Finalmente, se pur con un un po’ di ritardo, sono state presentate le nuove maglie per la stagione sportiva 2024/25. Maglie che nascono ancora sotto la firma di Kappa. Non cambia niente, ma come si era già visto dalle amichevoli, per quello che riguarda tutti gli sponsor di maglia ed il loro posizionamento su di essa. Presentate tutte e tre le divise: azzurra la prima, bianca con sfumature verdi la seconda, grigia con sfumature fucsia la terza.

Un design classico per la prima maglia, dove si rivede un colletto tipo-polo che mancava ormai dalla stagione 2007-08. Un bel tono di azzurro, che si ricollega alla nostra storia e alla nostra tradizione, discutibili invece gli inserti giallo fluo, novità assoluta su una maglia “casa” che soppiantano il consueto bianco. In questo, capendo bene il voler riprendere la colorazione specifica di inserti e personalizzazioni, il logo è seriamente discutibile e poco comprensibile nelle sue parti gialle. Il logo è un qualcosa di sacro, e su una prima maglia deve – a nostro amorevole giudizio – mantenere la sua totale specificità; nella forma e nel colore. Lecito domandarsi a questo punto se anche la numerazione sarà gialla, per completare coerentemente il quadro. Intrigante la costruzione grafica delle maglie da trasferta, in particolare della seconda maglia dove gli inserti verdi vorrebbero richiamare il cromatismo della serpentina del Monte Ferrato che caratterizza la facciata della Collegiata. Sarebbe stato preferibile anche qui un minimo di riferimento ai colori sociali, se non nel tessuto della maglia con degli inserti azzurri, almeno inserendo lo stemma nei colori tradizionali anziché in bianconero. Visto il suggestivo riferimento architettonico, sarebbe stata una chicca riproporre su questa maglia il vecchio storico stemma. La terza maglia, quella in cui è lecito dar sfogo alla fantasia, non esce dagli schemi della colorazione scura che ci accompagna da anni ma almeno si vivacizza per il rosa/fucsia che contrasta i diversi toni di grigio.

Ovviamente poi, come sempre, ognuno avrà la sua idea ed ognuno le amerà o meno secondo il proprio punto di vista. Queste però saranno le maglie che ci accompagneranno in questa nostra ennesima serie A, con la speranza di vederle festeggianti a fine anno. di seguito il comunicato del club:

L’elemento della tradizione si riflette nella divisa Home, per la quale il reparto R&D di Kappa® ha optato una maglia classica di un elegante colore azzurro, da sempre simbolo del club. Un’aggiunta audace alla divisa è data dai dettagli in Lime, tra cui il logo del Club, il logo Omini di Kappa® e gli sponsor, per un look che si distingue sul campo. Inoltre, una novità di quest’anno è l’inserimento della Banda Kappa®, con il suo iconico logo ripetuto lungo il fianco della maglia; un dettaglio che ritroviamo anche nelle versioni Away e Third. Sul retro del colletto si legge “Empoli FC 1920,” a sottolineare la lunga tradizione del club. Le maglie Away e Third rappresentano invece un vero elemento innovazione rispetto al recente passato. La KOMBAT™ Pro Away si distingue per un look moderno, con una grafica marmorea grigia e bianca ispirata alla facciata della Collegiata di Sant’Andrea, uno dei principali simboli storici della città di Empoli, e vivaci inserti verdi. La KOMBAT™ Pro Third è caratterizzata invece dall’influenza di un altro simbolo della città: il Leone. Sviluppato su una vastità di toni del griglio, la grafica si ispira al graffio del leone e si differenzia per la presenza di audaci dettagli fucsia, sia come elemento nella fantasia della maglia, sia come colore del logo del Club e del logo Omini.

Articolo precedenteFUORICAMPO | Inizia il calcio giovanile con alcune novità: la Primavera cambia format ed età, nuovo canale TV ma gli orari sono impossibili
Articolo successivoUFFICIALE | Solbakken si tinge di azzurro!!!

