Al fischio finale del match di oggi, al di la dell’immensa gioia per la strepitosa vittoria, per la squadra azzurra è suonata la campanella del “rompete le righe”.
La stagione infatti si interrompe per un mese e la prossima gara ufficiale, noi saremo a Latina, si giocherà il 25 gennaio.
Ovviamente il gruppo rientrerà molto primo per sostenere un paio di settimane di allenamento sulla falsa riga del ritiro, con alcune amichevoli in mezzo, per poi andare a fare la settimana tipo in previsione del ritorno alle competizioni ufficiali
L’adunata, anche se non c’è ancora la comunicazione ufficiale, dovrebbe essere fissata per il pomeriggio di martedi 7 gennaio, quando i giocatori rientreranno dai luoghi dove avranno passato qualche giorno in tranquillità con le proprie famiglie.
Subito in viaggio i sudamericani che da Pescara hanno raggiunto Roma per imbarcarsi verso i paesi d’orgine, ma anche qualcun’altro si godrà questo periodo di ferie in qualche località esotica.
Di certo c’è che si ritornerà con il clima giusto e tanti sorrisi, visto come si è chiuso questo strepitoso 2013, un anno solare davvero da incorniciare, e non solo per la straordinaria vittoria odierna.
Alessio Cocchi
Buone vacanze alla squadra…se le sono meritate alla grande!!!