Dobbiamo attendere l’ufficialità da parte della Lega o, in questo caso la non ufficialità visto che di fatto non ci sarebbe niente da variare.
Sembra infatti che la gara tra Torino ed Empoli possa essere confermata per le 18:30 di martedi 5 maggio.
Ieri, mettendo logicamente le mani avanti, abbiamo paventato la possibilità, tutt’altro che remota ancora, che il suddetto incontro potesse essere spostato di dato visto che lo stesso giorno, due ore più tardi e ad un manciata di kilometri di distanza, si giocherà la semifinale di andata di Champions League tra Juventus e Real Madrid.
Dalle prime sensazioni emerse da via Rossellini, sembrerebbe però che la non contemporaneità degli eventi, possa far coesistere le due situazioni. Di fatto il match dello stadio Olimpico terminerà alle ore 20:15/20 quando ancora allo Juventus Stadium si sarà nelle fasi del riscaldamento e questo potrebbe (anche se noi pensiamo che le strade per il deflusso da una parte e l’accesso dall’altra potrebbero congestionarsi) far si che da ambo le parti ci possa essere tranquillità per le varie operazioni.
In questo, non prendiamoci in giro, c’è anche il fatto che contro il Toro giocheremo noi che quel giorno forse muoveremo non più di un centinaio di persone, senza (come sempre e per fortuna) creare disagi.
Chi dunque si fosse già organizzato per quel giorno potrebbe ad oggi stare più sereno rispetto ad ieri ma, lo ripetiamo, restiamo in attesa di una conferma ufficiale che arriverà all’inizio della settimana prossima.
Alessio Cocchi