169 Commenti

  1. Favorevolmente colpito quest’anno…. dopo tanta, troppa tradizione da diventar banale, quest’anno si è osato…. e direi che il risultato è ottimo.
    Bellissima la seconda, ma anche la prima non è da meno…. bravi!!!! Ora aspetto Provod per comprare la sua maglia!!!!

      • Lo hanno scritto nell’articolo in modo molto elegante quello che non va. Leggi e se non ci arrivi forse te con l’Empoli non ci incastri niente

      • Riccardo quelle scritte gialle sulla prima maglia son ridicole … dovevano esser bianche … mentre per la seconda maglia era preferibile che le scritte fossero almeno azzurre … Sulla terza maglia … poco da dire perchè più che una maglia … sembra un quadro di un pittore astrattista … veramente orrenda! Naturalmente opinione personale …………….

  2. Qui spero di poter scrivere e scusate gli errori , la prima molto bella ma preferivo il bianco al posto del giallo era perfetta. Belle le altre ma preferisco linea più geometriche.

  3. La prima ricorda un po’ la carrarese.. sarebbe molto bella con i pantaloncini bianchi per rimandare al bianco azzurro ma non credo sarà così ..
    Nel complesso un bel lavoro .. credo che la
    Prima la comprerò

  4. Onestamente l’inserimento del giallo estraneo ai colori sociali è offensivo.

    Puoi fare quel che ti pare con quei due colori, ma che siano quei due.

  5. Guardo la prima maglia e non capisco. Non capisco come si possa partorire una boiata cafona e burina del genere… ma c’è nome e cognome di un responsabile???

  6. ganzo il disengo di seconda e terza ma colori orribili. Poi il verde ma di che sa. Qualcuno mi sa che ha fatto indigestione di limoni ahahahaha

  7. Oscene e irrispettose verso i quasi 105 anni di storia del nostro club è dire poco…
    Siamo al cospetto di uno scempio enorme, dovremo sopportare per una stagione intera di vedere il nostro amato Empoli con indosso i colori sociali di altre squadre (sia nel caso della prima con l’azzurro e il giallo, ma anche e soprattutto nel caso della seconda maglia dove è assurdo proporre il verde e il nero), immagino che tanti come me avranno difficoltà a sostenere “questa maglia”.

    PS. La terza non la commento neanche.

  8. Siamo noi siamo noi, i gialloazzurri siamo solo noi…

    Ah no?

    Il calcio non è modernità, è tradizione. Hanno snaturato tutto. Dalla collegiata, ai colori sociali. E noi, zitti.

  9. Mi piace la terza, ma è la terza. Le prime due sono quasi una presa per il c u l o. Non siamo carrarini, lo sanno vero???

    • Anche il logo con scritto PNF è parte della nostra storia. Che facciamo, ritorniamo indietro? Suvvia smettiamo di farci prendere per i fondelli

      4 of us una ceppa

    • Per correttezza, quelli stemmi avevano come colorazione l’oro, che ovviamente su carta non poteva essere riportato fedelmente. Il primo fra l’altro, di cui non si trova traccia documentale da nessuna parte, è la riproduzione di una spilla realizzata da una ditta fiorentina forse per mero catalogo interno. Siamo certi che la colorazione non nasce dalla volontà di rifarsi a quel passato.

    • Affermare che il giallo sia nella nostra storia significa due cose: o non conosci la storia dell’empoli, o ti riferisci a un’altra storia.

  10. A me personalmente mi hanno colpito. Stranamente meno la terza. Le trovo belle e giovanili nonostante il richiamo alle maglie di una volta con il colletto. Non mi trovo d’accordo con chi si lamenta per i colori. l’Empoli è azzurro. Non bianco azzurro. Per il resto, sono cmq gusti personali

  11. Vergognatevi a togliere il bianco. I colori vanno rispettati. Non c’entra nulla se è bella o no, quella non è la maglia con i colori dell’Empoli. Datela al Frosinone alla Juve Stabia alla Carrarese , Parma e Chievo .
    Non all ‘Empoli.

  12. Ma nell’Empoli, a parte Fabrizzino, non c’è più un empolese vero. Ma che volete gliene freghi a loro. Son convinto qualcuno se potesse ci metterebbe anche il viola.

