Stamani in prefettura a Firenze si è tenuto l’incontro tra la Fiorentina, l’Empoli, il Sindaco di Empoli e la Sindaca di Firenze in merito ai lavori allo stadio Franchi e sulla sede delle partite della Fiorentina durante i lavori.

A conclusione della riunione, il Sindaco di Empoli Alessio Mantellassi ha rilasciato alcune dichiarazioni ai media presenti:

“Il nostro ruolo è marginale rispetto a quello che è stato detto. La volontà della sindaca Funaro è quella di mantenere la Fiorentina al Franchi. Il ruolo del Castellani come luogo per far giocare la Fiorentina non è in discussione. Abbiamo già presentato in passato quelle che sono le difficoltà per la collocazione dello stadio Castellani all’interno della città di Empoli, con il quartiere Serravalle che è sottoposto a stress nel corso delle partite. I prossimi mesi ci saranno degli sviluppi per la rigenerazione di quell’area. Questo incastro creerebbe qualche complicazione, l’oggetto della discussione di stamani era la volontà di utilizzare il Franchi contestualmente ai lavori e quindi prendiamo atto di questo”.

Anche la sindaca di Firenze, Sara Funaro ha detto la sua.

“Ringrazio tutti i partecipanti. Questo incontro ci ha permesso di fare un’analisi di quest’anno che abbiamo passato. Dopo la riunione dello scorso gennaio avevamo deciso di far giocare la Fiorentina al Franchi ma dovevamo valutare anche questa possibilità per il prossimo campionato. Questa volontà di giocare sempre a Firenze è quella che porteremo avanti anche in futuro e ci aggiorneremo nel corso dei lavori proprio con questo obiettivo mantenendo l’andamento dei lavori. Abbiamo parlato anche con l’Empoli e col comune di Empoli, ma noi vogliamo mantenere la Fiorentina a Firenze anche durante il restyling.”

Articolo precedenteL’arbitro di Fiorentina-Empoli
Articolo successivoL’Empoli in visita da Bove; D’Aversa e Grassi a Careggi dal giocatore

9 Commenti

  1. Brenda torna!!!! Ma dove l’hanno trovato questo Sindaco? Tra il percorso partecipativo e l’offerta del Castellani alla Fiorentina, siamo alle comiche…. che politici che abbiamo…. hanno studiato al Cepu….

  2. Ma un sinda co tifoso che stravede per i nostri colori e accelera il più possibile il nostro di stadio è possibile??? Fuori le p…e e prendiamoci le decisioni importanti e le relative responsabilità

  3. Non esiste il bene a Empoli solo interessi…
    Mi piange il cuore ,da così tanto schifo vale per tutti!!! Non ne salvo uno…
    Maledette Nane travestite!!!!!!!….

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here