Andreazzoli, Andreazzoli e possibilmente Andreazzoli. Questo è il nome che è nella teste di Corsi ed Accardi, questo è il nome che è nelle teste di tutti i tifosi azzurri. Ma la sensazione, con la speranza di sbagliare, è che “Nonno Aurelio” non sia l’allenatore dell’Empoli nella prossima stagione di serie B. Questo lo sta iniziando a percepire anche la società ed è quindi normale che ci si inizi a guardare intorno. Logico sarebbe che per la metà del mese ci possa essere il nome definitivo e prima di questo ci dovranno essere comunque confronti e consulti.

Il già citato nome di Dal Canto resta caldo, e sicuramente l’ex allenatore della nostra Primavera potrebbe essere uno dei primi con cui confrontarsi in caso di addio di Andreazzoli. La società azzurra però, stando a quanto arrivatoci, vorrebbe valutare anche profili più “esperti” ed in questo senso torna un nome già chiacchierato qualche anno fa: quello di Massimo Oddo. Il campione del mondo si è messo in luce come allenatore a Pescara, e proprio dopo l’esperienza in Abruzzo sembrava che Empoli potesse fare al caso suo. Le strade però non si sono mai incrociate con Oddo ad andare poi ad Udine. Nell’ultima stagione ha lavorato a Crotone ma l’esperienza è durata davvero poco, dimettendosi a fine dicembre.

L’esperienza negativa in Calabria non sembra però aver inficiato sul positivo feedback che la società azzurra continua ad avere su di lui. Il nome è quindi da annoverare tra i papabili nel caso, malaugurato, che Andreazzoli dica no. Ovviamente di qui ai prossimo giorni ne sapremo di più con sicuramente altri nomi (alcuni già ci sono) a venire fuori.

Articolo precedenteMercato Azzurro | Il Genoa vorrebbe anche Caputo
Articolo successivoPresidente Corsi: “Abbiamo fatto molti errori, anche a livello gestionale. Cambieremo molto, ma vorrei ripartire da Andreazzoli e Caputo”
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

24 Commenti

  1. D’acchito ti quoto…ma questo non vuol dire che sara’ cosi per sempre. Io quando giocavo in alcune squadre facevo 10 punti a partita..e in altre 25. Non e’ mai detto…ci sono 6000 variabili che ti condizionano il rendimento e il risultato…quindi se venisse sarebbe il benvenuto.

  2. Sì è perso per strada, ma a Pescara ha fatto un miracolo.
    Crotone e Udine, 2 situazione complicate. Credo che abbia voglia di un progetto serio.

  3. A noi serve qualcuno che vede l’Empoli come l’occasione della vita, per una sua affermazione o come un suo riscatto. E che abbia voglia di spaccare il mondo. Cosa che avevano Sarri e Giampaolo quando arrivarono, e che forse Andreazzoli oggi, al di là del suo valore tecnico e della sua serietà, non è detto che abbia…

  4. Mah, a giudicare dagli ultimi anni è un mediocre allenatore. Poi magari è il nuovo guardiola, ma un mi sembra bono a nulla

  5. Scusate PE ma è giusto scrivere sempre vorrebbe, dovrebbe o sarebbe?
    No dico mi sembra siano 2 anni ormai che va avanti questa solfa.

  6. O state boni….l’ unica stagione positiva fu a Pescara che arrivarono esimi e ai play off vinsero con tanta fortuna, in finale il Trapani gioco il ritorno in 9 sennò col cavolo saliva il Pescara…
    Dopo Pescara in 5 anni ave a vinto si e no 5 partite….e unn’e bono zio cane

  7. Oddo è come de zerbi..gente che piace il gioco del calcio empoli sarebbe la piazza ideale per il rilancio…come del resto si è fatto con sarri..e giampaolo…benvenga..e basta con questo nome irritante di nonno..andrà al genoa con caputo e zajc..a questi gli importa una s….a della citta di empoli…solo i vaini….contano..forza maglia azzurra…

  8. É un accostamento che ci sta. Oddo se vogliamo, ha più appeal di Sarri e Giampaolo, prima che venissero ad Empoli. Poi abbiamo visto l’ambiente Empoli, dove li ha portati. Inoltre è stato sempre un allenatore portato alla ricerca (e bellezza) del gioco. Nome intrigante.

  9. Concordo con Angelo.
    Dico seriamente: la tua “conoscenza di calcio” è maggiore di quella della di rigenza che abbiamo avuto quest’anno.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here