  13. Il verde centrerà poco. Ma la seconda mi piace.
    Dovrebbe riprendere il marmo verde della collegiata.
    Comunque davvero il giallo fa ridere.

  14. Come mai un bubbolate per lo stadio da 19.000 almeno le maglie ogni anno vengono cambiate…
    Ma lo stadio c’è lo ciucciamo almeno per oltre 60 anni di cui per il 90 % saremo seppelliti…
    Giù protestiamo per quello….

  15. Dopo che da molti anni sono riusciti a cannare perfino la cromatura azzura non mi aspetto più roba bella ma nemmeno così indecente. Si sono impeganti forte, in negativo

  16. Mah….mi lasciano piuttosto perplesso , tradizione ed innovazione dovrebbero essere più coerenti con i colori della squadra che sono da sempre questi

    1′ Azzurra -Bianca
    2′ Bianca – Azzurra
    3′ Granata Nero

    I colori sono questi , non discuto lo stile ma i colori

    Il resto è solo voler forzare , dove gli Empolesi non ne sono felici visto che sono tradizionalisti

  17. Io non capisco perché lo stemma non sia stato lasciato bianco azzurro. Non voglio discutere che lo sponsor tecnico (kappa) e i vari sponsor possano aver scelto per risaltare il loro logo il giallo, ma come hanno messo bianco Saint gobain perché non potevano mettere bianco il logo dell’ Empoli dello stemma. Alla fine avrebbe avuto più senso logico. Sponsor tecnico e sponsor gialli e stemma empoli bianco azzurro per non stravolgere. Non ho capito il senso della prima maglia davvero, seppur nelle linee è di mio gradimento.

  18. Al cuor non si comanda e mai si comanderà. Ma ci sono delle cose che non vanno mai toccate. Ecco secondo me a questo giro è venuta fuori la pressapochezza di una parte della nostra beneamata società. Tutto quel giallo ma perchè? Ma per chi? Ma andate a pigliarvela in quel posto

  19. Ha ragione Tiziano, maglie frutto di mancanza di empolesi veri in società altrimenti sarebbe stato inconcepibile trasformare i NOSTRI colori sociali con quelli di altre società.

  20. Se l’obiettivo era farci rimpiangere i pigiamini, bravi, ci siete perfettamente riusciti! Io proprietario di un’azienda che ha una propria precisa identità, se l’ufficio marketing mi modifica i colori con i quali mi riconosce il resto del mondo, licenzio tutti per giusta causa.

    Ma una cosa del genere non può essere stata fatta senza il beneplacito almeno della contessa, e allora tutto torna.

    Seconda e terza ottime per le sgambate in mountain bike, anzi la terza ha proprio i colori della mondial casa che te la regalava con le pentole!

  21. Su la maglia azzurra il giallo fa ridere anche i polli , doveva avere le scritte bianche , la bianca con le scritte nere fa urtare il…… Ma l’azzurro non era meglio? Lo capirebbe anche un bambino dell’asilo.

  22. Ragazzi mancava di farci prendere per il didietro da tutti anche per le maglie ci sono riusciti!! Questo dimostra che a loro di noi tifosi non gliene frega una beata minchia…

  23. No, no e poi no… è la maglia della Carrarese…ci vuole il bianco e non il giallo..
    anche sulla tonalità di azzurro non sono d’accordo con quanto scritto… c’è stato di meglio… brutto lavoro

  24. Saranno contenti quei ragazzi che ogni partita appendono in balaustra lo stendardo con il primo stemma e la scritta gialla su sfondo blu “Empoli F.B. Club 1920”

  25. Scusate, le maglie possono piacere o meno degustibus, ma il colore sociale non è bianco azzurro, tutta questa richiesta del bianco non so da dove venga. Ci sono state annate con completo azzurro e quello è il nostro colore sociale, il bianco come magari questo giallo non c’entra con il nostro colore che ribadisco è solo Azzurro!
    Come non ho mai capito quel coro bianco azzurri ole’…

  26. Sul giallo nella prima maglia siamo alla vergogna più totale.
    E inoltre ogni anno la maglia è sempre meno azzurra e sempre più sul blu.
    Purtroppo tocca soddisfare gli sfizi personali di una vicep.residente che non sa o non è interessata alla storia e sta trasformamdo l’empoli nel suo giochino personale.

