Si è tenuta ierisera presso la sede del Centro di Coordinamento l’annuale Assemblea dei tifosi. Il presidente Athos Bagnoli ha illustrato i traguardi raggiunti e prefissato gli obiettivi da centrare per la nuova annata 2011. “Si è chiuso un anno difficile – ha dichiarato a PianetaEmpoli – ma, considerando i tempi e gli scenari di altre realtà, direi anche positivo. Siamo molto soddisfatti di quello che stiamo facendo; per esempio la ‘Scuola del Tifo’ sta avendo un successone. Ormai sono davvero tante le scuole del nostro comprensorio coinvolte e non c’è solo Empoli ma anche i comuni limitrofi come Vinci e Limite. In tutto quasi 400 bambini, stiamo cercando di far tornare l’interesse dei giovani verso l’Empoli… un pò come fa l’Empoli lanciando i giovani con il settore giovanile, noi vogliamo cercare di riempire il Castellani come un tempo… e stiamo ripartendo dai più piccoli, il futuro”.
Ma ci sono anche altri significati intorno a questo progetto… “sì, il calcio va vissuto serenamente, i bambini possono essere un esempio per noi grandi…”.
In occasione di Empoli-Portogruaro di sabato 11 dicembre la “Scuola del Tifo” tornerà protagonista al Castellani, quando saranno ospiti centinaia di bambini delle scuole elementari del nostro circondario. Con loro anche genitori e parenti… un modo per rivedere un pò più gremito lo stadio.
Ma di questa iniziativa parleremo approfonditamente la prossima settimana con uno speciale che sarà curato da Fabrizio Fioravanti.
Gabriele Guastella