Facciamo una premessa che è d’obbligo, ovvero che in questo momento siamo dentro ad un vero e proprio calderone. Le notizie che arrivano (tra fonti interne ed esterne) sono davvero mutevoli ed iniziano a spiazzare in modo netto, togliendo sempre quella che fino a poco prima sembrava una certezza. L’ultima, stando soprattutto a cosa ha appena diramato Sky Sport, vedrebbe una vicinanza importante tra William Viali e la Reggiana. Dell’interesse granata, verso l’ex tecnico del Cosenza, vi avevamo già parlato, ma è innegabile – scripta manent – che ieri sera il tecnico di Vaprio d’Adda sembra molto molto vicino all’Empoli. Cosi come da noi riportato.

Su Viali, che in azzurro avrebbe il gradimento totale del nuovo DS, si stanno facendo ancora innegabilmente delle considerazioni. Da Reggio ci dicono però che i giochi non sono ancora chiusi per la loro panchina. Viali e la Reggiana si sono parlati, e per la squadra della città del tricolore sarebbe questa la prima scelta. A Reggio si aspettano una risposta ufficiale e definitiva entro la serata, il piano B sarebbe Ignazio Abate. Indubbio che il clima, al momento, è di totale incertezza.

Se, ma qui entriamo nel campo delle considerazioni, non dovesse arrivare Viali (nel caso sarebbe scelta della società) si riapre ancora il discorso. Ad oggi la margherita di nostra conoscenza porta ai nomi di Giampaolo, Sottil e Coffi. Non è da escludere che ci possa essere anche qualcun altro verso il quale si sta lavorando sotto traccia. Cosi come, lo ribadiamo a scanso di equivoci, il discorso Viali non può essere ancora dato per chiuso. Vedremo se le prossime ore ci racconteranno qualcosa in più. La telenovela per adesso continua…

Articolo precedenteMercato Azzurro | La Samp pensa ad un azzurro rientrante
Articolo successivoViali saluta Cosenza
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

64 Commenti

  1. Tante voci messe in giro…poi sarebbe da capire quante sono fondate. Comunque queste telenovela deve trovare un epilogo velocemente

  2. Stanno lavorando sotto traccia per riportare Silvio Baldini o Maurizio Sarri.
    Hanno capito che è più importante spendere in un buon allenatore prima che nei giocatori.

  3. Maurizio Sarri se per te questo lavoro lo faresti gratis come più volte hai detto , firma con l’Empoli, sei in debito con la piazza e la società

  4. No Alvini non è il più scarso, ci rimane di fare il nome di Busce’ e siamo apposto. Ma sino a quando non rescinde Nicola l’allenatore non lo possiamo fare ma secondo me il corsi è già d’accordo con un allenatore.

  5. Io ripeto che secondo me andranno con un emergente. E se dobbiamo correre un rischio io andrei su guido pagliuca, allenatore Juve Stabia. Come Sarri, ha fatto la gavetta, allenando tutte le categorie dall’eccellenza alla lega pro. Maniacale sul lavoro di campo, 4-3-1-2 , cercando il risultato sempre con la prestazione. Se il presidente vuole cercare una scommessa come successe con Sarri, per me sarebbe la più giusta..

  6. Fra due ore sparano un’altra “notizia”
    Siamo a oggi le comiche. O un converrebbe a sto punto attendere fiduciosi le ufficialità?
    Per me arriva tizio, no per me arriva caio, ma che siete matti arriva sempronio…
    E così per giorni e giorni.

    • Ma che, non ci sono idee…. dal piano A, siamo andati al B, poi al C…. di questo passo si va allo Z…. mi sembra che le condizioni siano peggiori di una medio-bassa serie B…..

  7. A questi punti che vada alla Reggiana, bisogna anche noi fare i nostri interessi e iniziare a gettare le fondamenta per la squadra nuova. Io opterei per Giampaolo o in caso Cioffi.. sottil non mi piace tanto

    • Cioffi è peggio di sottil,ha fatto bene praticamente metà anno all’udinese, poi ha ricevuto esoneri dal Verona e dall’Udinese stessa, quest’anno ha vinto 2 partite con una rosa con giocatori come Pereyra, Lucca, Lovric, Samardzic, Walace, Bijol, Neuhen Perez, ecc…

  8. Ma è tanto difficile da capire che per motivi contrattuali finché non c’è la rescissione del contratto di Nicola non possono annunciare un bel niente?

    • Bè tanto vale allora puntare su Buscè … arrivato terzo nel campionato di serie D … e poi estromesso nei play off. (Sconfitta casalinga per 0-1 con la Reggina che era arrivata quarta in campionato e che poi ha perso la finale con il Siracusa che invece era arrivato secondo … Quindi Siracusa e Trapani in lega pro … Un Trapani tra l’altro dominatore del girone con 30 vittorie, 4 pareggi e 0 sconfitte)… Buon campionato per lui … anche se la società puntava alla promozione … SE DEVE ARRIVARE UNA SCOMMESSA … NESSUNO MEGLIO DI LUI SULLA PANCHINA AZZURRA! …………………..

    • Gli faremmo una bella porcata al Cesena:ha già un accordo verbale ed era già stato in città a visionare gli impianti…Ma ubi maior…

  9. Ottimo…un allenatore che mancherà’ le prime 4 giornate per squalifica , ottimi gironi di andata e gironi di ritorno imbarazzanti che culminano con esoneri

    Sono davvero trepidante di essere al 10 agosto per vedere i giocatori anche ( anche se fino al 31 non saremo al completo )

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here