Anche nella prossima edizione della Supercoppa Italiana ci saranno quattro squadre. Le società di Serie A, riunite oggi in assemblea a Milano, hanno confermato il format delle ultime annate con due semifinali e una finalissima per decretare la vincitrice della competizione.

Non è ancora chiaro dove le gare si giocheranno, ovvero se la sede sarà ancora l’Arabia Saudita o meno e si saprà soltanto verso fine aprile quando proprio l’Arabia comunicherà la decisione finale.

Ricordiamo che anche la squadra azzurra osserva la situazione visto che Empoli-Bologna e Inter-Milan ( le due semifinali di Coppa Italia) saranno le basi per costruire una parte della prossima Supercoppa.

Articolo precedenteNews dal campo
Articolo successivoD’Aversa: “Accetto l’errore tecnico dai miei giocatori ma mai un errore mentale”

15 Commenti

  1. SOGNARE IN GRANDE!!!! DUE OBIETTIVI….. POSSIBILE? FORSE NO, MA ANCHE I GRANDI SOGNATORI SONO PARTITI DA AVVENTURE IMPOSSIBILI!!!!

  2. Benissimo, prepariamoci a volare a Riad! Speriamo non dalla serie B ma, vi devo dire, se così dovesse essere, alla fine per l’unicità dell’evento ci potremmo anche stare! Certo preferisco la salvezza ma se sull’altro piatto metteste la vittoria di Coppia Italia forse sarei allettato …

  3. Snobbare la semifinale di Coppa Italia (mi sembra di capire, dai vari commenti su PE, che i numeri del tifo Azzurro dicano questo… anche se io onestamente non ne sono affatto sicuro) è una cosa davvero folle, almeno per 2 motivi:

    1) il prestigio, la storia del Club
    2) il ritorno economico (la final four per la Supercoppa porta soldi)

    Tocca alla città rispondere PRESENTE in maniera forte neo 2 appuntamenti del 1 e del 24 Aprile contro il Bologna.
    Uno stadio pieno, ribollente di tifosi Azzurri sarebbe sarebbe un biglietto da visita quantomai opportuno per martedì prossimo.

    Concludo dicendo che l’Empoli ha più possibilità di arrivare in finale di Coppa che di salvarsi.
    L’astinenza di vittorie in campionato dallo scorso 8 Dicembre fa sì che, tabelle alla mano con le 9 partite mancanti, è molto più complicato oggi dell’anno scorso arrivati a questo punto.

    Prendiamo di buono tutto ciò che può arrivare.
    Nel caso, finale di Coppa Italia compresa

  4. Dare il massimo anche in coppa è un dovere sportivo ed etico ancora di più per l occasione unica che abbiamo sia per Empoli che per l Empoli
    Se fosse B …pace ma giocarci una finale di coppa Italia rimarrebbe negli annali del calcio Italiano

  5. A Como

    Silvestri
    Marianucci Ismajli Viti
    Gyasi Grassi Henderson Pezzella
    Esposito Solbakken
    Kouame’

    Martedì col Bologna

    Vasquez
    Goglichidze Ismajli Tosto
    Sambia Bacci Maleh Cacace
    Fazzini Konate
    Colombo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here