Vi abbiamo aggiornato sulla questione stadio, con la società dell’Empoli e la Pessina Costruzioni – unite nell’intento di riqualificare il Castellani – che hanno presentato il progetto in comune nella giornata di venerdì 21 dicembre. Sulla vicenda ha fatto una precisazione il sindaco di Empoli, Brenda Barnini, sulla propria pagina Facebook.

“Facciamo chiarezza. Venerdì mattina 21 dicembre una rappresentanza dell’Empoli F. C. (Francesco Ghelfi e Rebecca Corsi) insieme a dirigenti del gruppo Pessina costruzioni hanno depositato in Comune la proposta di project financing sullo Stadio Castellani. Come abbiamo sempre detto questo passaggio era quello indispensabile per poter passare dal livello “sono solo chiacchere” a quello “vediamo le carte”. Adesso, lo dico ai soggetti interessati ma più in generale a tutti i cittadini potranno essere davvero valutati i contenuti del progetto tenendo conto di tutti gli aspetti già indicati dall’amministrazione nei tre anni passati. Quindi come si dice a Empoli : calma e gesso! Che si parli di viabilità, di atletica, di mercato, di verde ecc ecc ogni contenuto verrà esaminato con attenzione e partecipazione.
Credo però che si possa esprimere soddisfazione per il fatto che non esiste un’altra città in Italia con poco meno di 50 mila abitanti che può discutere al pari delle grandi città capoluogo di un’opportunità di sviluppo e investimento proveniente dalla squadra di calcio.
Mangiamo tutti tranquilli il panettone e dopo avremo ampiamente modo di riparlarne.
Buona domenica!”

Articolo precedenteI numeri del match… Empoli/Sampdoria
Articolo successivoEFC | Si riprende oggi

30 Commenti

    • O Pipino, a livello informativo Empoli vecchio e’ Santa Maria, forse non sei Empolese Al 100x cento e non lo sai, per quanto riguarda lo stadio rispetta le idee degli altri come tutte le persone normali, sai a Empoli c’è la passione per il calcio ma prima ci sono molte cose più importanti , complimenti per il nik name PIPINO.

  1. Bellissima foto.. bellissimo progetto.. vecchio tifoso.. ora capisco perche il pd.. è al minimo voti della sua storia..hahahaha…

    • Avete sempre bisogno di parlare del PD vero?Non smettete mai di fare campagna elettorale.Spero solo che verrete ripagati con egual moneta.E che qualsiasi cosa facciate, troviate sempre chi vi dia addosso, spesso anche a ragione(vedi Roma e il governo).Speculare sull’amore di una citta’ per la propria squadra è degno di mentecatti e emarginati.Continuate pure …

  2. Davvero proprio VECCHIO come il cervello di chi vota un partito che ha distrutto una città e ora ti mette du palline di natale (A SPESE DEI COMMERCIANTI POI) e ti fa ascoltare le musichine di narale x appiattirti ancora di piu il cervello….

    • Esatto, e da quanto ve l’ha appiattito non ti rendi nemmeno conto che è solo un disegnino natalizio, ovvero un altra farsa della fa mi ly.
      Sveglia!!!

    • Il vecchio PCI non c’è più, il PD è un nido di vipere…e gli altrii? Se possibile ancora peggio: dilettanti allo sbaraglio, alcuni razzisti e fascistoidi, in gran parte incompetenti. Mah! Questo è diventato il Belpaese. Ragazzi, un augurio a tutti di Buone Feste. Di brutti momenti è piena la storia. Tocca ai più giovani dare il contributo più forte e energico per riprendersi.

      • Caro Giovanni ti ci farei vivere al tempo dei Fascisti almeno eviteresti di tirare in ballo certi argomenti cosi a cuor leggero!!! ForzaAzzurro!!! approvare prima delle elezioni o via la Bernini subito!!

    • Si si, tranquilli che a votare gli analfabeti o i leghisti ve lo fanno si sicuro lo stadio. E si vede come caldeggiano le opere strutturali. Cancellano anche quelle già finanziate. Ma poi loro si che sono di sinistra….ahahahaha.

  3. Da come ve la prendete a cuore pare che la family vi rifaccia casa. Ma vi hanno lobotomizzato a questo livello? Fate tenerezza.

  4. Ma forse non l’avete ancora capito ,mentre altri l’hanno già fatto,lo stadio nuovo è cosa fondamentale per la sopravvivenza dell’Empoli Calcio,a certi livelli. Chi non è d’accordo si faccia avanti,rilevi le quote del Corsi e faccia il presidente. E meno male che avete tutti l’esempio lampante sotto gli occhi foderati di prosciutto,senza lo Juventus Arena con il piffero che i gobbi avrebbero potuto comprarsi Ronaldo. Buone feste a tutti….

    • Si il Frosinone l’Udinese con lo stadio nuovo vanno in Champions League, e comprano messi, ma non sparare bischerata.

      • Probabilmente non conosci bene la lingua italiana o non sai leggere,ma solo insultare. Ho scritto che:”Lo stadio nuovo è cosa fondamentale per la sopravvivenza dell’Empoli Calcio,a certi livelli” L’esempio della Juve è rapportato al suo fatturato (senza lo stadio nuovo anche loro non si sarebbero potuti permettere Ronaldo),mentre quello dell’Empoli,Frosinone e Udinese sono in relazione alle loro forze economiche che non gli permetteranno certo di andare in Champion’s,cosa improbabile,ma che saranno garanzia per il loro futuro.

