Tra qualche ora verrà presentato il nuovo mister, Vincenzo Vivarini, e con lui anche il nuovo staff. Abbiamo già detto che assieme all’allenatore abruzzese arriveranno due figure, ovvero quella di Zambardi e Del Fosco ma assieme a loro, nel rinnovato staff, entreranno anche delle figure inserite dalla società.

Una di queste porta il nome conosciuto di Stefano Bianconi. Indimenticato ex difensore della “Banda Spalletti”, Bianconi ha già avuto una breve esperienza a livello di staff tecnico azzurro. Arrivo’ infatti nella tragica stagione 2011-12 assieme a Guido Carboni, una partentesi decisamente non positiva visto che poi si arrivò all’esonero dopo non molte gare. Bianconi, dopo aver collaborato ancora con Carboni adesso torna in seno all’Empoli ed a lui auguriamo da subito buon lavoro.

Articolo precedenteUFFICIALE | Dimarco, Thiam e Marilungo salutano Empoli
Articolo successivoUFFICIALE | Piu e Bittante tornano ad Empoli
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

18 Commenti

  1. ECCOLOOOOOO il cavallo di ritorno… amici degli amici, ex calciatori ecc…. Dice c’è anche Salvemini che vorrebbe venire a aprire l’uscio degli spogliatoi…. ma venviaaaaaaa

    • Ma magari venisse Salvemini!
      Fra i nomi fatti fino ad oggi, quello sarebbe il miglior in assoluto e per distacca.
      Grande uomo e grande conoscitore di calcio e di persone.
      Ovviamente so che ha 75 anni e la mia è solo una provocazione… almeno fino ad un certo punto, perché comunque, con lui in panchina quest’anno al posto del portaborracce, non si retrocedeva di sicuro…
      In ogni caso, non credo sia il caso di mischiare il sacro (Salvemini) con il profano (Bianconi e gli amici degli amici degli amici…)

  2. …a me sembra un ragazzo per Bene , non sono all altezza di giudicare il suo operato , ma a me fa’ piacere che ci sia qualcuno di storico dentro l Empoli e lui lo e’

    • Secondo me un bravissimo centrale dai piedi(tutte e due)non buoni ma buonissimi…..e ancora il suo colpo di testa,con la palla entrata nettamente(e ancora ho la maglietta che lo certifica),contro la Juventus è lì a gridare vendetta!

    • Nulla contro Bianconi, ci mancherebbe, sono solamente le scelte che lasciano perplessi.
      Se rinnovamento deve essere che rinnovamento sia. In tutto e per tutto.

  3. mamma mia,,,,,,,, mi vengono i bachi al solo pensiero del nuovo che avanza ,,,,, vogliono distruggere quel poco che è rimasto ….. chi schifo .

  4. Ma per scegliere un semplice collaboratore dello staff tecnico ci vuole il consenso dei tifosi?? Ma stiamo scherzando?? La società fai i suoi errori, ma queste reazioni sono davvero esagerate,

  5. SIETE DIVENTATI TUTTI DELLE NANE IN UMIDO, MA FACCIAMOLI LAVORARE SIAMO AL INIZIO, SE PRESO IL PUZZO DI QUELLE NANACCE………………

  6. Comincio a credere che a volte, quando parla di disagio sociale che si sfoga sui social….un è mica così di fori, i’Corsi. Uno piglia e scrive. Piglia e butta fori veleno su ogni post…su ogni argomento….

  7. Sempre stato per vedere i fatti e poi parlare ma dopo l’ultima annata ho dei dubbi e adesso si parla di rinnovamento ma Accardi resta li e va via Croce, si parla di ripartire da 0 ma si rivedono vecchie conoscenze sparite dal calcio e gli si da ruoli tanto per farli lavorare….. caro Corsi sembra che tu stia perdendo la testa e è un casino perchè sei il presidente e non sigarino (lui la perse e per cacciarlo manca poco si retrocede in C).

  8. non capisco si cerca di difendere la vecchia schiera quella fallimentare culminata con la catastrofica retrocessione tutti buoni per l aperitivo nel noto bar empolese.E BISOGNA VOLTARE PAGINA VOLETE METTERVELO IN TESTA…..

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here