Intervistato da Radio Kiss Kiss il presidente del Frosinone Maurizio Stirpe ha rincarato la dose sulla questione promozioni annunciando di essere pronto a non iscrivere il proprio club qualora si decidesse di stoppare i campionati e promuovere in Serie A solo le prime due della Serie B: “L’ipotesi di due retrocessioni e due promozioni fra A e B non rientra nelle normative sportive e se i play off non potranno essere disputati allora deve essere garantita la promozione anche alla terza classificata. SE così non sarà sono pronto a non iscrivere il Frosinone al prossimo campionato di Serie B. – continua Stirpe – Siamo invece favorevoli alla spalmatura della stagione attuale su più mesi in condizioni che possano permettere anche di avere il pubblico allo stadio. Gli scenari al momento sono due. Chiudere la stagione a settembre e ritardare le altre stagioni oppure spalmare quella attuale su due stagioni sportive. È invece impensabile ripartire senza pubblico e dovendo fare tamponi ai calciatori ogni quattro giorni, sapendo che nel resto d’Italia ci sono emergenze e bisogni ben più impellenti”.
tmw.com
SPERIAMO DI ARRIVARE QUARTI…ALMENO SALIAMO NOI…
Mi sembra un ragionamento logico!
O play off come da regolamento o nessuno!
Capisco il Benevento. Capisco, ma molto molto molto molto meno il Crotone. Ma sinceramente il Frosinone cosa diavolo c’entra? La promozione diretta va alle prime due classificate.
Se non si iscrive ce ne faremo una ragione. Ma queste finte minacce delle società sportive e dei giocatori hanno un pò rotto le scatole. Anche oggi Kragl, ( Kragl, non Messi), dice che se il Benevento non va in Serie A potrebbe decidere di smettere. Va bene, si accomodi.
Stai calmino … che se continua il campionato attuale forse ti si passa anche avanti ..
Gli dó ragione solo sul fatto che è assurdo ricominciare a giocare senza pubblico e tanto peggio non avere prospettive in merito neanche in un prossimo futuro. Anche noi va bene che non è certo il momento di parlarne di uno stadio nuovo ma in qualche modo bisognerà affrontare il discorso fosse solo per un inevitabile pesante adeguamento in prospettiva di tutto sto casotto perché il mondo non finirà comunque si spera, o sbaglio?
La serie B sarà sempre e comunque spettatrice di qquello che accade in serie A…solo il Benevento merita di andare in serie A…le altre in fondo sono in pochi punti e la classifica a parte Benevento e Livorno aveva da dire molto e molto direbbe se a fine maggio o inizio giugno il campionato ripartisse…perchè con temperature elevate, partite ravvicinate, senza tifosi e con nuova preparazione fisica potrebbero cambiare molte cose.
Si proprio si tra serie A e B solo il Benevento merita promozione…
La serie B 2019/20 è stato un campione ignobile, a livello di “valori squadre” espressi, come non si era mai visto prima.
Il Benevento ha dominato perché ha giocato in un campionato senza rivali. Può giustamente recriminare in caso di mancata promozione, ma è l’unica a poterlo fare.
Il resto come Crotone, Frosinone, Pordenone, Spezia fino al Chievo stesso giusto per prendere le prime 8 sono delle “squadre burla” che nessuno merita la A… se solo l’Empoli avesse fatto l’Empoli fin dall’inizio 😡
Non c’è nulla di matematico e nessuno merita la promozione assolutamente. Il campionato anche in estate inoltrata andrebbe finito . Magari saltare il prossimo e dedicare il tempo che rimane alla nazionale per l’europeo . D’altra parte nessuno poteva sapere. Qui non c’è niente di matematico e c’è chi dice che vuole ritirare le squadre….e che la ritiri. Roba da manicomio… ognuno pensa al suo orticello..