Una format che è piaciuto ai partecipanti, quello che si è ripetuto nel laboratorio partecipato del circolo Avis di Empoli ieri, giovedì 26 settembre. Il tema era quello del percorso partecipativo StadioInsieme 2024, basato sulla proposta di project presentata dall’Empoli Fc in merito al ‘Carlo Castellani’. Hanno partecipato circa 40 persone, ‘spalmate’ nelle 5 ore di apertura dell’evento, dalle 18 alle 23.Come nel primo laboratorio, i partecipanti hanno interagito con l’aiuto dei facilitatori intorno a varie postazioni con manifesti e foto aeree attraverso post-it, adesivi, bandierine e fili di lana, per esprimere esigenze e proposte sulla vivibilità del quartiere di Serravalle.Alcuni partecipanti sono ritornati dopo il primo appuntamento della scorsa settimana, altri non avevano testato questa esperienza e hanno potuto dire la loro in totale libertà, coadiuvati dal team Simurg Ricerche, la società che ha il compito di organizzare, gestire e facilitare il percorso partecipativo. 

GLI ALTRI APPUNTAMENTI – Si prosegue con i laboratori di approfondimento e proposta che si svolgeranno giovedì 3 ottobre e giovedì 17 ottobre dalle 21 nella sala Hospitality dello stadio. I tavoli di lavoro saranno dedicati alla costruzione delle indicazioni da dare al Comune sulla proposta dell’Empoli FC, ed è importante iscriversi per poter organizzare al meglio gli spazi.

Per esigenze organizzative è consigliata l’iscrizione tramite questi due link: https://bit.ly/stadio-lab3ottobre per l’evento del 3 ottobre e https://bit.ly/stadio-lab17ottobre per quello del 17.

Infine giovedì 24 ottobre, alle 21, si chiuderanno le attività con la presentazione degli esiti degli incontri precedenti ed il commento degli attori coinvolti. Anche in questo caso l’appuntamento in calendario si terrà nella sala Hospitality dello stadio.

Comune di Empoli

Articolo precedenteMantellassi: “Mi auguro sia un derby tranquillo, stiamo lavorando molto al progetto del Castellani”
Articolo successivoMchedlidze: “Il derby è sempre speciale, Goglichidze è molto intelligente”

13 Commenti

    • Kean e Gudmundsson ok, mi preoccupano…sinceramente di Bove e Cataldi ho meno preoccupazione. Poi magari ci fanno goal loro due, ma mi paiono due centrocampisti normali non così più forti di quelli che abbiamo in rosa.

  1. Fate presto, le aziende che vi costruiscono lo stadio aggratisse, se passa troppo tempo, si potrebbero attapirare…. cacciare i soldi il Comune o vedere la squadra giocare altrove…. non sarebbe affatto un bel biglietto da visita

  2. No Stadio da 19.000 …
    Senza se e senza ma ,basta girarci intorno
    Un l’ha voluto fare a 11 milioni ora lo vuole da 55 milioni …
    Ma se puta caso ci tolgono gli Europei i che fa , un lo fa più?
    Sa benissimo che a noi basterebbe 12.000 ma mica lo riempi sempre…
    Quindi perché impelagarsi per 3.000 posti in più, che fai come a Bergamo? Fai il parcheggio mega sotterraneo..
    O un c’era l’Arno vicino e un tu potesti coprire la maratona, lo svuotano e lo spostano perché ti sei i Beatoamato…
    Gnamo un fa i bischero lascia quel progettista che è rimasto negli anni 90…

    • C’è da pensare alla dimensione Empoli siamo piccoli quando torna a lui ,quindi un fa i bischero ,ripeti no capi “io non farò il passo più lungo della gamba” 10 volte appena ti alzi 10 prima di ogni pasto,20 prima di ogni partita,altri 20 prima di andare a letto …, “ridimensionamento “lo hai dimenticato, ecco aggiungi anche questo…

  3. C’è da pensare alla dimensione Empoli siamo piccoli quando torna a lui ,quindi un fa i bischero ,ripeti ni capo “io non farò il passo più lungo della gamba” 10 volte appena ti alzi 10 prima di ogni pasto,20 prima di ogni partita,altri 20 prima di andare a letto …, “ridimensionamento “lo hai dimenticato, ecco aggiungi anche questo…

  4. Alle volte un pubblica devi storpiare certe parole tipo C.or.si,chiedilo a P.E …ecco perché lo chiamo il Beatoamato
    Fenomeno da tastiera…

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here