In attesa di capire la volontà di Andreazzoli, che ogni giorno pare essere sempre più lontano dal ripartire con l’Empoli, la società azzurra si guarda seriamente intorno alla ricerca di quello che a questo punto possa essere il miglior sostituto. Sul taccuino ci sono appuntati diversi nomi, dai già citati Dal Canto ed Oddo, al tecnico della Primavera Zauli, all’emergente Dionisi che tutti vogliono. Ci sarebbe un nome che perà nelle ultime ore avrebbe sorpassato tutti: Christian Bucchi.
L’Ex calciatore di Ascoli e Modena sarebbe infatti stato messo in preallarme e con lui la settimana prossima ci dovrebbe essere un incontro formale. Ovviamente, non per fare discorsi già fatti, tutto dopo aver incassato la risposta definitiva di Andreazzoli che oggi dovrebbe sedersi al tavolo del Genoa. Bucchi piace molto e come detto nelle ultime ore sembrerebbero essersi intensificati i contatti, con l’allenatore reduce dalla stagione a Benevento che si sarebbe detto disposto a capire le volontà dell’Empoli per vivere una stagione da protagonista e magari vincere quel campionato sfuggito ai sanniti.
Classe 1977, dopo una lunga carriera da calciatore, con il picco di presenze registrato ad Ascoli, Bucchi ha allenato Gubbio, Torres, Maceratese, Perugia, Sassuolo ed appunto, Benevento. Capiremo meglio nei prossimi giorni ma non è assolutamente sbagliato dire che adesso è il suo in nome in pole per l’eventuale dopo Andreazzoli.
Tra lui Oddo e Dal Canto, mi sembra il più pronto se si vuol fare un campionato di vertice.
Buon giorno. Altro profilo interessante. Da Empoli. Come dicevo ad amici, c’è una componente fissa in tutti gli allenatori accostati al nostro Empoli. Difesa a 4 e centrocampo dispari (con Play). A dire il vero Bucchi a Benevento ha cominciato col 352, passando al 3412 (quando mancava Viola), ma il Benevento si è espresso benissimo con un versatile 4312. Versatile perchè avendo gente come Insigne e Ricci , il “trequartista” in realtà va spesso a trovarsi la posizione sui lati. Insomma. C’è una certezza. C’è da intervenire sul Play centrale in maniera efficace . Mi aspetto un “Viola” (o qualcosa di simile), in mezzo. Insomma, un espertone. Se poi ci portasse anche Letizia e Bandinelli , mi andrebbe bene. Sono altri 2 ruoli che bisogna coprire. Saluti
“C’è da intervenire sul Play centrale in maniera efficace”
Domada a te che sei un esperto: ma Castagnetti, che fine ha fatto? Imploso a Cremona e non più recuperabile?
Castagnetti , implosione di Cremona a parte, rimane un signor centrocampista centrale. Però mi chiederei come mai in quella posizione nei grigiorossi , gli è stato preferito Arini che non è esattamente la tecnica e l’estetica in persona. Non credo ci siano i presupposti perchè possa ritornare. Ripeto. In quella posizione non è necessario solo un grande geometra esperto di B, ma anche un grande leader. Ricordo che c’è da rifare e riassemblare (quasi) tutto il gruppo di lavoro. Ed in virtù di questo che spero ancora in uno sforzo su Caputo. Se dovesse rimanere lui, sarebbero più fluide le manovre di mercato perchè i pezzi buoni sarebbero tentati a venire da noi con più facilità. Prestiti compresi. Insomma . Il peso specifico di Caputo è molto alto ed importante. Speriamo. Ho fiducia come sempre.
Angelo, Bucchi è un versatile nel modulo, sai bene che il miracolo Macerata lo realizzò col 4-4-2 puro. Porterebbe Buonaiuto (un suo pallino) e Karkalis, ex suo pupillo a Macerata da terzino sinistro, grande stagione a Carrara da centrale difensivo in una diesa a 4. Mi piace, ma continuo a preferire Dionisi, per me l’allenatore del futuro e adatto al nostro ambiente
Perfetto come sempre 🙂
Quanto mi piace sentire Angelo parlare di calcio…
Bravo, corretto, si pone sempre nella maniera giusta.
…Andreazzoli al Genoa non si può proprio sentire, deluso dalla persona.
Non sarò Di Marzio o Pedullà,
ma neppure Gandalf…
ma che l’uomo di monteboro aveva già scelto Bucchi l’avevo scritto giorni e giorni fa.
p.s. deluso anche io che fra tutte le squadre possibili, Aurelio vada a Genoa, con molta probabilità portandosi Caputo (e non solo… ricordatevi cosa vi dico!)
Mario, anch’io in realtà lo avevo indicato tra i papabili, ma credo che alla fine scelgano Dal Canto perchè più controllabile, comandabile, vediamo, tra i due spero abbia ragione tu…
Al Sassuolo è stato sostituito da cappellino che ha fatto meglio salvandoli dalla B probabile …
Lascia stare, sono situazioni non paragonabili. …. che si vuol dire che Iachini è un signor allenatore? Ma fatemi il piacere …..
