Turno di Santo Stefano che vedrà gli azzurri a Torino contro i granata di Mazzari, obiettivo tornare a fare punti dopo due sconfitte consecutive.

 

In casa azzurra c’è abbondanza per mister Iachini che ritrova Krunic dopo il turno di squalifica, per il resto con il 3-5-2 dovremmo vedere in campo la stessa formazione di domenica con il rientro di Maietta nella linea difensiva.

In panchina dovremmo trovare : Terracciano, Brighi, Antonelli, Untersee, Capezzi, Marcjanik, Acquah, Rasmussen, Mraz, Ucan, Mchedlidze, Zajc

Gli indisponibili sono: Polvani.

 

In casa Toro Sirigu non è ancora al meglio dopo la botta ricevuta nel derby, quindi probabilmente verrà confermato Ichazo dal primo minuto. Per il resto, dovrebbe rivedersi Iago Falque dal primo minuto in attacco con Belotti, mentre sulla fascia destra c’è il solito ballottaggio tra De Silvestri, stavolta favorito, e Ola Aina. Modulo speculare a quello azzurro.

 

Vediamo quelle che dovrebbero essere le probabili formazioni:

 

3-5-2:  Ichazo; Izzo, Nkoulou, Djidji; De Silvestri, Baselli, Rincón, Meïté, Ansaldi; Iago Falque, Belotti.

 

3-5-2: Provedel; Veseli, Silvestre, Maietta; Di Lorenzo, Krunic, Bennacer, Traorè, Pasqual; La Gumina, Caputo.

Articolo precedenteLa storia di Torino-Empoli
Articolo successivoDIRITTI TV 2018/19: quanto guadagna l’Empoli FC
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

17 Commenti

  1. Le partite le puoi anche perdere… come con la samp giocatori tutti di categoria.. quello che dispiace è vedere errori di concentrazione.. posizioni in difesa sbagliate da terza categoria.. lo ripeto perdere si può ma non a bischerosciolto.. veramente la nostra difesa proposta con la samp.. mi è parsa un armata brancaleone..

  2. La difesa sicuramente fa i suoi sbagli,ma la cosa certa è che gli avversari arrivano fin troppo facilmente ai limiti della nostra area e nemmeno troppo contrastati da vicino,ma anche sulle fasce mi par di vedere fin troppi cross che arrivano in area di rigore,quindi forse la cosa che manca al nostro centrocampo,in maniera determinante, è il pressare l’avversario per non farlo ragionare troppo e magari fargli sbagliare anche qualche passaggio in più.Se non si risolve questo saremo sempre sottoposti a subire parecchi tiri in porta.A meno che non si ritorni a fare possesso palla come facevamo prima con Andreazzoli.Credo che per ovviare a tutto questo,a gennaio,ci si possa aspettare diversi acquisti,diciamo minimo 2 o 3.

  3. Per Torino la migliore formazione è questa:
    Terracciano, Di Lorenzo ,Veseli, Maietta,Silvestre,Pasqual,Acquah, Krunic, Benaccer,Caputo, La Gumina

  4. Non capisco perché Zajc in panchina. Quanto agli acquisti: qual è la squadra che ha un bravo giocatore e ce lo vende? Nessuna. L’unica soluzione è trovare in prestito uno bravo che però non gioca. E questo può venire soltanto da una grande squadra. Io comunque sono sempre stato un ammiratore di Andreazzoli.. Forse lo scxlo che abbiamo avuto con lui sarebbe cessato e i punti li avremmo fatti. Ma così sono preoccupato, anche pensando a un Toro in recupero e a un Inter che deve rifarsi per forza.

  5. Claudio I punti si devono fare anche con Torino e Inter.. Ma l’Empoli è in serie A o no? E allora si va in campo per fare sempre punti e nn per fare beneficenza alle squadre che sulla carta dovrebbero essere più forti.. (sulla carta) poi bisogna scendere in campo e giocarsela.. L’Empoli secondo me ha parecchi giocatori buoni quindi nn sarebbe un miracolo andare a Torino e fare risultato pieno..

      • Adl – speriamo, ma quelli hanno perso solo per 1 a 0 con la Juve, hanno pareggiato a Sassuolo e a Milano col Milan. Il Cagliari per esempio è una squadra che mi fa paura, e gioca in casa. L’Inter…mah! Comunque sono d’accordo che noi non si va per allenarci, si va per giocare, cioè anche combattere. Zajc in panchina…Iachini mi sembra faccia come Vivarini che lo metteva spesso in panca, eppure è bravo, uno dei pezzi meglio. Lui, Krunic e Ucan tirano anche da fuori, ma se la formazione è quella che dice PE di loro gioca uno soltanto. Mistero. Che Maietta rientri secondo me è un bene, visti gli altri.

  6. La solita formazione è un azzardo. Lui è il mister. A pagare è stato l’unico ragazzo che, in quanto tale, avrebbe bisogno di tempo e di un po’di continuità, ovvero Rasmussen, boh, speriamo abbia ragione.
    Una cosa la penso fermamente: se davvero si vuole continuare con Iachini e dunque col suo atteggiamento, il suo modo di allenare, è giusto comprargli un portiere, due centrali e vendere gli eventuali esuberi. Una squadra che ha un possesso palla percentuale così basso non può permettersi questi elementi in difesa

    E come sempre spero di sbagliarmi nei suggerimenti e che da domani uno 0-3 ci faccia tutti zitti perché l’importante è la vittoria degli azzurri!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here