Fabrizio Corsi aveva auspicato di poter annunciare prima il nuovo direttore dell’area tecnica e poi l’allenatore. La sensazione è questo ordine difficilmente potrà essere rispettato con un Vivarini che ha già la penna in mano per firmare (oggi, martedi 13, al 99% l’annuncio ufficiale) mentre per la figura del direttore ci vorrà ancora qualche giorno. Come ormai da tempo andiamo dicendo, la figura è stata individuata e risponde al nome di Riccardo Pecini.
Il problema si chiama pero’ Sampdoria. Anche questo è un discorso che abbiamo già affrontato ma ogni giorno che passa il club blucerchiato cerca di rendere il proprio pressing sul dirigente sempre più asfissiante. Negli ultimi giorni, non conoscendo ovviamente i dettagli precisi, la società del Presidente Ferrero avrebbe provato a convincere Pecini con un prolungamento di contratto, un bel ritocco allo stipendio ed anche una prospettiva futura in seno alla prima squadra. Pecini, da quanto ci arriva, sarebbe al momento fermo sull’idea del passaggio ad Empoli dove lo aspetta un ruolo specifico importante per la sua carriera.
La Samp pero’ adesso potrebbe non essere l’unica “nemica” nella situazione specifica. Nelle ultimissime ore infatti sono sempre maggiori i rumors che vorrebbero anche il Napoli su Pecini. Le maggiori testate online che seguono la squadra allenata da Maurizio Sarri si sono interessate a questa figura sottolineando, appunto, l’interesse che starebbe maturando intorno a Pecini da parte de Presidente De Laurentiis. Ovviamente voci per adesso ma se il Napoli dovesse realmente andare alla carica…
La situazione ad oggi è di stallo. Pecini è sotto contratto con la Samp fino al 30 giugno, una data che nel caso di un nulla di fatto libererebbe automaticamente l’attuale ds del settore giovanile doriano. La data del 30 giugno è pero’ una data che per l’Empoli è tremendamente lontana, con la necessità di iniziare il lavoro di programmazione per il futuro. La sensazione è che ci vorrà ancora qualche giorno (le sorprese poi sono sempre dietro l’angolo) ma che alla fine Pecini arriverà in azzurro. La speranza del club di Monteboro è quella di poter ufficializzare assieme le due figure (direttore e mister), altrimenti si sovvertirà l’ordine che sulla carta dovrebbe essere logico senza farcene un problema.
Io voto Gandalf del forum di PE.
Finché non “piomberà” su di lui Agnelli per sostituire Marotta…
Ah ah ah …. magari! In entrambi i casi!
E allora facciamoci sotto con dg del napoli…..
Tanto da noi -allenatori, giocatori e dirigenti – ci vengono soltanto quellli che non vuole nessun altro.
E allora ciao..Peccato però che per ruoli importanti come questi si stia tirando troppo per le lunghe.
…E’ MA VEDRAI CHE CHE QUI LI CAAANO
I SOLDI PER PORTARLO A EMPOLI
PERCHE PECINI
GLIELI RIFARA’ FARE…SERBATOIO GIOVANI…
Mmmm….
ma perchè non ti piaceva Pecini?
Vedi Dash, sicuramente è un bravo intenditore di settori giovanili, ma qui si tratta di fare una squadra per la serie B, e quini bisogna conoscere il mercato di B, di Lega Pro e, al limite, dei settori giovanili delle grandi d A. Mi interessa poco che porti nella Primavera il giovane promettente polacco o della Fezzanese o del Giglio Rosso Pozzale. O meglio mi interessa, ma allora il suo ruolo non può essere quello di fare il mercato della prima squadra…. ma poi per quel ruolo non c’era Bertelli, il mago di Capezzano, già nei ruoli del Milan, che già quando lo avevano preso avevano definito come un grande (come ora Pecini….)?
E poi Dash, tanto per sdrammatizzare: ma l’hai visto che viso ha? Mah…….
hahahahahaha
si il viso è tutto un programma!!!
grande Pecini…
Ho capito che vuoi dire, l’altro era meglio perchè almeno il mercato della futura serie C lo conosce..
comunque lasciamogli provare e poi giudicheremo
anche l’allenatore a me piace meno
ero piu’ contento di Calabro
ma voglio vedere all’opera anche Vivarini
vediamo che viene fuori
con questa difesa a tre..
13 giugno mi comincio a preuccupare ancora gente e un siè fatto nulla.SVEGLIA SVEGLIA CORSI altrimenti si arriva dopo l ambulanza!!!!!!!!!
Ghiacciati … Siamo in linea con le altre, a Palermo sono molto ma molto indietro.
Riccardo dice che il palenro è in fallimento
e che l’istanza è giòà stata presentata
poi sai il furdastro di laggiu’ smentisce
forse siamo in linea o forse no
saranno gli investimenti degni a dirci cosa saremo
per ora qualcosa c’è..
Vorrei solo capire….visto che il DG non sappiamo ancora chi sarà……MA VIVARINI….CHI LO HA SCELTO?Accardi?Penso proprio di no……Decisione del presidentissimo intenditore di calcio che da più di 20 anni etc. etc.?
Dopo queste parole sono sicuro al 100% che non verrà.
Come per Longo che al 99% doveva venire..