Si torna ai tre punti, ritorna il campionato. L’Empoli sarà di scena domani, per la prima giornata del campionato di serie B 2017/18, a Terni contro la formazione rossoverde in un campo che non ci ha mai visto vincitori. Vediamo le ultime:
Rifinitura mattutina per gli azzurri che hanno messo a punto le ultime cose in vista della gara di domani. L’assetto tattico sarà il nuovo 3-5-2 che mister Vivarini ha portato con se in questa avventura e domani, dopo tante amichevoli, lo vedremo di fronte ad una squadra che come noi vuole i punti. La formazione dovrebbe assomigliare molto a quella scesa in campo nel primo tempo a Parma venerdi scorso con il dubbio Krunic (al suo posto potrebbe andare Picchi) ed un ballottaggio sulla fascia destra a centrocampo tra Zappella e Veseli. Se dovesse andare l’albanese a ricoprire quella posizione vedremo Simic dal primo minuto in difesa. La coppia d’attacco sarà quella composta da Caputo e Donnarumma con Manuel Pasqual insignito della fascia da capitano. Non ce la fa invece Piu che non partirà per l’Umbria come non partiranno il non conovocato Laurini (per lui imminente la cessione) mentre saranno della comitiva gli ultimi due arrivati Polvani ed Untersee. Olivieri e Bittante sono già da considerarsi degli ex.
In panchina dovremmo trovare: Terracciano, Pejovic, Dermaku, Polvani, Simic, Undersee, Traorè, Bennacer, Seck, Jakupovic, Zini.
Gli indisponibili sono: Mchedlize, Piu, Lollo (squalifica).
Mister Vivarini ha visto bene la squadra in questa settimana che ci ha portato alla prima di campionato,una sfida da affrontare con piglio, voglia ma anche con grande umilità.
Dubbi in casa Ternana per quello che sarà il modulo da adottare visti i non pochi utilizzati in questo precampionato. Pochesci però dovrebbe andare su quel 4-3-1-2 che ad Empoli conosciamo bene. Sicuro assente alla gara sarà Andrea Signorini (difensore centrale), in dubbio Marino Defendi (centrocampista centrale) e Luca Zanon che comunque non avrebbe giocato per squalifica. Il trequarti dovrebbe essere con certezza Tiscione dietro alla coppia Finotto-Montalto. Dovrebbe andare subito in campo l’ultimo arrivato, Gasparetto, mentre panchina per Vitiello e per l’ultimissimo arrivo, Tremolada.
L’allenatore Pochesci parlerà in tarda serata e vi riporteremo più tardi le sue parole.
Vediamo quelle che dovrebbero essere le probabili formazioni:
4-3-1-2: Plizzari; Ferretti; Valjent; Gasparetto; Favalli; Varone; Paolucci; Angiuilli; Tiscione; Montalto; Finotto.
3-5-2: Provedel; Veseli; Romagnoli; Luperto; Zappella; Zajc; Castagnetti; Krunic; Pasqual; Donnarumma; Caputo.
ce la giochiamo alla grande, se va via krunic facciamo un forte centrocampista e una punta di meno rilievo.
siamo una discreta squadretta…pero rosa un po corta per un campionato cosi lungo…..magari restasse krunic…altrimenti un centrocampista di peso e la iliegina dionisi
Giù, siamo ormai alle porte coi sassi: sia quel che sia. Forza Empoli sempreeeee!!!
Sono commosso
Ma lo sai, perché si dice così? 😉
Dionisi non lo vendono
…e noi si vira su Ceravolo!
E dove lo metti Claudio? Cambi modulo e passi al 4-3-3? Metti in panchina Donnarumma o Caputo?
Da tenere in considerazione, qualche volta, anche TRAORE, ce, secondo me, ha potenzialità da vendere. Forza azzurri, gnamo gnamooooo!!!
3 punte bone pè 42 partite ti servono, Forza Empoli. Caputo sempre titolare, con gli altri 2 a girare….
Perche lollo non e titolare ?
C’è scritto: è squalificato.