3 | |
0 |
Mentre gli azzurri erano impegnati nell’amichevole di Fiumalbo contro il Modena, a non molti kilometri di distanza, esattamente a Fiorenzuola, si è giocato l’incontro valido per il primo turno di Tim Cup tra Piacenza e Pontedera, incontro che vede gli azzurri direttamente interessati poichè la vincente si scontrerà domenica prossima al “Castellani” per il secondo turno.
Alla fine, nonostante tutti i problemi ed una preparazione che essere indietro è dir poco, ha vinto nettamente il Piacenza: 3-0 il risultato finale.
E’ successo tutto nel secondo tempo e grazie ad una tripletta di Guerra in gol al 17°, 21° e 40° della seconda frazione di gioco.
Il primo gol è nato sugli sviluppi di un calcio di punizione di Silva dal limite che ha scodellato in area per la testa di Guerra. Il raddoppio, dopo pochi minuti è avvenuto per una sbavatura della difesa toscana che non ha applicato bene il fuorigioco su un cross di Avogadri mettendo Guerra a tu per tu con il portiere del Pontedera battendolo. A cinque dalla fine il suggello sempre sull’asse Avogadri-Guerra.
Domenica 14 (salvo eventuali anticipi) alle 20:45 allo stadio Castellani sarà dunque Empoli-Piacenza.
Al. Coc.