E’ tutto top secret ma da quanto trapela, grazie ai sempre ben informati di Sky, oggi potrebbe andare in scena il primo incontro ufficiale tra la dirigenza azzurra e quello che potrebbe seriamente essere il prossimo allenatore azzurro. Come vi raccontiamo da qualche giorno, il nome di Moreno Longo è in cima alla lista dei desideri per la sostituzione di Giovanni Martusciello con poi a seguire altre opzioni.

Come detto, quindi, oggi le parti si potrebbero incontrare per un primo approccio e per iniziare a mettere le rispettive carte sul tavolo. Se gli argomenti dovessero coincidere si potrebbe anche procedere con la fumata bianca o, perlomeno, con una fumata grigia molto chiara. Manca ancora la figura del DG (Faggiano in testa ai sondaggi) e potrebbe non essere da escludere che si voglia aspettare di avere questa figura prima di ufficializzare l’allenatore.

Capiremo nelle prossime ore se l’incontro si è realmente consumato ed eventualmente quelle che potranno essere le prime sensazioni. Di fatto Longo ad oggi sembra un passo più vicino.

 

Articolo precedenteEMPOLI LADIES | La Serie A e una riflessione sul calcio femminile
Articolo successivoSerie B 17/18 | Le date ufficiali
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

19 Commenti

    • Anch’io concordo, prima il DG poi l’allenatore, altrimenti siamo al punto di partenza e si commette gli errori di un anno fa, quando il Carli avallo’ ma non era sua la scelta di Martusciello.

  1. Ho capito…ma fanno bene a bloccare quelli più appetibili..sennò si resta a bocca asciutta.Quest’anno Mister e DG sono fondamentali .

  2. Ma voi credete veramente che Faggiano venga a Empoli? Stanno buttando fumo negli occhi alla gente come sempre. Siccome hanno capito di averla fatta grossa, ora per un pò di giorni faranno tnati nomi, poi Faggiano salirà in B con il Parma, Zamagni rimarrà a Bergamo per scelta di vita familiare, su X ci sarà il Ponte Buggianese, su Y il Pontemazzori, quindi alla fine meglio la scelta familiare interna su Accardi, e Nacci nuovo DS

  3. Il DG..IL DS…Non conta niente xche il Corsi prenderà uno che gli dirà sempre SÌ. ..purtroppo il difetto che si circonda di personaggi che gli dicono si …Bravo. .eccc. ..MARCELLO NON GLI DICEVA PIÙ SI..ecc quest’anno ha fatto di testa sua …Il resto lo sapete già ‘….ecco xche Va via …

    • E’ vero, mi pare. Io sono stato messo “in attesa di approvazione” varie volte, eppure esprimevo correttamente il mio pensiero, senza offese né parolacce. Solo che se scrivi il nome del Presidente, scatta automaticamente, mi pare, la censura. Di una cosa sono certo: Claudio non l’hanno mai censurato, né messo in attesa. Chissà perché!

  4. Sono la tua ossessione, a quanto pare….
    Tutti i commenti vengono messi in attesa, vagliati e poi postati dalla Redazione: Se un ci sono offese gratuite, ricevono il dovuto imprimatur, Giovanni.

  5. E’ un momento delicatissimo.Dalle scelte che verranno fatte,dipenderà l’andamento di questa ed altre stagioni.
    Per quanto estremamente deluso dalle scelte societarie di quest’anno,ma anche dall’andamento ribassista in termini di tasso tecnico di questi ultimi tre anni mitigato da scelte azzeccate ed andamenti sportivi positivi,mi sento,paradossalmente fiducioso in Corsi.
    Penso che queste siano le circostanze in cui il suo opportunismo e capacità di leggere le situazioni possano esprimersi al meglio.
    In fin dei conti,Vitale,Carli,ma anche in certa misura Sarri, li ha scelti lui…
    Forse,e lo dico in primis a me, è il caso di aspettare ad esprimere giudizi ,a priori, negativi.Ormai quest’anno è andato e c’è da gettare le fondamenta nuove sulle macerie di un ciclo ormai morto e stramorto.
    Probabilmente sono in quella fase ,io la fede nell’Empoli la vedo come l’amore di una donna,in cui l’hai perdonata per il tradimento ma ancora la fiducia tarda a venire.Ma declinandola con le parole del Carli,la similitudine può essere anche applicata al figlio che ti picchia la macchina nuova e tu per ora ti fidi sono a farlo uscire con la bicicletta..

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here