lorenzo tonelli daniele rugani
Lorenzo Tonelli e, dietro di lui Rugani. Foto Ciabattini

Dopo sette anni di assenza, cioè l’assenza dal campionato di Serie A, tornano le “Serate Azzurre” organizzate dal Centro di Coordinamento. Questa volta però con una grande novità: saranno itineranti, quindi toccheranno le frazioni del comprensorio, con il chiaro intento di portare l’Empoli e l’azzurro dove di Empoli e di azzurro se ne vede, almeno in apparenza, un po’ meno che in città. Le “Serate Azzurre” prevedono un tema preciso e la presenza di un calciatore azzurro. Si comincia con una precisa motivazione: premiare i ragazzi di Sarri che sono riusciti in questo scorcio iniziale di stagione a segnare il loro primo gol in Serie A, e sono tanti; prima di Empoli-Lazio erano quattro (Tonelli, Pucciarelli, Rugani e Croce, ndr), adesso cinque con l’aggiunta di Barba. Riprende dunque una classica tradizione del tifo empolese, che ha caratterizzato tutte le ultime precedenti apparizioni degli azzurri in Serie A (proprio in questi giorni l’ex Emilson Sanchez Cribari ha ricordato attraverso il social network facebook postando, sul profilo del nostro direttore Gabriele Guastella, una foto della premiazione con la targa ricevuta dai tifosi azzurri per le cento presenze con la maglia dell’Empoli, targa e foto che conserva orgogliosamente nel proprio salotto di casa in Brasile, e sottolineando l’importanza di queste iniziative unica nel suo genere per Empoli e l’Empoli, ndr)

.

Si comincia domani martedì 11 novembre al Circolo di Ponzano (ore 21): l’ospite azzurro è Lorenzo Tonelli, che contro il Milan ha segnato il suo primo gol in Serie A, poi ripetuto in altre due occasioni. Saranno presenti tutto lo staff del Centro di Coordinamento ed alcuni giornalisti di radio, tv e carta stampata, oltre al nostro Gabriele Guastella che, come da tradizione di qualche anno fa, farà da introduzione alla premiazione per il difensore azzurro che proprio contro la Lazio ha scontato il turno di squalifica.

.

Successivamente toccherà a Pucciarelli che, stando a quanto riferitoci dagli organizzatori dell’evento, dovrebbe essere premiato a Monterappoli, ma ancora non sappiamo la data dell’evento che ovviamente ci sarà comunicata nei prossimi giorni.

Scontato l’invito da parte del Centro di Coordinamento Empoli Clubs rivolto ai tifosi e sportivi azzurri affinché possano prendere parte in massiccia presenza all’evento.

.

T. Chelli

Articolo precedenteSerie C-LegaPro | Risultati giornata numero 12. Ancora a segno l'ex Arcidiacono (Martina Franca). Tuttocuoio-Pontedera 2-1!
Articolo successivoI numeri del match (Empoli/Lazio)

2 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here