Le cessioni sono al punto numero 1 dell’agenda dirigenziale dell’Empoli, ma non per questo alla voce acquisti la pagina deve essere bianca, tutt’altro.
Parallelamente alle situazioni da snodare, su tutte quelle di Eder e Pozzi, Vitale and C. si stanno guardando intorno per dare ad mister Aglietti quella formazione giovane ma non troppo da mandare in campo nella prossima stagione di serie B.
Si guarda un pò a tutti i reparti eccezion fatta per la porta che anche in caso di partenza di Bassi (Cagliari e Parma in pole), trova tre validissime alternative in casa.
C’è dunque da affiancare una valido compagno a Claudio Coralli per quel che riguarda la zona offensiva, che vedrà comunque la promozione di Dumitru e forse l’arrivo di un’altro giovane, quello Scepovic che Aglietti aveva con se alla Samp. Dopo le voci di Cellini, che sembra però pretenzioso per l’ingaggio, si guarda alla LegaPro, ed il nome più gettonato e caldeggiato anche dal nuovo tecnico è quello di Felice Evacuo, classe 1982, in forza al Benevento ma che con la squadra campana non è riuscito a fare il salto di categoria.
Le streghe giallorosse vorrebbero trattenerlo (ha ancora due anni di contratto), anche con un’offerta decisamente migliore di quella che potrebbe fargli l’Empoli, ma il calciatore ha voglia, dopo due stagioni di LegaPro, di tornare in quella serie B che aveva lasciato a Frosinone. Ed è proprio dalla città ciociara, dove il calciatore ha molti amici, che arrivano conferme anche ad una sua disponibilità nel valutare il passaggio in azzurro. Semmai il cartellino del giocatore non è bassissimo, anche se con l’eventuale rimpianguamento delle sopracitate cessioni potrebbe essere alla portata, si parla di una cifra intorno ai 2 milioni di euro.
Evacuo, bomber di razza, nella passata stagione ha siglato 15 gol, ha vestito nella sua carriera le maglie di Lazio, Fiorentina, Viterbese, Avellino, Torres, Frosinone e Benevento.
Intanto trovano conferme le indiscrezioni che vogliono il Vicenza interessato a Saudati e Vannucchi. La firma del primo sembrerebbe cosa realizzabile, Vannucchi invece ha prima da capire quelle che siano le reali possibilità di restare in azzurro. Difficilmente si saprà qualcosa in più prima di una/due settimane dato il riassetto societario dei biancorossi.
A.C.