Il conto alla rovescia verso la fine della stagione è iniziato ed infatti domenica sera intorno alle 20:00 il campionato azzurro sarà concluso e tutte le attenzioni (già vive comunque da qualche tempo) si sposteranno su argomentazioni che poco avranno a che vedere con il calcio giocato. Ovviamente in cima alla lista degli interessi c’è quello della guida tecnica, situazione seconda solo al ruolo del ds per il quale da qualche tempo non si sta registrando nessun movimento particolare.
Marco Giampaolo è stato molto chiaro anche nel corso delle ultime interviste, quelle rilasciate nel dopo gara di San Siro, dove ha fatto capire che i tempi per conoscere il suo specifico futuro non saranno assolutamente dilatati e che al di la di tutto, quello che sarà dovrà essere preso con il sorriso per quanto in questa stagione è successo di bello. Più volte abbiamo esternato la sensazione che ad oggi ci sia un leggera percentuale di vantaggio sul fatto che l’attuale tecnico sia più lontano che vicino al rimanere in azzurro, ma gli argomenti per un Giampaolo-bis potrebbero esserci anche se le parti devono essere convinte al 100% della prosecuzione di questo matrimonio.
Nel frattempo, visto lo scenario non prettamente chiaro, la società si sta guardando intorno ed anche Carli, in una recente intervista, ha esternato come già ci possa essere una rosa di nomi al vaglio per l’eventuale sostituzione di Giampaolo, sottolineando che pero’ sarà molto difficile avere la fortuna per la terza volta di pescare un Jolly dal mazzo. Già detto qualche tempo fa di De Zerbi, attuale allenatore del Foggia che piace ma che potrebbe mancare dell’esperienza necessaria per una stagione di A che si preannuncia difficile, il nome che parrebbe circolare nella stanza dei bottoni è quello di Marco Baroni.
Questo è un nome assolutamente non nuovo, per nessuno, infatti tutti ricordiamo di come il dopo playout sarebbe dovuto essere il suo anno, con un paio di colloqui andanti in scena tra l’allenatore fiorentino e la nostra società con tanto di certezza che fosse lui l’allenatore (noi facemmo un titolo a caratteri cubitali) ma arrivando poi ad una fumata nera con la panchina affidata a Sarri. Quattro anni dopo, con un’esperienza maturata da parte dell’ex tecnico della primavera della Juve, si torna a parlare di lui. In questa stagione Baroni è alla guida del Novara che, tornato in B quest’anno, si sta avviando verso la qualificazione ai playoff promozione.
Sicuramente la crescita di Baroni è stata importante, soprattutto nei due anni di Lanciano e visto che il profilo di fatto è sempre piaciuto potrebbe in questo momento rappresentare veramente la prima scelta in caso di cambiamento. Ovviamente sui taccuini dei nostri dirigenti ci sono anche altri nomi, che magari vedremo più avanti, di certo pero’ c’è che tutto dovrà passare dal colloquio tra società e Marco Giampaolo perchè la realtà è che l’interesse primario è quello di poter proseguire un cammino comune iniziato un anno fa e che ha portato l’Empoli al traguardo mai scontato della seconda salvezza consecutiva.
Alessio Cocchi
Pè l’amor di Dio…..Baroni proprio no.
Chissà se è più sveglio rispetto ad allora, quando pretese l’esclusione di Dossena dalla rosa per firmare. Sarebbe bastato fare come un Sarri qualsiasi e sacrificarlo come caprio espiatorio dopo qualche giornata.
Questa poi non la sapevo ed è la prima volta che la sento dire…
Ma è di dominio pubblico?
Forse io vivo nel privato…
Voleva portarsi dietro qualche nome della primavera gobba, fra cui il portiere con l’obiettivo di buttarlo dentro come titolare.
…ma che ha fatto dossena??????
Per me è un ottimo allenatore
La verità è che come sempre ci mettono troppo a fare le cose e De Zerbi (prima scelta) lo ha preso il Crotone. Per prendere Baroni promuovo Martusciello. Come sempre, nonostante la salvezza raggiunta già a dicembre, non siamo stati capaci di programmare e perderemo un sacco di occasioni tra giocatori e allenatori… asepttiamoci altri Livaja…
“Come sempre, nonostante la salvezza raggiunta già a dicembre, non siamo stati capaci di programmare e perderemo un sacco di occasioni tra giocatori e allenatori…”
Ma che stai dicendo?? i commenti si fanno alla fine, ne vorrei avere di incapaci come il nostro presidente ed il nostro D.S.