  27. Che coraggio avete a criticare i fiorentini e a chiamarli nane…… Basta polemiche perdio. Son proprio belle. La terza maglia però ricorda molto la terza maglia della Fiorentina. A me garbano.

  28. I gruppi organizzati prendano posizione su questo ennesimo schiaffo da parte di questi Lanzichenecchi che occupano il monte di boro.
    Altrimenti veramente non si capisce se vanno allo stadio per inerzia… O per cosa?
    E soprattutto, CHI È CHE HA VOLUTO CAMBIARE I COLORI DELL’EMPOLI FACENDOCI DIVENTARE GIALLOBLU???? NOME E COGNOME

  29. Un delirio, non riesco a decifrare in altro modo la scelta di offendere i nostri colori sociali. Terza maglia da mal di testa.

  30. La maglia dell’empoli è sempre stata bianco azzurra. Qui ci pigliera’ per il culo tutta Italia società vergogna. Ah mi raccomando rimettete anche quella gallina come speaker

  31. Se si vince sabato fate la corsa a comprarla perchè sotto sotto siete dei cialtroni come chi le ha inventate. Presa di posizione della tifoseria? Fra gruppi e centro di scoordinamento sarebbero capaci di dire che sono le maglie più belle e preziose di sempre! Poveri brodi…

  32. Conta salvarsi, poi tanto tutto va in cavalleria. Però fatemi dire che fanno caha ma parecchio. Mi unisco al coro dello scempio con quel giallo e non il bianco

  33. Ma a chi dice che il colore sociale è l’azzurro è non il bianco, allora mi dite dove è sulla seconda maglia l’azzurro? Perché io non lo vedo… almeno il logo poteva essere bianco su sfondo azzurro, così come anche la prima… per me non sono maglie dell’Empoli!

  34. Siamo stati troppo buoni i questi ultimi 10 anni ….
    Dove sono i lecchini …
    I veri gufi…
    Siete contenti vero
    Maledette Nane Malefiche

  35. Guarda nessuno decide niente, il colore sociale dell’Empoli è azzurro, se vuoi vai a vedere sul sito ufficiale o su Wikipedia, poi le rifiniture questa volta sono state fatte gialle invece delle solite bianche, ma comunque rifiniture il colore è Azzurro e solo Azzurro

  36. IL colletto a Polo, rimango dell’idea di lasciarlo al tennis o ad altre discipline. Per le maglie, il giallo fluo c’azzecca poco ma stanno andando molto questi colori e sapevo che prima o poi ci toccava. La seconda e’ un azzardo per me azzeccato, la terza come detto da qualcuno sembra un quadro di un pittore espressionista che si e’ divertito a buttare dei colori a caso su un piano scuro. Non del tutto convinto ma ormai il marketing la regna da padrone, soltanto che a volte chi fa marketing dovrebbe un po posare il fiasco!!!

  37. cmq ragazzi riferendomi ai lanzichenecchi che un amico sopra ha menzionato, il loro ‘arrivo’ a roma nel 1527, spiano’ la strada ai medici a roma e di conseguenza al’acquisizione da parte dei romani di un accento prettamente toscano. prima dei lanzichenecchi, i romani parlavano un dialetto simile al napoletano, un dialetto meridionale simile a quelli parlato nei castelli…cosi per la cronaca!

  38. Sono proprio belle, se al posto del giallo c’era il bianco ancora meglio!
    La seconda Bianca é una delle più belle degli ultimi anni.

    Più che altro sono Maglie moderne e accattivanti, nel 2024 é il modo giusto di fare
    I gusti cambiano

    • Anch’io concordo, quelle degli ultimi 2 anni almeno, erano dei pigiami insignificanti…. le maglie di quest’anno sono molto belle…. l’unica bella dello scorso anno era la terza….

