Le notizie che ieri sera non trovavano particolari riscontri, dopo il lancio dei colleghi di “sportitalia”, nel corso della giornata hanno assunto sempre più i connotati della veridicità. La dirigenza azzurra infatti ha incontrato nel pomeriggio Roberto D’Aversa, ex tecnico del Lecce. Sembra adesso essere lui il candidato principale alla panchina azzurra, rimasta orfana dopo il dietrofront di Davide Nicola. Ovviamente c’è riserbo per quanto le parti si siano oggi dette. La società, come immaginiamo, avrà fatto la sua offerta parlando sinceramente all’allenatore nato a Stoccarda sui progetti. Si attende la risposta dell’allenatore.

D’Aversa, da quanto ne sappiamo, è da tempo in parola con il Cesena, e dalla Romagna ci dicono essere molto stupiti del comportamento del tecnico. Da dire che il ds cesenate, Artico, smentisce il fatto che D’Aversa non possa chiudere con loro. Ovviamente, con tutto il rispetto, le sirene della serie A sono assai più forti, e per questo l’ex allenatore del Parma, prende tempo. Non è però detto niente di ufficiale al momento.

Capiremo forse in serata, o domani, quello che può essere emerso dall’incontro e se il nodo allenatore lo si potrà definire chiuso. Quel che è certo, che dopo aver sondato Di Francesco e Viali, il nome di D’Aversa pare essere quello di preferenza a Monteboro.

Articolo precedenteMercato Azzurro | Si monitora un giovane centrocampista ex Cosenza
Articolo successivoSirene dalla B per Mattia Destro
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

101 Commenti

  1. Vediamo se la fumata sarà bianca davvero da questo nuovo conciliabolo. Al di là di questo non sta facendo una bella figura con il Cesena se è vero era in parola.

  2. Non mi sono espresso finora perchè più o meno tutti non mi piacevano, ma D’Aversa è per distacco quello che preferisco di meno.
    C’è da dire che per fare il gioco tutti in difesa e contropiede è capace. Basta prendergli 2 esterni che corrono parecchio.
    Ma il gioco è peggio di Nicola

  3. Ma a me pare che gli altri non si siano peritati ea fare brutta figura con noi, perche’ l’accordo dell’Empoli con Nicola credo ci sia stato

  4. boh ma siamo sicuri che la società sia decisa? perchè stanno sentendo chi capita a tiro senza un idea precisa. perchè se passi da di francesco a d’aversa evidentemente le idee sono confuse.

  5. Ma dove lo trovate uno che prende a testate la gente veramente un Mito…
    Sono stato il primo a dire che viene lui il resto ho solo fatto battute…
    De una se,ga l’anno scorso chiedevo uno che dasse legnate ma questo li prende a testate….
    Comunque c’era Nicola e chiesi quello ma lui una spanna sopra…💪💪💪

    • Comunque Enrico c’avevi visto, probabilmente era una battuta l’averlo visto a Monteboro, ma lo avevi scritto che poteva venir lui

  6. Non lo vogliamo. Punto e a capo
    Difficilmente Empoli si esprime in una maniera così forte e chiara.
    Ogni sito, ogni pagina fb è piena di no per il suo approdo.
    Sarebbe il peggiore, utile x distruggere l’entusiasmo post salvezza.

    • Andrea B4M non mi strappo ovviamente i capelli per lui, ma se viene a me non dispiace. Quindi non parlare a nome di tutti.
      L’entusiasmo purtroppo un pò è svanito da quando Nicola ha dato il due di picche e poi si è capito che che per adesso niente nuovo socio e quindi niente stadio.

  7. Non mi piace però ha due cose che lo fanno gradire, 1 viene da 3 esoneri avrà voglia di fare bene, la testata a Henry un pò se la meritava.

    • Parlate a titolo personale…. non è solo la vostra opinione a contare, non potete far passare il Vs messaggio, come un messaggio di tutti….

        • Hai detto “non è gradito”, hai usato il plurale…. devi dire “non gradisco”…. puoi dire quello che vuoi, ma non devi parlare per tutti perché non abbiamo le stesse opinioni

        • Non puoi usare “non è gradito” a nome di altri che la pensano diversamente, seppur ripeto non entusiasmi nemmeno me, ma non mi entusiasmava nemmeno Viali e forse anche meno a dirla tutta.

  8. Non siamo il Real Madrid…. non capisco questa voglia di gioco, quando questa stagione ti ha dimostrato esattamente il contrario…. D’Aversa va più che bene…. certo è brutto questo gioco degli accordi…. ma per lo stesso motivo abbiamo già sorbito la situazione Dionisi e Nicola…. e che si fa? Si deve prendere in cu…. solo noi?

