Brutte notizie per Elia Caprile che dalle prossime partite avrebbe dovuto trovare il riscatto post Verona. Ed invece cosi non sarà perchè per lui si parla di un infortunio molto serio alla caviglia. Dalla conferenza stampa emerge che il portiere dovrà stare fermo almeno due mesi, tempi che si potrebbero allungare se dovesse subire intervento chirurgico.

L’Empoli si trova cosi costretto a tornare sul mercato. Da capire se si darà fiducia a Perisan, andando a pescare un possibile secondo, o se invece si troverà la possibilità di andare su un primo. Situazione ad oggi non semplicissima. Questo però lo capiremo nei prossimi giorni. Adesso ci preme davvero mandare un grande abbraccio ad Elia, con la speranza di vederlo presto tra i pali.

Articolo precedenteMercato Azzurro | Henderson va a Palermo (AGGIORNAMENTO)
Articolo successivoMonza-Empoli: le probabili formazioni
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

66 Commenti

  1. Dispiace molto perché lo reputo molto forte anche se ormai da diversi è considerato un bubbone.
    Scelta adesso complicata per la società.

  2. Quest’anno siamo particolarmente sfortunati con gli infortuni: Caprile, Maldini, Fazzini, Walu….all’inizio Marin e Baldanzi, Belardinelli….insomma ci vorrà ancora tempo per avere la.rosa a pieno regime. Spero sia solo sfortuna e non una preparazione sbagliata….

  3. Dispiace bocca al lupo, situazione non facile da valutare bene perché oltre i due mesi ci sarà il recupero totale anche psicologica. Forse un portiere anche in prestito va fatto.

  4. Un portiere ci vuole, a questo punto di esperienza…un usato sicuro… abbiamo una settimana per trovarlo…stamani la Lazio ha chiuso per Sepe

  5. Peccato perché questo di sicuro blocca la crescita di caprile e se tutto va bene si rivede a metà novembre. Però non è facile scegliere un sostituto perché poi quando rientra se prendi un titolare come fai a panchinarlo. Più facile si vada su un secondo sicuro e gioca perisan.

  6. Se l’infortunio è serio (rientro al 100% a Gennaio se operazione necessaria), sarebbe meglio puntare su un portiere pronto per tutta la stagione.Questa sarebbe andata anche per le aspettative del Napoli.Se ne riparlerebbe il prossimo anno.

  7. Dispiace perché lui è veramente un bel portiere, io cercherei un secondo affidabile che non abbia troppa ambizione, altrimenti quando tornerà Elia sarà un problema. Secondo me la società aspetterà domani per muoversi, valutando dalla sfida col Monza se perisan possa o meno fare il titolare

    • D’altra parte c’è da dire che caprile è un prestito secco, dunque l’Empoli ad un certo punto può anche decidere per un acquisto che possa potenzialmente essere titolare. Non siamo certo obbligati a far giocare caprile se quell’altro è più forte. Anche se elia è un vero talento.

  8. Faccio una riflessione sperando che chi ne sa di più e la redazione possa aiutarmi.
    Se non sbaglio la fifa ha stabilito a 7 il numero massimo di prestiti in una stagione.
    Noi questo numero lo abbiamo raggiunto avendo preso in prestito bere, caprile, marin, cambiaghi, kovalenko, ranocchia e maldini.
    Non sono inclusi cancellieri e shpendi in quanto under 21.

    Se è cosi come dico (ma non ne sono sicuro)a regola non ci sono altri slot in prestito ma allo stesso tempo la rosa va completata in quanto priva di un centrocampista, un esterno, e forse un attaccante e a questo punto un portiere.
    La mia domanda è se la società a questo punto intende frugarsi le tasche, oppure pur di non farlo è disposta a fornire a zanetti una rosa incompleta.