  5. Continuate a dare il voto a questi incapaci, e fascisti di sinistra e a questi fascisti di destra, e tra breve ci ritroveremo come l’Argentina di qualche tempo fà.

  6. Abbiamo uno stadio che fa pietà e devo sempre sentire discorsi assurdi sulla family.Qualcuno col Corsi ha evidentemente un conto in sospeso.Se per quel rudere del Castellani attuale ti fanno una via di collegamento ed un impianto per l’atletica qualcuno mi dovrebbe spiegare dove sia lo scandalo.Solo invidia per il Corsi e mentalità retrograda che ci porta a fare la tredicesima serie A in uno stadio con una pista devastata e le inferriate rugginose.Ma di che si ragiona venite via,su.

  7. Uno stadio nuovo e moderno è un beneficio per la città e per tutto il territorio e finalmente ci adeguiamo agli impianti moderni di mezza Europa , questo scempio decrepito , fuori norma , la pista e le curve in ferro non si possono vedere , cresciamo

  8. Sindaca con questi al governo è finita la pacchia per voi politici e non ti tocca nulla e il panettone farcito mangialo questo anno perché un altr anno non ti tocca.gli incapaci governano e a differenza di quelli capaci non ne arrestano punti!!!!!!!!!

  9. Lo stadio si farà.. vedrete non c è speranza per chi non lo vuole.. lasciamo stare la politica e il governo.. per queste cose se ne riparla a fine legislatura fra cinque anni alla faccia di chi non vuole il cambiamento…

  10. Se ci penso uno stadio da 20000 posti con un pubblico che se va bene fa 6 7000 spettatori sarà uno spettacolo vederlo, una cattedrale nel deserto o detto alla Toscana è come mettere una cravatta al maiale.

    • 6000 -7000 in serie B , in serie A abbiamo la media di 10.500 spettatori , la capienza supergiù è uguale a quella attuale , lo stadio nuovo moderno e coperto porterà come successo ad udine e Frosinone un incremento del pubblico , avete solo invidia che Empoli e tutto il territorio possano crescere e finalmente avere uno stadio decente , a norma ecc ecc

  11. Spero che lo stadio sia l’occasione per ridare legalità ad un quartiere come serravalle che il giovedi, i giorni della partita e le sere d’etsrate diventa luogo dove tutto è possibile. Basta parcheggio selvaggio sui marciapiedi (Brenda dove sono i vigili? Perchè viene tollerato da decenni questo scempio?), sugli scivoli per disabili, sulle rotonde?!, davanti alle porte delle abitazioni ecc Poi chiudere un uscita della superstrada è roba da manicomio così come il divieto di traffico sulla statale, principale arteria della città. Sabato file ovunque, colonne di auto ininterrotte da Montelupo ad Empoli, Empoli centro completamente intasata. Quindi ben venga l’investimento della squadra di calcio ma prima di tutto bisogna fare si che questo sia armonico e si sposi con lo sviluppo di un intera città per i decenni avvenire. Insomma non ci vendiamo per un piatto di lenticchie che poi se ne paga tutti le conseguenze. Forza Empoli, città e squadra.

  12. Guardare bene è giusto ma ora via e ci siamo, è un progetto di cui essere orgogliosi cittadini e tifosi punto e basta e poi a proposito di orgoglio sindaca!!! Metta un cartello più grande con scritto Empoli perché quando si arriva in questa città vedere un cartello così piccolo sembra di arrivare nella frazione più spersa della Toscana. Orgogliosi di essere Empolese anche se non sono di empoli.😉

  13. ..quindi …..tutto bello ma se non presentano anche la Fidejussione al Comune siamo sempre alle chiacchiere per mettere fumo negli occhi ai tifosi , la società deve fare quello che è nella legge e non il film di Natale per i tifosi . Se non porta le garanzie non parte nulla , giustamente
    Lungi da me essere un filo comune PD , ma fanno bene a non farsi prendere in giro dal Mr Pres Kor Si …ma perché non fa’ un offerta al comune per comprarlo lo stadio così nel suo fa’ ciò che vuole ? Oppure lo vuole a Gratis come Monteboro dai Padri Scolopi ….??

    • Oooo qualcuno che ci capisce qualcosa, è dura farlo capire a chi nella testa c’è solo il calcio, dopo Monteboro anche il castellani la family si vuole cuccare, da cittadino empolese vorrei che il comune non caschi nel tranello di questi immobiliaristi, come dicevi te perché non fanno una proposta d’acquisto come a Bergamo Genova e altre città? Intanto i soldi che la family investirà nel castellani sono quelli del paracadute quindi stadio gratis e introiti alla family per 90 anni .

  14. Più che un sito di tifosi sembra si debba parlare solo di politica.
    Se lo stadio di bergamo è stato pagato 8 milioni probabilmente per la collettività è economicamente preferibile prendere le opere (strada parcheggio pista e annessi) cob il Comune comunque priprietario dell’impianto.
    Per me un solo appunto:
    La capienza è eccessiva –
    Auguri a tutti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here