Finalmente la Lega di Serie A ha comunicato la data della gara per la conquista della SUPERCOPPA TIMVISION 2021/22: sarà il 9 dicenbre 2021 allo Stadio Castellani di Empoli alle ore 17.00.

Qui davvero ci sfugge il perché non sia stato sfruttato il giorno precedente visto che coincide con una Festività, il che avrebbe potuto agevolare un maggior afflusso di tifosi allo Stadio. Non sappiamo il perché di questa scelta, a parere di chi scrive, infelice.

Comunque, finalmente EMPOLI (Campione d’Italia Primavera 2020/21) e FIORENTINA (Vincitrice della Primavera TIMCup 2020/21) si affronteranno per conquistare il Trofeo dopo che per un anno non era stato assegnato causa pandemia. L’ultima squadra ad aggiudicarselo è stata nel 2020 l’Atalanta che vinse nella Finale con la Fiorentina per 3-1.

La Supercoppa, inaugurata nel 2004, è stata vinta per 4 volte dall’Inter, 3 volte dalla Roma, 2 dall’ Atalanta (le ultime due edizioni) ed 1 volta da Lecce, Palermo, Juventus, Sampdoria, Genoa, Lazio, Chievo e Torino.

Se dopo il termine dei tempi regolamentri le squadre si trovassero ancora in parità si procederà alla disputa di due tempi supplementari di 15′ ciascuno, perdurando la parità si va ai calci di rigore.

Articolo precedenteAndreazzoli: “Abbiamo giovani molto bravi, voglio un Empoli che faccia un calcio efficace, cattivo e ignorante”
Articolo successivoLadies, le parole di Mister Ulderici alla vigilia della gara con la Samp

7 Commenti

  1. Semplice capire i xche’ non la giocano l 8 dicembre ma che siete deficienti ? Ci sarebbe stato piu’ affllusso di tifosi e piu rischio di tafferugli mi sembra ovvio no ?

  2. Tafferugli che ci possono stare…tranquillamente…che ti meravigli!? ora Empoli Fiorentina a tutti i livelli e’ un pretesto x creare disordini…soprattutto da parte viola. Vedi Scandicci (partita Primavera) qualche anno fa che ti aspettavano una sessantina…o che ti meravigli?? Lo sano anche gli alberi..

    • In quel caso non si può parlare di tafferugli, ma di una vile aggressione nei confronti di ragazzini in campo. 👏👏👏
      Fenomeni, che dire.

  3. Secondo me è più semplice del previsto…la prima squadra gioca il 06 in casa con l’udinese e quindi giocando il 9 c’è più spazio tra le due partite anche per il campo.

  4. Si ma lascia andare quello che e’ successo Klen…ma loro erano venuti apposta sperando che ci fossero Empolesi al seguito x fare casino..il loro scopo principale era quello…a parte i sasso al giocatore nostro. Quello e’ stato un di più..

  5. In 2 settimane, fra Stella Rossa e Fiorentina, la Primavera Azzurra si gioca 2 traguardi storici mai raggiunti prima: sarebbe meraviglioso fare doppietta.
    Forza Azzurrini… combattete per questa maglia cui sappiamo bene che siete attaccatissimi 👕

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here