Empoli F.C. e Tenute Piccini, una nuova partnership per il club azzurro. Lo storico e prestigioso marchio vinicolo di Castellina in Chianti comparirà come sponsor di manica sulle maglie da gioco dell’Empoli a partire dal match casalingo di questa sera contro il Milan e per tutta la stagione sportiva 2018/19.

Piccini è una storia di famiglia, quattro generazioni che si sono trasmesse valori, passione e conoscenza del vino, oltre che un forte legame con il territorio toscano. La famiglia Piccini è radicata nel cuore del Chianti Classico e nella sua tradizione vinicola. Sotto la guida di Mario Piccini, la quarta generazione della famiglia, Piccini è oggi una delle aziende più dinamiche ed innovative del panorama italiano, potendo contare su 7 tenute, progetti paralleli al brand di successo Piccini. In Toscana l’azienda è proprietaria di Valiano (Chianti Classico), Tenuta Moraia (Maremma), Villa al Cortile (Montalcino) e Geografico (Gaiole nel Chianti Classico e San Gimignano); a queste da alcuni anni si sono aggiunte le tenute “vulcaniche” di Torre Mora sull’Etna, in Sicilia, e Regio Cantina nel cuore dell’Aglianico del Vulture, Basilicata.

“Il calcio è prima di tutto una passione per me, avendo giocato nelle giovanili del Siena da ragazzo, che ho ereditato da mio padre, in passato presidente del Poggibonsi, e ho trasmesso ai miei figli. In casa è sempre stato ieri come oggi un momento di aggregazione, così come lo è il vino” ha spiegato Mario Piccini.

“Oltre all’aspetto personale, con questa sponsorizzazione vorrei sottolineare la mia disponibilità, che coinvolge la mia famiglia e la nostra azienda, a supportare il territorio toscano e le sue eccellenze, come il calcio. Inoltre, per noi supportare questa squadra significa anche dare un contributo all’investimento sui giovani per la loro salute fisica, mentale e per la realizzazione delle proprie passioni” ha continuato Piccini.

“Calcio e vino, oltre ad essere due pregi del Made in Italy nel mondo, sono due esperienze importanti della vita, accomunate dal piacere della condivisione, dall’esaltazione delle passioni” ha concluso Piccini.

 

Rebecca Corsi, responsabile marketing dell´Empoli FC, ha commentato: “Lo sponsor di manica è una nuova ed inedita opportunità per i club di Serie A. Associare il nostro nome ad un brand prestigioso come Tenute Piccini è la conferma di quanto la dimensione del massimo campionato possa offrire ad una realtà come la nostra molteplici possibilità di comunicazione e visibilità. Siamo molto felici di iniziare questo percorso comune con Piccini che speriamo possa rinnovarsi nel tempo e portare ad entrambi reciproca soddisfazione”.

Articolo precedenteI Più e Meno di Parma-Empoli
Articolo successivoLe curiosità del prossimo match

5 Commenti

  1. Una volta la maglia era un simbolo, ora è solo uno sfondo (quest’anno pure colorato male) per fare pubblicità al miglior offerente. Il mondo cambia ma non è detto lo faccia in meglio e si debba essere d’accordo.

  2. Vero che le maglie così non sono bellissime, ma gli sponsor sono indispensabili per realtà come la nostra, che non possono contare su grossi incassi al botteghino, merchandising ecc. Quindi benvenuto a chi può darci una mano!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here