemmi (se verrà Gemmi) il compito di scovarli e portarli a Empoli.
Anche a me piacciono i profili che tu indichi. Non gente alla Cerri o alla Piccoli
chiellini lasciamolo dov’è
sentiamo se il fondo ci butta anche un DS nuovo 🙂 🙂
Andate uno di voi che siete tutti dei fenomeni
Che miracoli avrebbe fatto questo?
Gemmi, a me non dispiace. Ha lavorato anche a Pisa, in passato, a Cosenza ha fatto molto bene. Forse ha lavorato anche ad Arezzo.
io mi fido del presidente
Comunque solo a me questo Roberto Gemmi ha fatto ricordare il nome dell’attrice porno Roberta Gemma? Si fa per ruzzare 😀