Personalmente ripeto quello che dissi quando venne fuori il nome di Baroni… non mi garba per nulla…. Ma siccome l’ho detto anche quando fecero il nome di Giampaolo… a questo giro posso solo sperare che sia un Giampaolo bis….
Forse non si è capito che la prima scelta è Martuscello, però nel malcapitato caso che Martu non andasse bene ci ritroveremmo a cercare un allenatore in fretta e furia e che potrebbe non stare alle direttive della società. Pertanto un allenatore come Baroni o chi x lui,se fa bene, ok, altrimenti strada spianata con Martu che sicuramente lo rivedremo come secondo. Questo secondo me è il pensiero della società!!!
Ma Oddo vi fa schifo? Il 433 e’ l’evoluzione del 4312
Lo rivedremo come secondo è riferito nel caso venga un allenatore come primo………in questo caso Baroni!
..vanno bene tutti…basta vincere 🙂
La fiera dell’ovvietà 😛
Il nostro mister lo vedo gia’ diretto in quel di genova, quindi credo che alla fine a noi spunti un nome a sorpresa come filippo inzaghi.
Ci saranno molti giocatori nuovi, ergo: Ripartire dalle certezze sul gioco, sugli schemi, sui movimenti da fare….
E dunque o Giampaolo o Martusciello!
Il problema di Martusciello è che in caso di stagione disastrata sei costretto a mandarlo via. Come secondo invece ha quel valore aggiunto che fa la differenza. Magari un Baroni qualunque e in caso di esonero squadra in mano a Martusciello fino alla fine… così male che vada fa da traghettatore.
Hai copiato il mio pensiero delle 13.01………..allora non sono il solo a pensarla cosi!!!!
Martuscello può allenare in serie A?
Si. Già col Sassuolo sostituì Giampaolo squalificato.
NO, non può allenare. Non ha partecipato al corso a Coverciano, per avere il patentino di prima categoria.
In caso di squalifica dell’allenatore, può sedere in panchina anche un senza il patentino di prima categoria, in possesso del patentino di seconda categora
Potreste provare Oronzo Cana’. Sarebbe perfetto per la squadra degli schiavi di Firenze
ahahaha, la simpatia è diventata la forza delle nane!
D’altra parte non hanno più nulla su cui far leva… hanno preso un punto su 6 in due partite…
Poveri!
In ogni caso tu potresti provare con trapattoni… l’unico ex gobbo col quale avete rischiato di vincere qualcosa…
E per voi “rischiare” può già essere abbastanza, visto che alle strisciate non riuscite più neppure a leggere la targa!
Che nane tristi che siete…
Basta che adesso nn diventi consuetudine che ogni anno si deve cambiare allenatore anche se le cose vanno bene…al prossimo fategli almeno due anni e via..
Con tutto il bene che voglio a Martusciello…secondo me non e’ indicato per fare il primo allenatore. Da troppo tempo in societa’…e troppo amico e compagno dei giocatori.
A certi livelli volto nuovo che porta entusiami nuovi…ci vuole sempre un distacco/rispetto con chi ti allena. Ottimo come viceallenatore invece…proprio perché conosce moltyo bene ambiente e giocatori
Condivido.
Stesso motivo per cui a Milano, hanno affidato l’incarico di allenatore a cani e porci, ma non hanno mai affidato l’incarico a Tassotti.
Te personalmente chi vedresti, Usualemi? Sputa un nome. Uno solo.
Bella domanda.
Non ho competenze sufficienti per dare una risposta così secca.
Lo dico con tutta l’umiltà del mondo: quando scelsero Sarri non avevo idea di chi fosse, quando presero Giampaolo pensai che era tutto finito.
Quindi è bene che taccia sul nome dell’allenatore.
Però posso aggiungere che spero con tutto il cuore che Carli resti perché sono sicuro che farà di sicuro il meglio per l’Empoli. Se poi questo meglio sarà sufficiente per salvarsi non lo so, ma chi può saperlo? Basti pensare alla presentazione del Verona dell’anno scorso: presi Pazzini e Toni erano convinti di poter addirittura arrivare “almeno” in zona europa league…
Mi raccomando…prossimo anno obiettivo dal 18° al 20° posto.
Va bene diciannovesimi, una posizione sopra di voi!
Ma perché sempre un’esordiente! Non si potrebbe prendere qualcuno con più esperienza. Per violascuro hai un allenatore Juventino la proprietà interista e il ds romanista e parli…..
BARONI NO! SE VI RICORDATE; FU LUI CHE, QUATTRO ANNI FA, RIFIUTO’ LA PANCHINA DELL’EMPOLI. CHI NON CI VUOLE NON CI MERITA.
Emboli??? Detto in dialetto embolese….sguadra sguallida…la b vi reclama…
Invece che violascuro sarebbe più consono: VIOLACACCA.
