Fabrizio Corsi ha detto che serviranno ancora 4-5 per poter arrivare ad ufficializzare il nome del nuovo allenatore ed ha confermato che quello di Longo è un profilo che piace. Gli indizi in nostro possesso vanno ad oggi in un’unica direzione che, appunto, è quella del tecnico torinese come successore di Martusciello. Longo pero’ ha anche altre porte aperte.
Al di la della Pro Vercelli, dove è sotto contratto e dove cercheranno di giocarsi le loro carte per trattenere l’allenatore classe 1976 (in pochi da quelle parte credono pero’ ad una prosecuzione), ci sono almeno altri due club di prima fascia ad essere seriamente interessati a lui: Spezia e Frosinone. In mattinata abbiamo parlato con alcuni nostri colleghi delle due città indicate ed arrivano ampie conferme all’interesse su Longo. Da dire, come sottolineato dai colleghi, che ambedue i club hanno altri nomi in cima alla loro lista con lo Spezia a far la corte ad Inzaghi ed il Frosinone a sperare nel si di Oddo.
Il nome di Longo pero’ è caldo, tanto che stamani sulla Gazzetta dello Sport veniva dato vicinissimo alla formazione ligure bypassando completamente Empoli. Da Frosinone invece ci dicono che rimbalza la voce di un incontro che il Presidente Stirpe potrebbe avere (forse addirittura oggi) con lo stesso tecnico. Di certo, fin quando le firme non verranno apposte sul contratto, non c’è niente. Possiamo solo ripetere quanto scritto fino ad oggi e confermare che, in casa azzurra, la strada per il prossimo mister pare tracciata e porta a Moreno Longo. Rifacendoci alle parole di Corsi, i prossimi giorni saranno quelli che ci diranno tutto.
VAI C O R S I
ORA TI TOCCA A SPERNDERLI I SOLDI…….HAHAHAHHHAHAHHAH
BENEEEEEEEEEE…..
SENNO’ TE LO PRENDONO QUELL’ALTRI…
STAI A VEDERE CHE CONVENIVA RIMANER SU’…
O vai… vi siamo! Sapete chi sarà il prossimo allenatore? Dal Canto perché non riusciranno a prendere nessuno. E naturalmente lo spacceranno come prima scelta
Cocchi !!!!!!
COCCHI!!!!!!
Che t’avevo detto !????
Piano con le notizie (sbagliate) PIANO!!!!!
Ninkovic insegna!
Longo non verrà ad Empoli!
deunasega come siete polemici. calma e gesso. mi sembra che di proteste ne siano state fatte a sufficienza lo scorso campionato. Il Corsi è sempre stato così, non mi sembra ci sia la fila fuori a bussare per comprare la squadra e prendere il suo posto.
Se nn lo.prendono,dato che nn si tratta di un.profilo che può pretendere chace enormi,vorrà dire che ritengono che il.gioco nn valga.la candela esimendosi dal.partecipare ad aste inutili…Da questo punto di vista sono ,stranamente,fiducioso nel.pres.
Per me invece arriva
Ma perché dato che siamo bravi a rilanciare tutti non si richiama Silvione?Dopo lunga pausa sembra che vada a Carrara….Non dimentichiamo che per quanto le cose nell’ultimo suo anno ad Empoli non andarono benissimo, più che altro perché la squadra sulla carta era forte,con lui arrivammo ai play-off e battuti dalla nostra bestia nera….Caracciolo!
Hahaha l ho scritto sulla pagina dove parla Mr president….e poi con 2 battute di caccia lo paghi in cinghiali e fagiani !!!
Grande! Sai bene come la penso.
Direi come la pensiamo….Sandro….come noi due la pensiamo da tempo,non certo da ora!Quest’anno per salvarci sarebbe bastato lui….fosse arrivato anche a 3 o 4 partite alla fine del campionato sarebbe stato sufficiente.
basta minestre riscaldate …anche come DG potrebbe essere una garanzia ” sigarino” …. ma sarà meglio rischiare altrove….
Grande Baldini..Ha conquistato il mio cuore conon la pedatona sul didietro a quel simpaticone di Di Carlo.Idolo assoluto,anche un buon mister,con lui esplose Di Natale definitivamente..