    • Questa stagione ha dimostrato che se giochi di rimessa fai meno gol e assist e se fai meno gol e assist vendi peggio.
      Per noi è fondamentale creare gioco e giocatori.
      Dietro puoi fare benino (Luperto x qualche milione?) ma niente vendite alla Bennacer o Krunic da retrocessi.

  9. Se c’è un pò di serietà … mai e poi mai ingaggerei un allenatore che con fare premeditato, va verso un avversario e gli tira una testata … Per me potrebbe andare ad allenare nei campionati Uisp … anzi lo avrei mandato a spigare con una bella squalifica a vita … mi auguro che non arrivi mai ad Empoli … Già non mi piace come allenatore … figuriamoci come uomo … Lo scrivo già da adesso … di sicuro non sarà MAI … il “mio” allenatore!

  10. Di Francesco…D’Aversa…Cioffi…Viali… con questo casting, appena Nicola aveva detto di non voler rimanere si poteva richiamare subito Andreazzoli… peggio di quelli sopra non è di certo… e si risparmia un po’ di soldi.

      • La penso come te. Io sono sempre stato un fan del nonno per via del suo gioco. Però ormai basta. Non si può tornare sempre col solito nome. Noi l avevamo l allenatore. X Nicola faceva meglio a rimanere a Empoli. Va in un posto poco meglio di Empoli come obiettivi e se non arrivano i risultati salta. A Empoli in virtù della salvezza con un gran recupero aveva enorme credito. Per buttarlo fuori bisognava facesse 5 punti in un girone. Detto questo i nomi son questi. Mica penserete di poter ingaggiare roba prelibata. I tecnici da squadre di bassa classifica hanno tutti ma proprio tutti avuto esoneri. DF, Cioffi, D Aversa, Semplici, Sotiil, Alvini. Tutti. Quindi è ovvio che uno vergine non ci sarà mai. Se devo prendere testa grossa Sottil preferisco D Aversa. Non è un fenomeno ma in questo gruppo dobbiamo pescare.

        • Massy non è che torni con il solito nome perché vai a cercare di ingaggiarlo, il nonno è già in libro paga e quindi ufficialmente in grado di allenare fin da subito. Sinceramente prima di ingaggiare uno degli allenatori di cui si parla io ripartirei 100 volte con il nonno. Non perché sia un suo sfegatato ammiratore, ma alle fine se anche lui ha giocato esattamente come Zanetti e Nicola, vuol dire che con quella rosa non potevi fare altrimenti, anche perché pur avendo a disposizione Baldanzi, mai ha giocato con il 4 3 1 2, ma spesso con un 4 3 3 con il castellano messo sulla fascia. Altrimenti si vada a cercare un allenatore giovane, ma per favore lasciamo perdere D’Aversa e gli altri di cui si parla!

  11. Scusate aggiungo che con i torti arbitrali che l’Empoli purtroppo subisce ormai di routine uno come D’Aversa che non sa mantenere la calma non può stare sulla nostra panchina.

      • Ma che perdi tempo a rispondere anche a forza empoli.
        Un democristiano che non dice mai niente per paura di esporsi e sempre a giustificare la società.

      • Ma dove ci vuole gente che ha il sangue agli occhi ,meglio di Nicola ..
        Questo li spezza in due ..
        Comunque ha fatto come i nostri
        Andreazzoli e Zanetti…
        Andata a tutta e ritorno moscio…
        Quello che piace al BeatoAmato

  12. Ora non è che tutti i giorni D’Aversa si diverta a dare in escandescenza.
    Quindi allora gente come Allegri, Mourigno, Klopp, Simeone non potrebbe nemmeno allenare.
    A me non piace tanto ma ha un gioco definito.
    L’andare su un tipo di allenatore piuttosto che un altro come stile di gioco è indice si di un pò di confusione, ma va detto che tanto la rosa attuale andrà raddoppiata e possono plasmarla in questi due mesi e mezzo in un modo o in un altro.

  13. Ha esperienza, ha diversi campionati di A nel curriculum, non è un difensivista ma neppure un offensività alla Zeman: vuoi vedere che alla fine è quello che ci serve?