  39. Notizia dell’ultima ORA…
    Vi concedo questa chicca…
    Ci saranno dei lavori in maratona verranno cambiate le sedute bianche con quelle gialle mi hanno chiesto se potevo farlo…
    Mi sono rifiutato non mi avranno mai come vogliono loro 💪

  40. Il bianco e l’azzurro sono la storia dell’Empoli e della sua identità..lo dico a quei poco informati che parlano solo di azzurro. Vadano a fare ricerche e vedranno. Va detto che nel 1920 il colore della prima maglia era il rosso…non l’amaranto ma il rosso. Questo giusto per precisare. Il giallo? Una roba assurda che non c’entra niente con L’Empoli…niente. Provate a fare uno scempio del genere in altre piazze dove i tifosi fanno i tifosi e vedete che succede. Ma ormai a Empoli da quando la figlia del capo ha preso potere in Società è cambia tutto si è voluta cancellare una identità: via la Collegiata dallo stemma e al suo posto un acronimo per la family…al posto dell’inno una canzonetta…via lo speaker…l’azzurro che sta virando verso il blu (i pullman dell’Empoli sono blu ad esempio)…ora via anche il bianco e sotto con il giallo probabilmente in omaggio ai marmi di Carrara.. Il disegno delle maglie può e deve essere moderno ma i colori..quelli della prima maglia..sono quelli: azzurro e bianco. Stop.

  41. Il giallo nella prima è un cazzotto negli occhi, peccato perché il modello di per sé è OK. La seconda fa semplicemente schifo. Il riferimento all’antica pieve fatelo ripristinando l vero vecchio stemma dell’Empoli, non con queste minchiate rovinado le divise .

  42. Se vi interessa il parere di una ragazza, io le trovo estremamente eleganti. Spero che ciò non sia sufficiente per essere offesa.

  43. ripeto: per me la prima é una maglia riuscita, avrei forse messo un po di bianco (stemma di sicuro), per il resto ci puo stare.

    la seconda mi sembra un po una riproduzione dell’ex maglia da trasferta della nazionale.

    la terza non mi piace, ma se vedete la juve ha la terza blu con lo stemma che é un toro ( te ne rendi conto dove si spinge il marketing)

    cmq l’empoli ha avuto maglie blu e nere (anno retrocessione con andreazzoli), a striscie orizzontali bianche e blu oppure blu e nero

  44. Comunque per la cronaca dal 1920 ad oggi in diverse stagioni abbiamo giocato col pantaloncino nero e la casacca azzurra, non solo negli anni del fascio ma anche più recentemente e negli anni novanta la seconda divisa è stata anche gialla. Basta vu abbia in casa il libro del centenario e vu scorra le pagine. A me mi sembra vu vi faccia un monte di segke mentali. Se ne son viste di molte peggio di divise rispetto a queste.

  45. Maglia gialloblù anche no.
    Ma nessuno dirà niente

    Le altre due sono semplicemente brutte, orribile la terza.
    La seconda alla lunga ci si può fare l’occhio. La terza veramente inguardabile.

  46. A letto massaie,tutte ste storie x tre maglie in croce che poi se ne vendono 1000 ( in tutto il mondo compreso qualche arabo curioso)stappano la boccia.
    I colore è azzurro,toh anche i bianco e via ok ,ma poi portaseg@ come la portano e siamo in A,fanno lo stadio novo (se un lo fanno più piccino come ci garbava è x convenienza) e quella maglia conta che poi sia sudata,quelli che sono i colori chi tifa se li stampa in testa e via.
    Ma bada te tt ste storie x 3 maglie,quella cannata a bestia è la prima che x tradizione
    riporta i colori di squadra, con quel giallo anche no!poi in tutto i mondo le altre due ne fanno una carina e una strana,la seconda mi pare che un sia brutta,la terza vero che s sembra uscita da una campagna arcobaleno,ma ogni tanto un po’ di colore ci sta.
    X il resto conta vincere sabato portaseg@ ste maglie.

  47. “Tutto il mondo” come vedi va a putt ane proprio perché comanda un pugno di dementi che hanno fatto il lavaggio del cervello a milioni di mentecatti, che ormai sono masse di zerbini senza ⚽⚽ e cervello.

