Molto probabilmente si attenderà di capire chi sarà a prendere il posto di Marcello Carli, ma la settimana ventura dovrebbe essere indicativa per la scelta del tecnico della stagione di serie B 2017/18. La certezza per adesso è soltanto una, ovvero che l’allenatore non sarà Giovanni Martusciello. Nonostante una situazione ancora in essere, il rapporto tra l’ischitano ed Empoli dovrebbe essere definitivamente chiuso.
I nomi più o meno sono stati già fatti. In cima alla lista c’è Moreno Longo, giovane tecnico che nella passata stagione ha guidato alla salvezza la Pro Vercelli. La società ha già contattato il tecnico piemontese che sarebbe molto felice di imbarcarsi in questa avventura, la strada sembrerebbe in discesa se non per un unico bastone tra le ruote, rappresentato dalla stessa Pro Vercelli (Longo non ha al momento accettato il rinnovo di contratto) che starebbe pressando costantemente l’allenatore buttandola sull’aspetto emotivo. Il secondo nome sui taccuini è quello di Massimo Drago, allenatore con più anni di esperienza in cadetteria e tecnico seguito da tempo dall’Empoli. Drago esce dall’esperienza non positiva al secondo anno di Cesena ed ha grande voglia di rimettersi in gioco, allenatore molto bravo nella valorizzazione dei giovani.
Sullo sfondo ci sono poi altri nomi come quelli di Bucchi e Vivarini, due allenatori che piacciono ma che per motivi diversi si fa fatica a prendere in considerazione. Semmai il terzo incomodo potrebbe essere Fabio Grosso, l’uomo simbolo dei mondiali del 2006. Grosso è l’allenatore della Primavera della Juventus, ma per lui adesso è arrivato il momento del salto tra i professionisti. Un tecnico che ha caratteristiche simili a quelle di Longo, e questo è (per capire) il profilo che sta cercando la società. Sicuramente Grosso porta con se anche un cognome importante che potrebbe catalizzare in maniera più significativa l’attenzione pubblica anche se ovviamente non è questo cio’ che interessa. Il nome pero’ è interessante e vivo nel caso non si arrivi a Longo.
La settimana prossima sarà importante, sarà una settimana molto calda perchè crediamo che entro la fine di questa, anche se non dovesse arrivare una firma sul contratto, il nome sarà bello che nitido. Non resta che aspettare, quello del tecnico, assieme a quello del DG, è il tassello che potrà far iniziare la difficilissima stagione 17/18
Preferisco sia Longo che Drago.
L’allenatore? Il segreto di “Pulcinelli “
Ma chi e’ sto pulcinelli?
è colui molto vicino alla famiglia Corsi ex giocatore dell’Empoli nonchè procuratore di Gilardino e di Pasqual, uno che fa i suoi interessi e ci riesce bene visto che i Corsi lo stanno a sentire.
Wow che fotomontaggio !!!
Roba da professionisti!!!
abbiamo fra paracadute e giocatori in vendita un tesorone di 30 milioni, ovvero quanto l’intera B, vediamo di non tornare in A!
Non ci vogliamo tornare.L’obbiettivo dichiarato del presidente è “mantenere la serie”.
Ma un allenatore con almeno un quinquennio di esperienza in B è chiedere troppo?
Ha ragione Lucio, se il grande capo Geronimo non si lo leva di torno, questo continua a farsi fare contratti a bubboni che non farebbero le riserve nemmeno in serie D….
Grande capo guarda che non siamo scemi si sarà ciucchi si x la NOSTRA MAGLIA AZZURRA ma scemi no…
La Juve in quanto ” domina” sull Empoli ci consiglia Grosso ( siamo una filiale x i bubboni e scarti Juve)……ci daranno 3/4 prestiti ed è fatta con premi valorizzazioni e senza spese …..torna tutto e Mr ha ragione anche stavolta ….poca spesa tanta resa …ma che tristezza x noi però
Grosso no
Con Foscarini andremmo più sul sicuro, ma con Longo torneremmo davvero a divertirci: Questo gliè di molto ma di molto bravo!
Basta fare da palcoscenico a debuttanti, BASTA!
Io x l’allenatore chiederei un consiglio ad Ulivieri che. sicuramente riproporrebbe Martusciello (meglio di Sarri e Giampaolo ). Perché qualcuno non lancia su twitter #segretoPuccinelli su cui esprimere pensieri su attuale situazione Empoli. Da valutare in modo assolutamente negativo la riconferma di Accardi.
Concordo
Avete visto cosa si è realizzato con gli esordienti? Bisogna smettere di essere il parcheggio bidoni della juve. Io insisto su de zerbi ma va benissimo longo e drago,per favore ricominciamo nei migliori modi
…dipende dalle prospettive di utile personale presidenziale….cosa gli conviene …se prendere a fare il parcheggio della Juve o dei bidoni oppure pensare di investire anche un decimo delle entrate …che sarebbero tre milioni …..che per le serie B sarebbe tanto
C e da dire che per mantenere il giochino e guadagnare, deve fare costantemente la spola tra a e b.
E questo spiega tutto, anche le retrocessioni programmate.
Continuano a prenderci x il culo
…fidati ..continueranno ancora
Se stare da decenni fra A e B significa che ci prendono in giro…..io mi ci lascio prende, ragazzi.
Quando una società rifiuta ciclicamente di consolidare la categoria, ovvero la Serie A (come ad esempio fanno Chievo ed Udinese), scusa se te lo dico Claudio, ma “mi prende in giro”!!!
Poi dite che non ve lo avevo detto:
BUCCHI….