Vai presidente!!! Adesso arriva il bello!!! Spenderai dei soldi per convincere Longo a venire da noi??? Intanto una cosa è certa: la figura di presidente, quella di DG e DS è racchiusa nella persona di Fabrizio Corsi. Che si voglia cimentare anche come allenatore???
L’importante è risparmiare, intascare soldi (che di sé potrebbe essere anche una cosa giusta) e prendere in giro i tifosi (quello assolutamente no).
Salute a tutti e FORZA EMPOLI.
Quoto il ritorno di Silvio Baldini. Una persona genuina e sanguigna. Che calcio a Di Carlo!!!
Giù, sentiamo icchè dice domani sera a Antenna 5 i’presidente. Inutile stà quì a sparà.
Vu ciacete preso 10!!!!
Questa è la lettera scritta da Silvione dopo la cocente sconfitta con il Pisa…..Credo che quest’anno più di una persona ne avrebbe dovuta scrivere una………
“Dopo la sconfitta di Pisa, il mio primo sentimento è quello di chiedere scusa ai tifosi azzurri, addolorati per la prestazione della squadra, più che il risultato, già penalizzante.
Chiedo scusa a persone che la mattina vanno a lavorare, con fatica e per un “pane duro”, sono persone che sperano di trovare, nella squadra, quelle soddisfazioni spesso negate da una vita agra.Chiedo scusa ai miei giocatori, che dopo la prestazione di Pisa, non ce l’ho più fatta a difenderli, proprio perché ritenevo che ognuno ci doveva mettere la propria faccia. Chiedo scusa alla società che mi chiedeva di fare un campionato di transizione e io gli ho promesso la serie A.
Ma Empoli, nella metafora calcistica, rappresentava la mia Itaca, insomma per chi non lo sapesse come Ulisse quando torna a casa: il ritorno, con entusiasmo, per i valori umani trovati in passato, giocatori a disposizione considerati validi, una dirigenza inappuntabile e una tifoseria civile, vicino alla squadra, composta.
Ai tifosi azzurri ai giocatori ai miei dirigenti chiedo, con umiltà, l’ultimo sforzo: quello della speranza, senza illudere più nessuno, ma credendoci, tutti uniti con passione”.
Silvio Baldini.
Grandissimo Silvione! Corsi farebbe bene a farci un pensierino.
E ‘una delle persone più vere presenti nel mondo del pallone.
Io a Silvio gli farei fare il DG
Finché non viene Longo e si piglia drago mi va ancora bene, basta non si vada sul terzo nome(grosso). Anzi, per me drago è anche meglio.
Silvio Baldini uno di noi
Baldini mai. E non per l’uomo Silvio Baldini che è un grande. Ma i terzini bloccati nel 2017 anche no… Sono abituato male! Vorrei vedere un bel calcio. E a tal proposito mi domando: Longo sarà giusto? La sua squadra non ha subìto tanto ma ha fatto pochi gol. Non conosco l’organico della Pro V. ma non mi sembra tutto questo calcio champagne, boh. Speriamo bene
Silvio Baldini come direttore invece SI!!!!!
voglio TOSCANI dal carattere incazzato , che moccolino e che picchino i pugni in panchina , che sbatacchino i giocatori se non danno tutto e che discutano e letichino con il presidente se non sono d’accordo ….e poi gli allenatori toscani sono migliori degli altri lo dicono i numeri.
torniamo ad essere orgogliosi delle Ns radici contadine ed operose …facciamolo …sempre da EMPOLESI
Non ve lo dico più. Nuovo mister: Bucchi
Longo è un diversivo…….
Joe, peccato che Bucchi sia passato al Sassuolo!!!!
So per certo,di una telefonata del presidente a Bucchi che si era preso due giorni di tempo……peccato veramente. a me piaceva un sacco!!!
Non mi fraintendere: sarebbe un ottimo allenatore, il migliore tra i nomi fatti finora, per cui fai bene ad indicarlo. Ci avevi visto lungo, ma in serie A ci hanno anticipati
A me piace De Zerbi che fece vedere un ottimo calcio a Foggia.
Idem Oddo a Pescara.
Ma senza giocatori validi, il bel gioco ce lo sogniamo con qualunque allenatore