Diger selz al limone e’ infallibile..credimi. Cosi’ i 2 carciofini che ti sono rimasti sullo stomao ti vanno giu’.
Beati voi che vu lottate sempre per lo scudetto…che culo
aahahahahahah
100 % EMPOLI e’ mia please…si prega di scegliere altro grazie concittadino
100% emboli???! Un tu ti vergogni? Copriti iccapo….ahahahah
Guarda che domani la prof ti interroga…..
mmmmmmhhhhh….mi sa che i 2 carciofini ti sono rimasti parecchio sullo stomaco…e si.
Senti…prova a bere una boccia di Montenegro…cosi forse ti vanno giu’.
Almeno sotto effetto alcolico ti sembrera’ anche ti aver vinto lo scudetto (come tutti gli anni del resto)
ahaahahahahahahahahahhhh
Cerca solo un attimo di popolarità…
E voi a dargliela..
Baroni mi piace, penso lavori bene con i giovani e in una società come l’Empoli. Avendo trascorsi nella Juventus potrebbe farci comodo per avere alcune preferenze nel mercato. Comunque anche a me non è andata giù la faccenda di quattro anni fa, quando, sembra, rifiutò l’Empoli.
No Drago…veramente io lo stavo aiutando. Con la salute un si scherza eh. Prova te a ingoiare due carciofi interi..
ahahahahahah
Ahahahahahahahahahahahahahahaha
Ha fatto bene a rifiutate l’emboli…un fiorentino non vuole mica avere a che fare con dei villici come voialtri. Ahahahah
Ajajah embolese sono anni che lo pigli ni cacapranzi….siete dei contadiniiiiii…
pucciarelli e tonelli che t’hanno purgato anda e rianda e son fiorentini….
te accontentati della tu ‘squadra di zingheri. allenatore gobbo, e presidente
marchigiano
va a spalà la neve a gubbio brodo!
Sono anni che un vincete nulla. Noi, ogni salvezza, è uno Scudetto!
bona…torna a studià che è meglio.
Guarda…visto che ho deciso di aiutarti…ti voglio da anche un consiglio. Prova a cambia squadra..tifa Empoli per esempio..con poco tu godi parecchio. E nemmeno ti cantano vincerete i tricolor pe pigliatti pe i culo…
aaahahahahahahahhhhhaaaaa
Io mi domando perché Aglietti non ce lo chiedesse nessuno……
Parlando con chi lo conosce bene non ho avuto ottime referenze su Baroni…. Ma sinceramene non ho seguito il Novara e quindi non sono in grado di esprimere giudizi appropriati. Ovvio che mi fido del presidente e di Carli e che quindi sono pronto a sostenere chiunque verrà scelto a sostituire l’ormai certo partente Gianpaolo.
Certo dovendo sceglierne uno ora, io mi fionderei su Oddo e non è detto che non sia stato fatto, ma credo che molto dipenda da chi verrà promosso in A!
Ad ogni modo sempre FORZA EMPOLI
Questi interventi letti tutti in fila sono più divertenti di sempre: una sequenza di chi è contento, e giustamente. Forza noi! (E perché Martuscello non ha preso il patentino a Coverciano?)
Ma perche’ un fate la coppa di nordaffrica….almeno vu vincete qualcosina..
violascuro vedi di pigliare poco per il culo perche tu sei il capoluogo e io lo dico per la tua sanita mentale sei su una pagina dell empoli…quindi schiavi sta ceppa che noi nn si viene sui vostri forum perche a differenza vostra non e´ che siamo cosi sfigati…ma che ne dovete capire voi che avete fatto i caroselli per la vittoria contro la juve…e allora noi quando si e´ vinto con milan e inter che si doveva fare??dai su vatti a guardare le partite delle coppe che nn vincerai mai esattamente come noi…ciao sfigato.
Oppure pe vince una coppetta vi consiglio il trofeo triangolare con gavorrano e vicchio…….eppoi vi appiccicate lo scudettino su codesta maglia sguarnita…ahahahah
Via ho deciso…voglio festeggiare anch’io uno scudetto…da domani tifo la florentia viola….
ahahahahahahahah
Dimenticavo…un posto su i pulmann lo voglio anch’io…cosi carciofi per tutti. Non piu’ di 2 a testa pero’…perché rimangono parecchio sullo stomaco…
ihihihihih
Però un po’ và capito i’ragazzino: Li abbiamo presi a pallate all’andata e a i’ritorno: Gliè dura per chi si crede cigno constatà d’esse solo una nana….
ahahahahaha…grande Claudio
Ti prego viola scuro…non ci lasciare…almeno si sa chi piglia’ pe i culo.