    • Dipende da come è la regola.Se si parla di prestiti secchi,forse ci rientriamo dato che:
      -)bere e kova senz’altro, ranocchia ,maldini e cancellieri non so , se non erro son con diritto di riscatto;
      -)Shpendi è un acquisto camuffato da prestito dato che si parla di obbligo.
      Stessa vecchia storia,Andre il prestito secco mi trova d’accordo con te nel solito refrain che i’corsi si deve frugare,ma i prestiti con diritto spesso sono acquisti vincolati a determinate condizioni e spesso si tratta di formule corrette per una realtà come Empoli dato che si va poi eventualmente a confermare chi ha fatto bene con margini di rischio ridottissimi.
      Fu Lotito,vecchio marpione del calcio, a contribuire alla diffusione di questa formula,ergo ne può fare incetta una realtà “artigianale” come la nostra.
      Cerchiamo di essere obbiettivi e non sempre di perseguire ciecamente la propria indole ipercritica…Bonaaa

    • Bella domanda e bell’inghippo !!! Penso proprio che sia così: da quest’anno i prestiti scendono da 8 a 7 (escluso gli under 21).

  9. Dispiace, auguri al ragazzo. Perisan affidabile,lo abbiamo già visto. Chi c’è in primavera? Se prendi qualcuno adesso lo dovresti fare già in prospettiva per il prossimo anno.

  10. che tristezza leggere certi commenti…..forza ELIA
    A me piace quello del cittadella
    ELHAN KASTRATI tra l’altro è anche Albanese e noi con i calciatori Albanesi siamo stati fortunati

  11. Umanamente mi dispiace per Elia, per l’Empoli non credo che sia una perdita, perché la A per il ragazzo era troppo e le errate uscite contro le 2 Venete lo stanno a dimostrare…. finalmente si compra un buon n.1 …. Drago, sarebbe perfetto….

  12. anche se dai fiducia a perisan che è gia’ un secondo,devi prendere un titolare perche se si infortunasse lui con chi giochi?quando subisci un infortunio cosi’ prima di aver dimostrato quanto vali,meglio lasciar perdere e virare su altri profili,per lui ci sara’ una possibilita’ il prossimo anno.

  13. Innanzitutto in bocca al lupo a caprile poi, per quel che riguarda il sostituto, ho letto fra tutti i commenti quello di Gianni che indicava carnesecchi, io un pensiero glielo farei

  14. Certa gente che fa certi commenti mi fa paura perché sono di un cinismo unico, capisco che la piazza di Empoli è purtroppo cambiata. Forza Elia! Ma che si è fatto esattamente alla caviglia e come?

  15. Situazione non facile…io darei fiducia a Perisan ma un secondo va preso (Ujkani NO).
    Poi a gennaio Caprile si rispedisce a Napoli.

  16. In bocca al lupo ad Elia, mi spiace perché avrebbe meritato la possibilità di riscattarsi e dimostrare il suo valore. Al di là delle possibili scelte dell’Empoli, gli auguro di rimettersi prima possibile.

  17. E ora fiducia a Perisan che è un portiere di nostra proprietà quindi da valorizzare, dispiace per Caprile ma penso che dispiaccia di più al Napoli proprietario del suo cartellino.
    A parte tutto in bocca al lupo a Caprile.

  18. […] In conclusione, l’infortunio subito da Caprile ha rallentato temporaneamente la sua carriera calcistica, ma i progressi nel suo recupero sono promettenti. Con la determinazione e la resilienza che lo contraddistinguono, siamo fiduciosi che tornerà più forte che mai e continuerà a mostrare le sue straordinarie abilità sul campo da gioco. I fan non vedono l’ora di rivederlo indossare la maglia della squadra e segnare gol vincenti. [9][10][11][12] […]

  19. […] In conclusione, l’infortunio di Caprile rappresenta una complicazione significativa per la squadra dell’Empoli. Tuttavia, la squadra è determinata a superare questa sfida e a continuare a lottare per raggiungere i propri obiettivi. Mentre Caprile lavora duramente per tornare in campo, la squadra si affiderà agli altri portieri ed evidenzierà il proprio spirito di squadra. Siamo fiduciosi che l’Empoli riuscirà a superare questa fase difficile e a ritrovare la strada del successo [9][10][11][12] […]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here