Dal ritiro di Marbella ha parlato ai microfoni dell’ufficio stampa il terzino destro Petar Stojanovic. Lo sloveno ha parlato del lavoro che sta effettuando la squadra e degli obiettivi alla ripresa del campionato.
Come procede il vostro lavoro?
“Adesso siamo qui in Spagna, a Marbella, ci stiamo allenando bene. Siamo felici di essere qui e ci stiamo preparando al meglio”.
L’Empoli ha già giocato un’amichevole, lo spirito sembra essere lo stesso del campionato.
“Sì, abbiamo vinto ma non è importante in questo momento. Questi allenamenti sono difficili, siamo stanchi per il lavoro fatto, ma l’importante è giocare come sempre di squadra”
Questo periodo servirà per mettere benzina?
“Facciamo tutto per arrivare bene alla prossima partita (contro l’Udinese, ndr), l’importante è allenarci con lo spirito giusto. Stiamo provando molte cose che ci saranno utili per Udine e le gare successive”.
C’è ancora da fare molto per arrivare all’obiettivo.
“Siamo felici di aver fatto diciassette punti, ma possiamo fare ancora meglio. Come ho detto prima, dobbiamo prepararci al meglio adesso per farci trovare pronti”
Chi lo vincerà il Mondiale?
“Brasile”
Grande giocatore. Quest’anno è in lieve flessione ma io credo e ribadisco che dipenda dal modo in cui scendiamo in campo tatticamente.
Per noi resta un lusso.
Un grande giocatore deve saper fare entrambi le fasi….
Comunque un buon giocatore da Empoli.