Grazie pe allietare le nostre giornate
RESTA CON NOI…VIOLA SCURO…OHOHOHOHOH..OHOHOH.OOHOHOHOH…RESTA CON NOI VIOLA SCURO
a me piace COSMI
baroni noooooooooooooooooo è un falso a me non piace secondo è una persona che due anni fa ha rifiutato empoli predere una mela marcia è meglio di nooooooooo saluti rossano
100% emboli….ma perche’ un tuvvai a lampedusa? Se voi i giocatori e l’allenatore novo vai a raccattare una quindicina daffricani appena scesi dai barconi….per l’emboli mi pare una bona idea…spendete poho e vu state co gente uguale a voi…che tu ne pensi desperado?
Meglio sbarcati che ripescati…almeno potremmo dire mai stati in c2..
Ops scusa lo possiamo già dire.
…con Benalouane c’ avete fatto l ennesima figura dei principianti e stupidi agli occhi del mondo….solo questo episodio basta per chetatti..
Mi sa che i miei consigli un ti bastano…io ci ho provato violaopaco.. Mi sa proprio che i 2 carciofetti del Castellani ti sono rimasti su i gozzo parecchio…e si. Dispiace sono sincero…se si sapeva prima vi si faceva vince. Un te la piglia cosi dai. Cmq a Careggi c’e’ un professore molto bravo specializzato per la carciofite acuta…pero’ telefona subito perché vu siete in tanti ad aspettare..si chiama Prof Carciofi.
buona guarigione
ahahahahahahahahahaah
ahahahahahahahahahahhaaa
E te 100% emboli hai provato a cura’ le tua emorroidi dal professor sassaroli? Lemorroidi sono l’effetto collaterale a tifa’ emboli. Fatti mette la cremina da un artro desperado come te. Ahahahahahah
Vai a commentà su forzaginestra.it e leccacelo figlio di maiala
Allora te tu sei immifratello!!!! La mamma parla sempre di te…tu sei quello che nacque quando era fidanzata co un negro di camp darby. Unlosapevo che tu stavi a emboli….
Hanno ragione i fiorentini…..a emboli siamo contadini (fa anke rima)
Ragazzi..porca puttana…ci siamo persi lo stadio di Gubbio..o come sara’? mannaggia…qualcuno on line che lo conosce ce lo puo’ dire??
ihihihihihihihihihihihi
a proposito…ti voglio regalare un CYNAR…cosi insieme alla cura del Prof Carciofi tu ce la puoi fare a smaltirli
hihhihihihihihihihih
Il cynar lo prendete voi quando verrete in trasferta a Firenze. Se avrete il coraggio di venite. S’intende.
eh ragazzi…e ci battono proprio su tutti i fronti. Oltre allo scudetto anche nello stadio…fanno quello nuovo prima di noi..porca miseria…
Ma lo stadio novo lo ricomprate all’ikea? Ma e’ vero che lo stadio embolese sara’ dotato di annessa stalla e pollaio. Oltre ad un capiente stalletto? Per non parlare di grande abbeveratoio per i ciuchi?
Fiorentini siete pietosi fissi a commentare qui. Poi questo Leone di Firenze Regna è il più bello, che fai ci picchi con caschi e manganelli da veri ultras come i tuoi amichetti della Fiesole? Che fine avete fatto
Basta solo pigliarvi per il culo. Al limite qualche gavettone. Ma solo se fa caldo.
O ragazzi, ma vi sembra il caso di interloquire con questo rimpiballe? Ma lasciatelo perdere e che si lecchi le ferite.
Giovanni canta con noi: empolese, empolese ce lo pu..i per un mese…
Purple sono hans. Ricordati di fissare per Moena senno finiscono i posti. Lasciali perdere i contadini.
embolesi questi 2 carciofetti e un mi vanno giu…mi sono rimasti proprio sullo stomao porca maiala. Pero’ i Cynar l’e’ bono…l’ho bevuto tutta la notte…peccato un funzioni.
Violascuro icche’ si fa?alla fine ci tocca da retta agli embolesi…pro carciofi a Careggi. Ma c’e’ una fila rimaremma maiala
sta zitto….anch’io l’ho sempre su i gozzo, sa..e un mi vanno giu pe nulla…e vedo Piotr dappertutto. Madonna quanto rosico. Pero’ a fa cosi e si fa gode’ gli embolesi…icche’ tu dici?
uuuuuuhhhhhhh lo stomao
Ragazzi ma lasciateli fare questi due mongoli…
Per il capitolo allenatore, a me piacerebbe molto Massimo Drago del Cesena.