L’ex difensore azzurro Stefano Bianconi è tornato quest’anno ad Empoli nelle vesti di collaboratore tecnico dell’allenatore, ruolo tra l’altro già ricoperto dalle nostre parti nella breve parentesi di Guido Carboni. Bianconi ha parlato questa mattina attraverso le pagine locali de “Il Tirreno”, tracciando la strada per dimenticare la retrocessione:

“Fa sempre piacere ritornare qua, sono molto legato ad Empoli questa per me è davvero una seconda casa. Siamo in fase di costruzione, la squadra è nuova i giocatori sono nuovi, ci vorrà del tempo prima di vedere il vero Empoli. Speriamo di completare questo percorso il prima possibile in modo da avere vantaggi, in caso contrario il vantaggio ce l’avranno gli avversari. Non conoscevo nè il mister nè il suo staff, sono davvero eccezionali, persone umili, competenti, devo dire che mi trovo davvero molto bene e spero che questo bel rapporto sia un valore aggiunto per riuscire ad ottenere risultati. La retrocessione a Empoli l’ho già vissuta da giocatore, forse è stata ancora peggiore di quella della stagione passata perché eravamo già retrocessi a gennaio. Al tifoso basta poco per dimenticare, basta fare le cose per bene. Giustamente i tifosi vogliono vedere l’impegno, la serietà, per questo la società quest’anno ha cercato dei giocatori, ma soprattutto uomini veri. Con un po’ di pazienza ci possiamo togliere delle soddisfazioni. Quella col Renate è stata una partita strana, loro hanno giocato la gara della vita e vuoi per una condizione non eccellente è venuta fuori una partita a rischio, per questo stiamo lavorando su una mentalità vincente.  Quest’anno ci saranno squadre davvero competitive nel nostro campionato ma sinceramente è un campionato di serie B facile io non l’ho mai visto.”

 

Articolo precedentePer Skorupski forte interesse del Crystal Palace
Articolo successivoLadies | Domani iniziano gli allenamenti

9 Commenti

  1. “È doveroso far le cose per bene per far dimenticare la retrocessione ai tifosi”, sarebbe stato senz’altro meglio di ” al tifoso basta poco per dimenticare, basta far le cose per bene” frase in piena linea con la condotta Corsiana

  2. Intanto completiamo la rosa con due innesti davanti di vero impatto …. per il miglior Empoli non prima di novembre, sperando di non essere troppo distanti dai primi. ..

  3. No: Bianconi, in uno staff tecnico tutto nuovo e senza “empolesi.., è stato messo li per far la spia al Furbacchione (ruolo ricoperto bene da Martufello per varie stagioni… )! GARANTITO 100%

  4. Nome nuovo per l’attacco Antonucci …. Tra Caputo, Ciofani ….. E Antonucci. …. È la stessa differenza tra mangiare e stare a guardare …..

  5. Bianconi spia …?! Pare che abbian cercato anche james bond ma non ha accettato…. Aspettiamo ma quanto..? Giugno potrà bastare ? Così il prossimo anno faremo una serie di derby niente male …!! Evviva il presidente !!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here