  14. Così di botti non lo conosco bene come altri o meglio non ho visto molte partite delle sue squadre…
    C’è pero’ da dire una cosa per chi pensa di essere il Real…per prendere l’Empoli quest’anno ci vogliono due 🎱 cosi’….
    Un allenatore ha solo da perdere..con questa situazione societaria nuova e ciclo nuovo di calciatori…
    Poi io apero sempre come vi ho già detto mille volte che il D s insieme all’allenatore trovino ragazzi e giocatori forti da essere la sorpresa della stagione…ma non e’ assolutamente facile…fossi un amico un procuratore farei fatica a consigliare la nostra panchina….non mi fraintendete…ma e’ un annata tosta…e dovrebbero convincermi piu’ che a suon di quadrini illustrandomi 5/6 calciatori che hanno gia’ detto si all’Enpoli…
    Rispondete seri non a cavolo ….voi nei panni di Di Francesco lasciate peredere i soldi…tra Venezia(neo promossa in A blocco squadra quasi tutto di proprietà e voglia di stupire) E Empoli (Squdra da rifondare i migliori di proprietà in Vendita e con un direttore sportivo nuovo)
    Dove saresti Andati?
    Poi magari ci influsce tante cose in una scelta ma non siamo messi bene come altri anni a livelli di gradimento

    • Il blocco confermato del Venezia vediamolo a fine mercato. E se non avranno mercato non è un gran blocco da confermare. Son scelte. Sicuramente l’Empoli a livello di società è più scafata del Venezia.

  15. D’Aversa e’ bravo a fare quello che può fare.E questa nel calcio e’ la cosa piu importante.Non e’ un offensivista ma questo non significa che non sia bravo.Con i giocatori a disposizione quest’anno abbiamo visto che un allenatore alla Andreazzoli tanto per capirsi, ci avrebbe fatto retrocedere.Uno alla D’Aversa invece ci ha salvato.E secondo me l’ex Parma/Samp/Lecce e’ meno difensivista del ns ultimo allenatore.Quello che ha fatto e’ inqualificabile ma una seconda chance va data a tutti.Mourino infilo’ un dito in un occhio (volontariamente) all’allora allenatore del Barca Vilanova e non mi pare che sis stato fatto tanto puzzo.Anzi, ha continuato a trovare contratti milionari a giro per il mondo.Ovviamente deve rigare dritto e comportarsi in maniera civile ed educata.Si arrivasse sarebbe il meno peggio, datemi retta perche’ per come siamo messi ci ridono in faccia anche i vari Viali …

    • Se continua ad allenare Castori, il resto sono santarellini. Baldini ha tirato una pedata nel c.lo a Di Carlo, andrebbe radiato?
      D’Aversa ha tirato una testata a uno più alto di lui, fra l’altro manco facendogli così male.
      Gesto brutto? Si, ma non siamo santarelline.

  16. Il più disperato in questo momento. Si stava accasando ad una neopromossa in B. Se viene ad Empoli è perché non ha niente da perdere.
    A me non piace e non è mai piaciuto. Nemmeno quando era di moda i primi anni a Parma. Dei nomi fatti forse il peggiore.

  17. Ma non ho capito…Volete fare una petizione contro D’Aversa perchè non è un giochista ,ma non mi ricordo tutta questa chiusura oltranzista quando si vociferava l’arrivo di Iachini,nè tanto meno di Nicola,che comunque è tutto fuor che giochista.Un pò di coerenza.E cmq un ‘occasione si deve date a tutti.Unico neo è il suo comportamento col Cesena,dato che si dice che addirittura fosse anche già andato a vedere gli impianti di allenamento.Però è vero che il calcio è questo…

  18. AIUTO no D’Aversa NO. È sempre retrocesso. Se il Lecce dopo la figuraccia che fece non lo mandava via era in serie B

  19. Se viene c’è da fargli un monumento, quest’anno non accetterebbe nemmeno l’allenatore del Montelupo e voi a fare gli schizzinosi…..

    • Si ma non è che quelli che fanno schifo a te come vialli devono fa schifo a tutti e viceversa se d’aversa a te piace deve piacere a tutti.
      Perché vedo stai facendo le pulci a chiunque non lo vuole.

      • Ma che sapete…. ma come fate a dire questo è buono, questo no…. a pelle…. anche di Sarri e Nicola avete detto pesta e corna…

  20. I che lo vogliamo così più testate meno seghe…
    Ni muro se un fanno i loro dovere…
    Va preso subito senza se ma …
    A casa i mosci si vuole sangue nelle vene 💪

  21. Mi fido del nostro pres.
    E a chi dice che l’umido, la nebbia e l’acqua alta di Venezia è meglio di Empoli, dice un’eresia: ma che scherzate davvero ragazzi? Eusebio ha fatto una grossa caxxata! Lo rispediamo un’altra volta in B.

