Siamo in attesa dell’ufficialità del passaggio di Marco Olivieri dalla Juventus all’Empoli, intanto il suo procuratore, Vittorio Tosto che gestisce il giocatore insieme a Giancarlo Tronchetti e a tutta la Green Soccer Team, ha rilasciato alcune dichiarazioni a Juventusnews24.
“Stiamo davvero aspettando soltanto l’ufficialità. Il ragazzo si allena già con i nuovi compagni e manca solo l’annuncio. La formula è quella del prestito secco, poi il futuro dipenderà molto da quello che succederà in questa stagione».
Marco ha fatto un percorso, è nato calcisticamente ad Empoli ed ora torna ad Empoli da calciatore completo. È un giocatore forte, un classe ’99 che si sta valorizzando stagione dopo stagione sul quale l’Empoli ha grandissime aspettative. L’operazione è stata portata a termine in perfetta sinergia con la Juventus che attende il definitivo salto di un ragazzo in cui crede. Va ricordato che il club toscano ha anche una percentuale sull’eventuale futura rivendita del cartellino».
Marco aveva su di sé molte attenzioni. Diverse società di Serie B avevano chiesto informazioni su di lui. Siamo ancora in una fase preliminare del mercato e, se avessimo aspettato ancora, avrebbe senz’altro bussato alla nostra porta qualche club di A. È un giocatore che ha caratteristiche molo ricercate: sa giocare in più ruoli, sa attaccare la profondità, ha gol nei piedi. Ma quando è arrivata la proposta dell’Empoli, il ragazzo non ha esitato un attimo. Desiderava indossare di nuovo questa maglia, era la destinazione perfetta». Ha tanta voglia di dare un contributo importante. Sa di giocare in un attacco forte con compagni del calibro di La Mantia e Mancuso, ma lavorerà tanto per giocarsi le sue carte. Non si pone limiti: ha la consapevolezza di essere forte e pronto per questa sfida».
Ottimo forza azzurri
Non capisco chi dice che Olivieri è venuto per far numero..A me sembra più che altro ce li abbia i numeri.Se hanno deciso di darcelo x un anno vuol dire che hanno valutato che per lui sia più utile una stagione in B che una comparsata in A.Poi se si rivela valido ed imprescindibile non penso che ce lo toglieranno a gennaio.Per questo non capisco la ricerca di una mezza punta in più,considerato che se non viene venduto nessuno,e qua magari nutro qualche dubbio,oltre alla coppia presunta titolare abbiamo Moreo Olivieri,Merola
Si grazie anche a Tosto che credo abbia dato un giusto consiglio sull’accettare la proposta senza pensarci due volte.
Comunque nella prefazione dell’articolo c’è una “H” di troppo “a tutta la Green Soccer Team” 😀
Per chi avesse ancora dubbi sul ruolo di Olivieri, deve sapere che lo scorso anno nella Juve 23, ha giocato come esterno alto sia nel 4231 ( schema principale) che nel 433. Quasi sempre a sx.
Quindi con il nostro 4-3-1-2 cosa ci incastra?
Trequartista o interno di centrocampo, alla croce per intendersi
C ‘incastra che comunque devi avere alternative tattiche tipo il 433 che é il modulo di riserva. 🙂
Speriamo sia una risorsa importante per noi quest’anno….quando è stato chiamato in causa con la juve in qui piccoli ritagli mi sembra sia dotato di forza agonistica, fisico massiccio ed a me è sembrato molto grezzo….voglio credere a Tosto e spero di essermi sbagliato..:
Credo che questo ragazzo partirà come riserva in panchina, ma abbastanza presto farà il titolare. E sarà inamovibile!
Credo che questo ragazzo partirà come riserva in panchina, ma abbastanza finirà in tribuna. E li sarà inamovibile!!!
Il bipolarismo può essere curato,non ti preoccupare.
Bravo Tosto, e un par di schiaffi a accardi se ti capita daglieli
Sì, anche perché pensate che Lamantia giochi in campionato intero??
No di certo! 😀😃😄