La notizia è ancora in bilico tra conferme e smentite, ma dai colleghi di “Sportitalia” arriva una voce: Roberto D’Aversa potrebbe essere nella lista dei possibili candidati per la panchina dell’Empoli. Il club toscano è attualmente alla ricerca di un nuovo allenatore dopo che Davide Nicola ha deciso di trasferirsi al Cagliari. Finora, la notizia non ha trovato conferme ufficiali.

C’è un importante dettaglio da considerare: D’Aversa sembra avere già un accordo con il Cesena. Questa informazione ci è stata ampiamente confermata dalla Romagna, sebbene manchi ancora l’ufficialità. La situazione risulta quindi alquanto complessa, con molti punti interrogativi che potrebbero trovare risposta nelle prossime ore. Il panorama delle scelte per l’Empoli è, al momento, tutt’altro che chiaro. Altri nomi come Di Francesco e Viali, inizialmente accostati al club di Monteboro, sembrano destinati ad altre squadre.

Ricordiamo che D’Aversa deve scontare quattro giornate di squalifica dopo la testata ad Henry. Domani potrebbero emergere dettagli più concreti che ci aiuteranno a chiarire questa intricata vicenda. Restate sintonizzati unicamente sulle nostre pagine per ulteriori aggiornamenti.

Articolo precedenteViali saluta Cosenza
Articolo successivoPartito il cantiere per il nuovo impianto di atletica

56 Commenti

  1. ragazzi ditemi che siamo su scherzi a parte!!!!…..ci tocca già rimpiangere Accardi solo dopo una settimana …..oh Corsi fatti un giro nei campetti di periferia uno disposto a venire ad Empoli e tu lo trovi!!!!

  2. Vienvia Maurizio prendi l autostrada a Incisa Valdarno e poi fai un pezzettino di Fi Pi Li….uscita Empoli est e sei al Castellani .

  3. Domani mattina ti sveglie trovi l’allenatore a monteboro. D’aversa x carità tutti, anche Enrico Gandalf o Dippe, ma D’aversa no. I Lecce si è salvato grazie alla sua testata.

  4. Certo se tornasse Sarri vorrebbe dire che lui non ha più voglia di stare fuori dalla Toscana e che non vuole più grandi squadre…Magari tornasse!

    • Sarri non guadagna più nulla dalla Lazio; ha dato lui le dimissioni a Lotirchio; casomai avranno concordato una buonuscita.

  5. Pedulla da’ conferme su un dialogo che c’è stato con D’Aversa, non entusiasma come gioco, ma avrebbe grande spirito di rivalsa ed ha esperienza di serie A, boh

  6. Ma scusate ma Sarri è un vostro auspicio o sapete di qualche approccio dell’Empili? A me sembra fantascienza che possa essere richiamato ed accettare

  7. Considerato tutto, mi sembra una buonissima soluzione per noi…. quello che non mi piace è fare uno sgarro al Cesena….. ma in buona sostanza è simile a quello che il Cagliari ha fatto con noi….

  8. Mi fate schianta da i ridere a chi rammenta Sarri all’Empoli, 3 milioni e passa di ingaggio chi lo paga pio nono?

  9. Ho parlato personalmente con Vittorio il presidente onorario del Figline per dire di mettere una buona parola con Sarri.

    Sapendo che con verrà per ovvi motivi faccio una personale scaletta di quelle che sono o sarebbero state le mie preferenze sul ruolo:

    Di Francesco
    Sottil
    Giampaolo
    Possanzini
    Luongo
    Abate
    Aquilani
    Alvini
    I Nacci
    Qualsiasi utente di questa pagina
    E se dicono tutti di no, ma proprio tutti, e non è possibile far autogestire la squadra direi che possiamo virare su quell’anticalcio indegno di D’Aversa. 30 anni che faccio l’abbonamento e mettono a durissima prova la mia voglia di rinnovarlo.

    • Fammi capire però. D Aversa e un indegno anticalcio e Sottil invece ti piace? Sottil è più catenacciaro di lui. Anzi il Lecce di D aversa non mi sembrava fosse così difensvista. Nella media diciamo

      • Sottil e D’Aversa non sono nemmeno lontanamente paragonabili. Così come Lecce ed Udinese potrebbero non essere paragonabili a l’Empoli che verrà.
        Il mio rimane un giudizio personale di gradimento, magari troppo netto, verso un allenatore che non mi è mai piaciuto, che gioca un calcio che non riscontra per niente il mio gradimento; D’Aversa è uno Zanetti con una fase difensiva se possibile peggiore e non è un discorso di moduli ma di atteggiamento.
        Per di più, io un allenatore che parte con 4 giornate di squalifica da scontare per una testata ad un giocatore, a Empoli non ce lo vorrei.
        Non mi piace il gioco che fa, non mi piace la persona che ha dimostrato di essere, tra i nomi fatti preferirei Sottil.

          • Vorrei un giochista. Perchè due anni di mancanza di gioco ci hanno portato ad aver valorizzato 0 giocatori. Ripeto, fra i nomi fatti, pensiero mio, credo che Sottil sia migliore di D’Aversa anche a livello di godibilità di gioco.

  10. Se viene D’Aversa la retrocessione è CERTA. O forse se ne accorgono e allora avremo un altro allenatore esonerato sul groppone.

    • Quale sarebbe il problema? Ha sbagliato ci mancherebbe ma in quel gesto ti dimostra almeno un po di pa@@e. Non che mi faccia impazzire. Ma se Nicola se ne vuole andare, DF non accetta prima di prendere un esordiente come Viali con rischio comunella con Gemmi (tutto da scoprire anche lui) allora meglio D Aversa.

  11. Penso che con la squadra completamente nuova, ds compreso, Andreazzoli potrebbe fare bene perché non varebbe più l’obiezione che si tratterrebbe dell’ennesimo ritorno ed in più conosce l’ambiente. I soldi risparmiati sarebbero utili per il mercato attaccanti !

  12. Ragazzi non ha mica fatto una rapina a mano armata?!?

    Fu un brutto gesto, che non si può giustificare perchè l’allenatore non è come un giocatore.
    Gli hanno dato una squalifica e se ritenevano di dargliela più pesante l’avrebbero data. La sconterà e poi potrà essere in panchina.
    Fatto sta che quell’Henry dev’essere proprio una testina perchè fece andare fuori di testa anche il buon Paolo Zanetti a Venezia.

  13. 5 punti nelle ultime 12 partite prima di essere esonerato.
    2 vittorie nelle ultime 23 giornate prima di essere esonerato.
    Quella testata ha salvato il lecce.

    • Il nonno lo hai già. È sotto contratto, quindi se rifiutasse di tornare automaticamente risparmi l’ingaggio e se invece accetta lo hai a costi invariati, cioè praticamente gratis. Non sarebbe neanche valida l’obiezione che si tratta di una minestra riscaldata perché quest’anno cambieranno tutti, in primis il ds. L’ultimo anno spesso non ha avuto a disposizione molti giocatori infortunati come ad esempio Pezzella, Baldanzi ecc. e poi è stato sostituito prima degli arrivi decisivi di Cerri, Niang, …

  14. Arriva un allenatore come Maurizio Sarri ? Allora ok, giusto spendere, arriva un catenacciaro ? Allora non lo so se fa al caso nostro che a quanto sembra non abbiamo un budget che ci consente molti errori.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here