    • Non ha capito il mio discorso….oppure e’ semplice ironia…amo la mia città e amo la mia squadra credimi parecchio….
      Ma siamo innuna situazione non facile per essere scelti

    • Claudio, Eusebio fa la fine di sempre…. esonero o retrocessione….. e penso che anche Nicola possa fare la fine che ha sempre fatto dall’inizio…. ora non ci sembra, ma l’abbiamo scampata bella con l’uno e l’altro…. date retta….

  22. Non mi fa impazzire ma almeno è uno per giocare a pedate e labbrate, elementi che saranno indispensabili. Sulla testata non la facciamo troppo lunga; gesto pessimo, ma ha pagato e come tutti ha il diritto di ripartire

  23. Avercene di gente come d aversa nel mondo del calcio, un mondo ipocrita e fine a se’ stesso. Almeno ad’ Aversa nei suoi sentimenti e nelle sue passioni e’ stato un uomo vero. Io ad udine ad arbitro e cannavaro avrei fatto di peggio…e pure tanti tesserati dell Empoli.

  24. A me d’Aversa come persona non piace, non parlo di come fa giocare la squadra che per tentare la salvezza va più che bene ma della persona, abito in Emilia Romagna e ho avuto modo di vedere il parma allenarsi e determinati atteggiamenti erano sopra le righe, per questo la testata data a lecce non mi ha per niente stupito, diciamo che è una logica conseguenza del carattere. Ripeto se viene d’Aversa nessun problema io tifo Empoli da sempre e lo continuerò a tifare sempre quindi se viene e riesce a portarci la salvezza io sarò felicissimo ma come persona mo proprio non mi piace.

  25. Poi avete visto si è appoggiato l’altro grosso e scemo….
    Giù se fa così perché crede a quello che fa e sanguigno … tiene a quello che fa comunque , il Lecce a inizio campionato ha dato filo da torciere anche a quelle grandi …
    Correvano e quello che si chiede….

  26. Fatto! C’è il nome: il nuovo allenatore dell’Empoli è Roberto D’Aversa.
    Benvenuto mister! Benvenuto nella squadra e nella città più bella che esiste ❤️

    • Roberto, c’è da scalare una montagna…. possiamo farlo, la gente di Empoli ha ormai la puzza sotto il naso, pensa di essere una realtà importante, non sapendo che tutto può finire in un attimo…. ma se riesci a conquistarla hai un alleato in più…. e il ns punto di forza è l’ambiente…. credo che queste difficoltà possano fare la differenza, siamo già abituati a soffrire e a lottare 💪

  27. Se non garba come tecnico,amen.Ognuno ha i suoi gusti.Ma sul discorso della testata facciamo festa:ha sbagliato ed ha pagato.Punto e a capo. Non facciamo troppo i duri e puri.C’e’ qualcuno che ne parla come se fosse uno che piglia a testate ogni giorno la gente! Via su.Diamo un giudizio quando lo avremo visto all’epoca.A noi comunque serve un allenatore che dia grinta,non uno che si complimenta con l’avversario per il gol subito.

  28. D’Aversa nuovo Mr Azzurro, la firma è attesa a breve:

    https://www.corriereromagna.it/sport/calcio/cesena/cesena-gelato-d-aversa-ha-detto-si-all-empoli-dopo-l-incontro-con-corsi-e-gemmi-a-monteboro-mentre-toscano-e-gia-andato-a-catania-NH810917

    Diciamo questo: il calcio che gli ho visto giocare quando affrontato da avversario è davvero odioso. Attendista, chiusura di tutti gli spazi e contropiede (meglio se con ali rapide).
    Come gioco, forse, è quello che più si avvicina a Nicola e… continuità nel “giocar male” certamente c’é.

    Diciamo, come sempre, che alla fine contano sempre i risultati: se riuscirà a garantirci una partenza sprint come fece anno scorso col Lecce (11 punti nelle prime 5 partite!) magari possiamo dimenticarci il “non gioco” ed esser contenti lo stesso.

    A pelle non mi piace. Ma sostegno alla squadra sempre

  29. Ecco ora sappiamo qual è la prima squadra retrocessa…la nostra…io questo non lo avrei preso neppure per fargli fare il magazziniere in seconda…il primo naturalmente è il Nacci…di tutti quelli vociferati questo è il peggiore in assoluto!

  30. Bo….in bocca al Lupo , gli servirà molto ed anche a noi
    Onestamente non ne sono felice ,non mi entusiasma , anzi…. ma sarà il campo a Dirci se è lui quello giusto .
    Di positivo è che gioca con il 433 anche offensivo , però gli servono 2 ali veloci ed una punta centrale forte , adesso tocca al DS prendere i giocatori giusti , affamanti e vogliosi di emergere .

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here