Vi riportiamo un’intervista apparsa nelle ultime ore sul sito specializzto “tuttomercatoweb.com” con il difensore azzurro Lorenzo Stovini.
Lorenzo Stovini è arrivato ad Empoli, da svincolato, a stagione in corso ed ha avuto modo di rilanciarsi nel calcio che conta. Ora tornano a suonare le sirene della serie A, in particolare da Verona, ed in questa intervista il difensore ci parla di questa ipotesi, ma anche del campionato passato e di tanti altri argomenti d’attualità.
Che stagione è stata all’Empoli?
“Dispiace non essere arrivati ai playoff, potevamo esserci anche noi ma non ce l’abbiamo fatta. Siamo stati lì fino alla fine”.
Radiomercato ti avvicina al Chievo per la prossima stagione, c’è qualcosa di vero?
“L’ho letto anche io e chiaramente ci andrei di corsa. In ogni caso non so se ci sia qualcosa perché non ho sentito il mio procuratore. Fa comunque piacere che ci sia ancora qualcuno che si ricorda di me visto che fino a due anni fa ero ancora in serie A”.
Ti aspettavi l’addio di Campilongo all’Empoli?
“Credo abbia fatto un grandissimo lavoro, ha valorizzato i giovani e ora la società potrà anche cedere quelli più importanti. Credo abbia fatto quello che la società voleva”.
Hai già conosciuto Aglietti?
“Ci siamo sentiti per telefono, una cosa molto informale come succede sempre quando c’è un nuovo allenatore. Me ne hanno parlato comunque benissimo, ha fatto un’ottimo lavoro con la Primavera della Sampdoria”.
Da fiorentino ti aspettavi che Prandelli potesse andare ad allenare la Nazionale?
“Si sapeva che forse sarebbe andato via da Firenze. Una volta andato via la Nazionale era una delle possibilità più logiche. Credo che possa fare bene perché negli anni ha dimostrato il suo valore, è una grande persona ed un grande allenatore”.
Parlando di Mondiali, chiaramente, sarai deluso come tutti gli italiani
“In un Mondiale ci sono tutte squadre importanti, ma forse nessuno avrebbe scommesso un euro sull’uscita dell’Italia visto il girone che aveva. C’è stupore e delusione credo”.
Passiamo alla tua ex squadra, il Catania. Si parla di Maxi Lopez seguito dalla Juventus
“E’ arrivato e ha fatto benissimo a Catania. E’ normale che abbia tante richieste”.
Ti aspettavi la firma di Martinez coi bianconeri?
“E’ un grande giocatore, un bravissimo ragazzo ed è normale che facendo bene attiri l’attenzione dei grandi club. Ora vedremo se saprà confermarsi”.
Da Mihajlovic a Firenze cosa ti aspetti?
“Credo possa fare bene. A Catania ha fatto bene e mi auguro possa ripetersi”.
In chiusura, a Empoli sei stato bene, ma se dovesse arrivare una chiamata dalla A?
“Ormai ho una certa età, vado per i trentaquattro e tornare in serie A non sarebbe poco”.
Fonte: tuttomercatoweb.com