  48. Torno adesso dal mare, vedo l’articolo sulle maglie, eccitazione abbestia… mi vien da piangere. Ma come si fa a partorire una cosa del genere? SIAMO EMPOLI NON VERONA MA CHE CA Z Z O FATE ???????

  49. O Sattamagnana…ma a Monteboro ti pagano o dici caxxate gratis? Prima di tutto il libro del Centenario non è un vangelo e ci sono diverse…molte inesattezze… Quindi non capisco a cosa ti riferisci. Fai delle ricerche in proprio e verifica..il giallo non esiste nella storia dell’Empoli tra i colori sociali a meno che tu non ti riferisca ad un giallo che poi in realtà era oro relativo a uno stemma che non è mai stato utilizzato sulle maglie.. e le maglie gialle a cui si riferisce non erano la prima maglia..
    Aver messo il giallo sulla prima maglia denota solo una mancanza di rispetto alla propria storia. VERGOGNA!!!

    • Secondo me il libro del centenario non l hai nemmeno sfogliato perché è un libro fotografico dove ci sono tutte le squadre che hanno vestito la gloriosa maglia dell Empoli calcio con relative foto, quindi non c è verso ci siano inesattezze perché sono fotografie. Poi se vai a fare una ricerca il primo stemma dell Empoli FC 1920 che si trova è con la scritta gialla su fondo blu precisamente come lo stendardo che viene appeso in maratona. È penoso come uno che la pensa diversamente da te venga tacciato di dipendente di monteporo. Comunque aspetto da anni il ritorno della terza maglia amaranto che negli anni novanta mi era piaciuta molto.

  50. Un si sa come mai io è anni che lo dico dalla storia dove ci misero nel mezzo per non fare la pista di atletica da lì dissi noni avrete mai come volete voi,l’ho giurato a me stesso ,non sarò mai come Dippe schiavo del sistema!!!!

    • Enrico …cortesemente puoi spiegarmi , dall alto della tua capacità esplicativa , cosa vorrebbe dire per te schiavo del sistema ?
      Lo hai sentito dire al circolo mentre bevevi la Moretti ?
      Te lo hanno detto alla casa del popolo durante le pacche sul capo ?

      Attendo fiducioso la tua illuminante e chiara spiegazione

      • Fo per scherzare un te la prendere
        Quando dico schiavi del sistema intendo tutti noi in specie i gruppi Ultras….
        Che si definisco tali…
        Prendo te perché te la prendi e vai subito in difesa del sistema calcio,o della società…
        Non dico di essere Andre ma nemmeno Claudio una via di mezzo…

  51. Fanno Caaaà!!! Noi siamo Bianco Blu…..non Giallo Blu!!!! E poi il colletto Polo porta iella. L’ultimo anno di A che lo abbiamo avuto siamo retrocessi. In serie B pure si rischiò di andare in C….Porta M**rda

  52. Comunque siete uno spasso…
    Noi si scherza ma comunque devono portare rispetto quando meno viene si va e gli si toglie le maglie se non lo facciamo saremo degli zerbini…a vita…
    Basta non chiamarsi più ultras anzi a quel gruppo molto probabilmente ci sarà da litigare insieme ai Desperados…
    Io sabato farò lo sciopero del tifo fino a che non cambiano le maglie….

  53. Ecco bravo sta a casa.
    Prima volevi lo stadio e ora che lo fanno un ti va bene,ora le maglie si sta a guardare i colore (i giallo pure a me indigna eh), poi viene il mercato nuove senza un euro stanno tirando su una squadra,ma un poino essere contenti di come si sta no?
    Maremma maiala si gioca in A quando la ns dimensione è la C!!! Un monumento dietro le porte dovrebbero fargli al Corsi,altro che ste chiacchiere da bottegai.

      • Ma quale sistema? Te tu sei schiavo delle tue idee…
        Al Corsi gli va fatto un monumento x quello che ci ha dato.
        Io ci vo e fo i tifo te invece fa lo sciopero davanti alla gelateria che male un ti fa

          • Ma i che tu butti giù e la si fa fare in cemento armato,mica di cartone cinese.
            Intanto comincia a smontare la ferraglia in curva come tu ha sempre detto 🙂
            Nana? Tu sei poco nano io passo il metro e 80 e le nane mi garbano sulla pasta,bono i sugo di nana
            Eppure la seconda maglia invece e finisce che l’è pure bella.

