Riprendono gli appuntamenti con “Le Serate Azzurre Itineranti” promosse dal Centro Coordinamento Empoli Clubs. Dopo che nei mesi scorsi sono stati premiati Tonelli (Ponzano), Pucciarelli (Monterappoli), Rugani (Pontorme), Croce (Sant’Andrea) e Sarri (in occasione della Cena di Natale a Spicchio per la prima panchina in Serie A) è la volta di Federico Barba. Il giovane difensore azzurro sarà premiato martedi prossimo 13 gennaio (appuntamento fissato per le ore 21) presso il circolo di Ponte a Elsa per aver segnato contro la Lazio nel novembre scorso la prima rete in carriera nella massima serie, ovviamente con la maglia dell’Empoli, com’è accaduto in precedenza ai vari calciatori che abbiamo citato prima.
.
E’ il sesto appuntamento con l’evento organizzato dall’Unione Clubs, che poi ha già in programma un settimo appuntamento: grazie al gol messo a segno contro il Napoli lo scorso 7 dicembre toccherà anche a Simone Verdi. E in quel caso l’Empoli dovrebbe sconfinare in provincia di Pisa: a San Miniato Basso per la precisione dove un gruppo di tifosi dell’Empoli è pronto ad accogliere l’ennesima tappa de “Le Serate Azzurre Itineranti”; la location dovrebbe essere la discoteca “Sombrero” (ma la premiazione sicuramente non avverrà la settimana successiva a quella dove è prevista l’assegnazione della targa a Barba in quanto gli azzurri saranno impegnati il 20 in Coppa Italia con la Roma, ndr).
I tifosi azzurri si augurano che il calendario si allunghi ancora… sarebbe un buon segno, d’altronde di deb in Serie A la squadra di Sarri ne ha molti.
.
Gabriele Guastella
Oltre a molti panchinari sarebbe bello che anche Mirko segnasse il suo primo gol in A, è chiaro che nel ruolo in cui gioca raramente durante la partita va in proiezione offensiva ed è per questo che è molto difficile, ma lo meriterebbe davvero per il grande lavoro che svolge per la squadra. Poi come ha detto Gabriele speriamo che anche tanti altri giocatori potranno essere premiati.
Oh venite a san miniato basso almeno ci saro
Vai Barba! titolare domenica contro la Samp al posto del monumentale Tonelli.