Dopo la sbornia per la vittoria nel derby gli azzurri sono chiamati alla trasferta di Torino contro i granata. Vediamo le ultime:

In casa azzurra sono tutti a disposizione, compreso Zurkowski uscito anzitempo nell’ultima gara. Si dovrebbe andare dentro con il 4-3-1-2 anche all’Olimpico ma con qualche variazione negli undici. In difesa si dovrebbe rivedere la coppia centrale formata da Romagnoli e Viti con Marchizza a dare il cambio a Parisi sulla fascia sinistra. In mezzo ci dovrebbe essere la conferma di Ricci in cabina di regia con le due mezzale cambiate da Haas e Bandinelli. Davanti ballottaggio Di Francesco-Bajrami per andare dietro a Cutrone e Pinamonti.

In panchina dovremmo trovare: Ujkani, Fiamozzi, Ismajli, Luperto, Parisi, Tonelli, Henderson, Stulac, Zurkowski, Di Francesco, La Mantia, Mancuso.

Gli indisponibili sono: Furlan

Mister Andreazzoli guarda avanti verso una gara che potrebbe essere complicata come quella di Verona avendo il Toro le stesse caratteristiche

Juric (che dovrebbe scegliere il 3-4-2-1) è in emergenza, ma almeno in attacco è coperto: al posto di Belotti ci sarà Sanabria, sulla trequarti possibile una chance per Pjaca insieme a Brekalo. Singo è da valutare, nel caso in cui non ce la facesse sono pronti Aina e Vojvoda, mentre in mezzo al campo è obbligata la coppia Lukic-Pobega, con Mandragora ancora ai box. Grossi problemi anche in difesa: il tecnico tiene sulla corda Zima e Izzo, pronti ad affiancare Bremer se Djidji e Buongiorno non dovessero recuperare. Non saranno a disposizione, oltre ai già citati, Ansaldi, Edera, Mandrarogara e l’ex Verdi.

Il tecnico granata mette le mani avanti e chiede attenzione contro l’Empoli.

Vediamo quelle che dovrebbero essere le probabili formazioni:

3-4-2-1: Milinkovic Savic; Zima, Bremer, Buongiorno; Aina, Lukic, Pobega, Vojvoda; Pjaca; Brekalo, Sanabria.

4-3-1-2: Vicario; Stojanovic, Romagnoli, Viti, Marchizza; Haas, Ricci, Bandinelli; Bajrami; Cutrone, Pinamonti.

Articolo precedentePRIMAVERA TIMVISION CUP | Poker Empoli con l’Ascoli 4 -1 ed ora ai “Quarti”
Articolo successivoTV | Il pregara di mister Andreazzoli
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

21 Commenti

  1. Un appello a P E. Se ci sono degli interventi offensivi su questo sito secondo me dovreste cancellarli. Non è possibile che si leggano offese, parole violente e così via all’indirizzo di chi mette dei post. Mi è capitato di essere trattato con l’appellativo, di brxodo, imb ecille e simili quando ho scritto che su P E c’è troppa pubblicità sistemata in modo invadente e ho proposto di promuovere, a compensare la vostra perdita, una campagna di finanziamento spontaneo da parte di chi mette dei post sul vostro sito. Ora vedo che l’invadenza della pubblicità è un po’ diminuita…

  2. Spero con tutto il rispetto di vedere in attacco qualcosa di diverso rispetto a cutrone.
    Spero in mancuso o la mantia che meritano un’ occasione.

    • Io … pur pensando da sempre che Cutrone … altro non è … che un centravanti e lì dovrebbe giocare (un pò difficile però per lui … visto chi ha ricoperto il ruolo gia da un bel pezzo … e con profitto), quello che mi auguro è di vedere … se gioca lui, un Cutrone diverso … che riesca ad essere più proficuo nel gioco d’assieme e che cerchi di giocare più vicino a Pinamonti, ma allo stesso tempo di incominciare a buttarla dentro con buona continuità … Altrimenti spazio a La Mantia (con Pinamonti) e quindi ad un artiglieria pesante nel settore dell’attacco per sfruttare le capacità di Andrea nel colpire la palla di testa … caratteristica che non sembra avere, almeno fino ad oggi, Pinamonti. Oppure ridare un’altra opportunità a Mancuso di riscattarsi. Dietro … comunque a chi giocherà davanti … sicuramente Bajrami … perchè sarebbe un delitto rinunciare a lui in questo momento in cui sembra essere risbocciato alla grande (Verona e Fiorentina lo hanno dimostrato ampiamente). Ma non mi sorprenderei che dietro a Pinamonti vengan schierati come trequartisti, sia Bajrami che Di Francesco con Zurkowski a destra e Bandinelli a sinistra con il solito modulo del 4-3-2-1. ………..