  54. Devo dire ho letto con piacere un articolo sulle maglie in generale guarda caso pochi giorni fa …
    Non lo sapevo ho scoperto che la Lazio è da anni che gioca sempre con la stessa maglia…
    Non so se è una trovata geniale ma la trovo giusta…bravi quelli della Lazio…
    Poi ho letto che anche una squadra della premier retrocessa ha deciso di tenere le maglie vecchie…per non fare spendere ai propri tifosi i soldi per una nuova …per scusarsi della retrocessione….
    Ci vuole rispetto senza non si va più da nessuna parte…

  55. i cambiamenti si accettano quando hanno un percorso logico:qui di logico c’è solo lo sponsor,dopo il logo caaata invece della collegiata,ora anche il giallo……..è come una caaata lo stadio nuovo :un opera mastodontica per quei 4 gatti che siamo,è dalla promozione di spalletti che siamo i soliti tifosi,anche meno,poi ci spostano dalla parte opposta e sbagliata dopo 30 anni,ma andate a ….

  56. Quello di fare lo stadio da 19.000 sarà una cacata mostruosa, la peggior cosa che si potesse fare contro un tifoso ,farci diventare ridicoli, cattiveria allo stato puro…
    Non andrebbe permesso ma vedo che gli zerbini non dicono nullo..e chi sono io da poter fare cambiare idea a certa gente..
    Nessuno…

  57. Mah, pensavo che fosse la maglia della CARRARESE…
    Comunque mi sembrano abbastanza discutibili e non in linea con la tradizione.
    Sinceramente poi non capisco la necessità ogni anno di cambiare maglia.
    Che poi pressati dalla necessità del cambiamento, e dovendo inventarsi qualcosa di originale, è abbastanza probabile che vengano presentate cose di dubbio gusto.

    • Sabato se si vince con il Monza mi aspetto i soliti 30 commenti se si perde 200 di critiche , ne avete per tutto, maglie, stadio, mercato ogni anno pure se prendiamo maradona , ma perché non gufate le vostre squadre del Cuore?!

      • Ma perchè hai smesso di prendere le medicine? Il tifoso che paga (il biglietto, l’abbonamento o anche solo la pay tv) ha diritto di dire e pensare quello che gli pare. Vi inventate i gufi per sentirvi migliori degli altri e vorreste tutti uniformati a come la vedete te e quegli altri ri.tardati che vedono nane e strisciate ovunque.

  58. Ora l inorridito avvoltoi di professione,non aspettavano altro. Tanto se non c era la scritta gialla,trovavano il colletto spiegamento. Ci sono gli avvoltoi offensivi, i diffamatori seriali,quelli spiritosi con le stesse lagne giornaliere x infierire,quelli che aspettano a gloria il minimo pretesto x sfogare le loro frustrazioni ecc.ecc. Hanno sempre una risposta piena di offese,appena riguarda la società. Meno male che siete sempre i soliti.

    • Ascolta monteborino o monteborina, perchè arrivi da lì, è dalla prima kappa che non ne azzeccate una.Quelle dell’anno scorso sono forse quelle venute meglio proprio perchè non ci avete quasi messo mano.

      Una quantità di commenti negativi come quest’anno non si era mai vista in precedenza, quindi invece di dare di avvoltoi e frustrati, fattene una ragione: FANNO CA.CA.RE, anzi peggio, SONO OFFENSIVE DELLA STORIA AZZURRA.

  59. Prima maglia fatta sotto effetto dei fumi dell’alcol perchè non è possiile che nessuno abbia alzato la mano e detto: Oh ma che cazzo si sta facendo????

  60. Giallo NO ! L’EMPOLI É SEMPRE STATO AZZURRO CON BIANCO, spesso erano bianchi i pantaloncini, a volte c’erano richiami sulla maglia ed anche sui calzettoni, le primissime maglie erano granata ma giallo mai, non si possono vedere!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here