Profondamente deluso da anreazzoli se dovesse andare al Genoa. ridicolo
A me non sembra tutto questo scandalo se Andreazzoli va al Genoa. E’ stato mandato via senza tanti scrupoli, perchè ritenuto inadatto, poi, visto che la squadra aveva smesso d’andare dietro a cappellino, s’è ripreso, dopo che s’era smantellato la squadra che voleva lui, sapendo sotto sotto che tanto non c’era più nulla da fare. Ci siamo, nonostante questo, quasi salvati, e ora lui giustamente fa il suo. A me sembra assolutamente normale. Se non resta a Empoli vuol dire che, al di là delle frasi di circostanza, il progetto, o le persone non lo convincono più. D’altra parte che dovrebbe fare, legarsi a vita all’Empoli in nome di che? Dell’affetto dei tifosi? Dell’amore per il president? Ma venite via, è un professionista, e va dove gli conviene, o dove crede sia più conveniente come è normale in ogni settore , non solo nel calcio
Game,set and match Viva i tre tenori…. Non confondiamo delusione nostra con l’opportunità di un buon allenatore e comincia avere la sua età e se vede una possibilità che sia Genoa Lecce Verona ecc. ecc. Non mi sembra così scandaloso se prende in considerazione la cosa…..
Perfetto come sempre 🙂
Io da Preziosi e i genoviani un ci andrei manco fossero in cempions poi facci lui
Bucchi è un allenatore in cerca della definitiva consacrazione e forse in quel momento il Sassuolo era un po’ troppo per lui, adesso siamo in serie B e Empoli potrebbe fare al caso suo e lui al caso nostro.
Non mi sembra un integralista, è giovane anagraficamente, ma già con 6 anni di esperienza in realtà diverse, conosce bene la serie B attuale più di Dal Canto o Dionisi.
Su Andreazzoli sono un po’ deluso per come sta gestendo la cosa, perché mi aspettavo un po’ di chiarezza verso i tifosi, ce la meritavamo. Poi non sappiamo esattamente le cose, se quello che ci dicono corrisponde alla realtà. Mi aspettavo che potesse rifiutare di continuare dopo aver sentito attentamente i programmi del Corsi, per cui mi viene il dubbio che il Corsi lo abbia confermato verso la piazza sapendo la sua volontà di separarsi a prescindere alla fine di questa stagione.
Dispiace che vada proprio al Genoa!
Ha ragione “viva i 3 tenori”…straquoto. fa quello che si farebbe tutti se ci capitassero opportunita’ lavorative migliori..piu’ stimolanti e più remunerative…stop. Noi si ragiona da tifosi…ma x lui e’ lavoro..stop
Andreazzoli al Genoa lo accoglierei con tanti e tanti fischi. Si è esposto con la città, tra la gente, e sarebbe una presa in giro di proporzioni cosmiche. Magari non lo incroceremo, ma se così fosse fischi e solo fischi.
Se poi sarà altra società il discorso cambia e lo accoglierei tra gli applausi. Ma dai buscottari mai, sarebbe uno smacco grosso.
Per il successore mi fido della società purché l’ultima parola sia del Presidente.
Altro bidone…L’ allenatori bravi e da Empoli sono altri…gnauuhhhz
Mai sentito…deve essere altoatesino…
Basta fare presto almeno si fa mercato….
Prima di dire che Bucchi possa andar bene c’è da capire che tipo di gioco fa.
Guardero’ qualche squadra da lui allenata..
Il modulo non è tutto anche se da alcune certezze..
come lo interpreti invece è tutto…
gioca su palla lunga? gioca addosso? o fa palleggio sul corto andando sul ritmo?
i che fa quest’omo? come gioca?
esempio: Dal Canto (profondo conoscitore del 4312) lo gioca con dei lanci lunghi…
il che ti equivale a dire me la posso giocare anche col 433…tanto vale riprendere Alfredone Aglietti allora..
Penso che x l Empoli la scelta giusta sia Cristian Bucchi tecnico preparato Maceratese play off , Perugia play off , benevento play off darei la massima fiducia costruendo insieme un serio percorso Oddo lo vedo perdente Dionisi troppo giovane
Le mie preferenze:
1) Andreazzoli, così rimane anche Ciccio
2) Dionisi, calcio frizzante e divertente
3) Bucchi, ormai esperto di B
Dal Canto e Oddo un li quoto nemmeno.
Io prenderei Silvio Baldini,a Empoli verrebbe di corsa, e anche con un modesto ingaggio probabilmente, sicuramente è meglio di Bucchi, Dal Canto, Dionisi ecc.
Grande Silvione.
…di sicuro un c’è il rischio che nello spogliatoio vengan fori troppe cianine😄
Bucchi servo di Gaucci ci butto di sotto ad Ancona. Via dai co…..i!
Canà Oronzo Canà…. spero venga lui…
Sarei contento rimanesse Andreazzoli, ma se dovesse andare via mi deluderebbe molto se andasse al Genoa. D’accordo sul fatto che un professionista va dove trova l’opportunità migliore, ma andare proprio al Genoa, quest’anno e dopo l’ultima giornata di questo campionato significherebbe poco rispetto verso una città e una tifoseria che gli vuole bene. Se è riconoscente, scelga un’altra squadra.
Per Bucchi non ho molta simpatia, da quel giorno di Ancona quando fu decisivo per la nostra retrocessione giocando in una squadra ormai già retrocessa. Preferirei un altro allenatore…..
a me bucchi non entusiasma, preferirei uno stellone anche solo per il motivatore che e’, credo comunque che l’empoli abbia la sua filosofia di gioco ben consolidata da anni e questo significhera mantenere il medesimo approccio anche per il prossimo anno.
Vorrei puntualizzare un concetto: Andreazzoli, non e’ stato trattato male. il primo Andreazzoli della serie A non ci avrebbe sicuramente salvato ed avremmo chiuso con piu’ di 100 gol al passivo, giocava troppo aperto per la serie A. Infatti il secondo ha giocato con il 3-5-2. vorrei ricordare che siamo retrocessi per un gol preso in contropiede dopo 3 minuti dal paraggio, nessuno l ha sottolineato, ma e’ stato un comportamento folle.
Nome caldo per la panchina, Beppe santorufo in uscita dal valdorme