      • Prima di buttarla dentro cutrone dovrebbe iniziare a tirare.
        Il ragazzo ci mette il massimo sempre e quindi è da apprezzare però ecco non è che stia facendo molto.

        • Andre, se metti Pinamonti, ti ci vuole una seconda punta che corre….. dimmi tra Mancuso, La Mantia e Cutrone, perché Nonno sceglie Cutrone?
          L’ideale, come caratteristiche, sarebbe la coppia Cutrone, Mancuso …. ma come fai a lasciare fuori ora Pinamonti?

          • Ragazzi, se Cutrone comincia a segnare smentisce sè stesso e le ultime stagioni disastrose … non credo succederà … magari domani segnerà a Torino, ma il trend ad andare bene è tra i 3 e i 5 gol a fine stagione, un pò poco per un giocatore con quello stipendio e arrivato come un fuoriclasse (per me no, a differenza di Pinamonti)

  3. Ma che discorso è smentisce se stesso?
    Smentisce se stesso se non fa goal, dato che in due anni al milan in tutte le competizione ha fatto 27 goal 19 ANNI.
    E vero che ha fatto male le ultime 2 stagioni ( ricordando che ha sempre 23 anni)però non mi sembra che ha ha avuto tanti minuti a disposizione.( si contano i minuti non le presenze fatte)
    Si parlerà a fine stagione e vedremo cosa farà e speriamo per il bene nostro faccia bene.

    • Vero e nessuno mette in dubbio che siano tutte brave (le punte), anche se i soliti noti tendono a screditare Mancuso e La Mantia dicendo che son giocatori non da A. Lo stesso Cutrone non è immune da critiche. Ma questo è normale perché dalle punte ti aspetti soprattutto che la buttino dentro. A volte son periodi che la palla non entra nemmeno se in porta ci tiri 10 o più volte. Ecco, La Mantia a parte per ovvi motivi, sia Mancuso che Cutrone sembrano spesso scollegati dal resto della squadra e fin troppo distanti dai compagni. Lampante che poi in porta ci tirino pochissimo perché di passaggi non riescono a riceverne che pochi. Cutrone si impegna, ma troppo frenetico nei suoi movimenti. Mancuso fin troppo apatico durante la partita. Sta al mister dargli le giuste direttive e non dubito che gia non lo stia facendo. Speriamo che come ha fatto Bajrami, riescano a fare quello che tutti si aspettano. Non necessariamente si segna solo se giochi dal primo minuto, i goal gli attaccanti li segnano anche se giocano per una trentina di minuti.

  4. Vero e nessuno mette in dubbio che siano tutte brave (le punte), anche se i soliti noti tendono a screditare Mancuso e La Mantia dicendo che son giocatori non da A. Lo stesso Cutrone non è immune da critiche. Ma questo è normale perché dalle punte ti aspetti soprattutto che la buttino dentro. A volte son periodi che la palla non entra nemmeno se in porta ci tiri 10 o più volte. Ecco, La Mantia a parte per ovvi motivi, sia Mancuso che Cutrone sembrano spesso scollegati dal resto della squadra e fin troppo distanti dai compagni. Lampante che poi in porta ci tirino pochissimo perché di passaggi non riescono a riceverne che pochi. Cutrone si impegna, ma troppo frenetico nei suoi movimenti. Mancuso fin troppo apatico durante la partita. Sta al mister dargli le giuste direttive e non dubito che gia non lo stia facendo. Speriamo che come ha fatto Bajrami, riescano a fare quello che tutti si aspettano. Non necessariamente si segna solo se giochi dal primo minuto, i goal gli attaccanti li segnano anche se giocano per una trentina di minuti.

  5. Ora tutti convinti, compreso PE, che bisogna giocare con due punte vere, mentre poco più di qualche settimana fa, si diceva che Pinamonti faceva “reparto da sè” (ma quando mai !!!) e eravamo più compatti con un solo attaccante; come siamo volubili nelle opinioni !!! ma forse ci capiamo il giusto.

    • Ad onor del vero PE e nello specifico soprattutto il Cokki ha sempre sostenuto che l’unica punta risultasse troppo sola ed abbandonata quando si gioca con il doppio trequartista. Spesso nelle interviste ci sono state domande di questo genere al mister che, probabilmente a ragione, non ha mai gradito che gli fosse fatto notare che Pinamonti come unica punta sembrasse troppo solo e poco incisivo.

      • Mah, forse ti sbagli con le domande su Bajrami; l’unica osservazione del Cokki al mister, riprendendo una critica fatta da Dzn sull’isolamento di Pinamonti, è stata prima della partita di Salerno.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here