Vigilia di Coppa Italia per gli azzurri che andranno a giocarsi il passaggio del turno a Torino contro l’attuale capolista del campionato. Gara secca ad eliminazione diretta, calci di rigore in caso . Vediamo le ultime.

In casa azzurra ci sarà sicuramente qualche cambiamento rispetto alla formazione che ha dato il via alla gara di Cagliari. Potrebbe esserci un ritorno al 3-4-2-1 con Esposito e Solbakken dietro l’ex, Pellegri. In mezzo dovrebbe esserci spazio per Haas e la conferma di Anjorin, mentre potrebbe non essere da escludere Cacace a sinistra e Sambia a destra. Potrebbe essere dato riposo ad Ismajli con l’eventuale inserimento di Marianucci.

Mister D’Aversa vede delle opportunità nella gara di domani, anche per qualche ragazzo che verrà chiamato in causa. Il mister non vuole che la squadra perda il suo DNA.

Gli indisponibili sono: Perisan, Ebuehi, Fazzini, Zurkowski, Sazonov, Maleh

Dovrebbe essere un 3-5-2 il modulo di Vanoli con un discreto turn over rispetto al campionato. In avanti dovrebbe riposare Zapata ed al suo posto possibile inserimento per Karamoh. In mezzo possibile chance per Gineitis, mentre a destra potrebbe muoversi Pedersen. Anche Linetty è in predicato di giocare. Da capire se in porta andrà Paleari. Rientra Vlasic ma per lui la partenza dovrebbe essere dalla panchina. In difesa ballottaggio Maripan-Coco. I sicuri assenti sono Schuurs e Vojvoda più i giovani Savva e Ilkhan.

Il tecnico granata non parlerà alla vigilia del match.

Vediamo quelle che dovrebbero essere le probabili formazioni:

3-5-2: Paleari; Tameze, Maripan, Masina; Pedersen, Linetty, Ricci, Gineitis, Sosa; Sanabria, Karamoh.

3-4-2-1: Vasquez; De Sciglio, Marianucci, Viti; Sambia, Haas, Anjorin, Cacace; Esposito, Solbakken; Pellegri.

Articolo precedenteSerie A, la differenza di classifica dopo la 5a giornata rispetto alla scorsa stagione
Articolo successivoTV | Il pregara di mister D’Aversa
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

40 Commenti

  1. Mi sembra una formazione giusta per la partita di domani sera, addirittura metterei Brancolini dall’inizio e cambio sicuro con ingresso di Ekong per Esposito.
    Speriamo di non andare ai supplementari e di vincerla al 90°, ma se proprio si deve uscire di farlo al 90°.

  2. Brancolini;
    De Sciglio, Marianucci, Viti;
    Sambia, Haas, Henderson, Cacace;
    Esposito, Ekong;
    Pellegri.

    Io partirei così. S.t cerchiamo di vincerla con i vari Solbakken, Anjorin, Colombo, Pezzella

  3. Volendo anche Tosto sulla sx e Cacace nei 3 dietro al posto di Viti.
    Assolutamente da non rischiare Ismajili e Grassi, che sono il nostro perno centrale.

    • Non lo sapevi?S’è dato al cricket..Se non ci siete voi che ogni tanto chiedete di.lui io me lo sarei dimenticato.Propongo al Cocchi di fargli un’intervista chiarificatrice.

  4. Naturale che verrà dato spazio a chi ha giocato meno e che vuole e deve mettersi in mostra in partita e non solo con gli allenamenti … La prossima avremo un derby in cui dovessero venir fuori i 3 punti … ci metterebbero molto bene in classifica, considerando che poi avremo altre 4 partite probabilmente molto più difficili … Detto questo … abbiamo disputato solo 5 giornate di campionato … la squadra non può essere certo in riserva di energie … ma è anche vero che non siamo una squadra che predilige il palleggio e quindi … di pressing, per poi ripartire, ne facciamo parecchio … Meglio far riposare qualcuno e cercar di far trovare una buona condizione a qualche altro ……………..

  5. Premesso che io vorrei vincere tutte le partite anche la partitella del giovedì con la Primavera. Per vincere a Torino occorre consumare energie fisiche e mentali per cui risparmierei i titolari anche dal rischio infortuni. Dopodiché è chiaro che chi giocherà non lo farà certo a perdere anche per mettersi in mostra

    • Per il Torino la Coppa Italia può essere un obiettivo da raggiungere e per cui lottare, per noi assolutamente no.
      Quindi poco impegno, non pressare alti come in campionato e poi se si esce, pace e bene e si pensa a domenica.
      Forza Azzurri sempre.

  6. E.E.E. estinguere eccessivo entusiasmo. Ragazzi siamo l’Empoli, ok che stiamo giocando da favola, ok che abbiamo dietro gli squadroni, ok che siamo fra le tre uniche imbattute ma…..siamo l’Empoli. Un puntino nell’universo. Si va a Torino per far giocare chi lo ha fatto meno, non per consumare energie mentali in vista del derby, non per rischiare infortuni, che già ne abbiamo abbastanza.

  7. sorry my italian is poor, great start by the progressive empoli. the most important is not lose the focus and maintain the high standards of play in the coppa Italia… to ease pass Torino will not be easy but Empoli have showed this season that anything can happen. the sky’s the limit for Empoli. Forza Empoli…..

  8. Che mentalità da provincialotti tra tutti, rompete le palle per un po’ di giallo sulle maglie e poi avete paura di un impegno infrasettimanale… menomale il C.orsi non è come tutti gli empolesi, o al massimo si giocherebbe col Fucecchio o il Poggibonsi

    • A me garberebbe passare il turno ed anche parecchio. Mi piacerebbe vedere una bella partita giocata con voglia anche da chi fino ad ora ha giocato meno.
      Poi se si esce non si fanno drammi, ma giocare per vincere, sempre.

  9. Comunque ce troppa negatività è vero che bisogna avere i piedi per terra ma non bisogna accontentarsi anche contro il Cagliari tutti a dire il pareggio è oro ma se giochiamo come sappiamo possiamo battere o comunque giocarcela anche con squadre sulla carta migliori però se già prima delle partire non ci crediamo…

  10. Il Lecce, intelligentemente, ha schierato le seconde linee, visto che venerdì ha il Milan in campionato. Però è uscito, ha perso 2-0 col Sassuolo.

  11. Cagliari – Cremonese 1-0 Lapadula

    Noi amplissimo turn over. Coppia di giovanissimi in difesa: marianucci e tosto. Coppia di giovanissimi in attacco: ekong e konate dietro a pellegri

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here