Il percorso partecipativo StadioInsieme dedicato alla proposta di riqualificazione dello stadio ‘Carlo Castellani’ da parte dell’Empoli Fc si ferma per una settimana, ma il lavoro non si interrompe.

IL PROSSIMO INCONTRO PARTECIPATIVO –  Il prossimo incontro con i laboratori di approfondimento e proposta si terrà giovedì 17 ottobre, dalle 21, alla sala Hospitality dello stadio Castellani (piano terra, lato Tribuna). 

Come annunciato, in questo ambito si parlerà dell’inserimento della nuova struttura nel quartiere, con vincoli e impatti a livello di aria, acqua e rumore, verrà affrontato il tema viabilità e parcheggi, quello delle condizioni economico-finanziarie e gestionali oltre a raccomandazioni di vario tipo che perverranno dalla cittadinanza. Anche in questo caso il modello di lavoro rimane invariato rispetto a giovedì 3 ottobre.

Per partecipare, iscriviti su https://bit.ly/stadio-lab17ottobre 

Quello del 17 si tratta dell’ultimo laboratorio di ascolto. Infatti giovedì 24 ottobre ci sarà l’incontro di chiusura del percorso partecipativo, con la restituzione degli incontri precedenti.

I DOCUMENTI INFORMATIVI – Questa settimana sono stati inoltre pubblicati molti documenti sulla pagina dedicata del sito del Comune di Empoli https://stadio-percorso-partecipativo.comune.empoli.fi.it/. Nello specifico, trovano spazio i report dei vari laboratori fatti fino ad ora. In più le FAQ, un documento di approfondimento dove sono raccolte le domande emerse negli incontri su citati e le risposte elaborate dal Comune di Empoli con il coordinamento di Simurg Ricerche. Come specificato, “molti dei temi trattati saranno oggetto della conferenza dei servizi preliminare, che verrà attivata alla conclusione del percorso partecipativo; gli elementi riportati sono quindi indicativi della situazione attuale, ma potrebbero modificarsi a seguito dell’avviarsi del procedimento amministrativo”.

A corredo di questi documenti, anche altre presentazioni fornite dall’Empoli Fc e dai progettisti per il nuovo ‘Castellani’, mostrate durante gli incontri di settembre scorso, oltre a un approfondimento sulla legge stadi.

Questi documenti vanno ad approfondire tutte le questioni messe sul piatto dai cittadini che hanno preso parte ai percorsi partecipativi finora posti in essere, a disposizione di chi era presente o di chi vuole farsi un’idea più approfondita.

LA DICHIARAZIONE – “Abbiamo improntato il percorso partecipativo sulla massima trasparenza – afferma il sindaco Alessio Mantellassi –, ora che siamo verso le battute finali abbiamo raccolto con Simurg, che ringrazio, tutto il materiale di commenti, proposte, suggerimenti e intenzioni dei cittadini. Ci servirà per delineare il quadro in vista degli ultimi due incontri e per i successivi incontri in Conferenza dei Servizi”.

Comune di Empoli

Articolo precedenteTV | L’ultimo Empoli-Napoli

27 Commenti

  1. Solo in Italia succedono queste cose , assurdo.
    Speriamo che non si rompono le scatole, in Inghilterra pure in serie D hanno Impianti moderni e coperti !!!

  2. Io lo farei da 5/6000 posti massimo ,con le poltrone frau e la spa gratuita per gli abbonati. E alle prime 100 telefonate si regala anche un materasso memory e una friggitrice ad aria

  3. No Stadio da 19.000 no Stadio a due piani Stile anni 90….
    Chiediamo una gara col miglior progetto…
    Stile Nane, è comunale del popolo deve essere per il calcio …
    Ma Italia 90 non ha insegnato nulla in toscana….

    • Ma ai tifosi nessuno pensa? …
      Basta questo odio ma come si azzardano a trattarci così? Da nessuna parte farebbero uno stadio oltre 3 volte la capienza che serve….
      A i gobbo Stadio è 40.000 e sono milioni di tifosi…

    • Le gare si fanno se ci sono soldi pubblici di mezzo come nel caso della Fiorentina(che poi a detta di tutti sarà semplicemente un rabbercio che costa 170 milioni di euro).
      In questo caso non ci sono soldi pubblici ma solo soldi privati e credito sportivo.

      Quindi che vadano avanti con questo progetto che reputo moderno(progetti così negli anni 90 non gli ho visti) e molto bello. Ovviamente con tutte le migliori possibili.

      • Duccio se è comunale non ne sarei così certo almeno la parte delle tribune….
        Non penso che te in affitto puoi buttare giù un muro come ti pare …
        O l’Empoli può fare quello che vuole ma le regole le detta il comune proprietario…

  4. Attenderei la partecipazione di Enrico di persona a plastico con le bandierine ed i post it con i perditori di tempo
    …..ma no , scrive solo qui per passare tempo .

    Perché non ci vai e chiedi ?

  5. Pare che il progetto del ponte sullo stretto sia di Enrico, e anche il bosco verticale di Milano l’ha disegnato lui, quindi quando parlate di lui sciacquatevi la bocca.

  6. il bello sara’ vedere in futuro empoli-atletico monculi sul bisenzio in lega pro con trecento tifosi in una curva da 4000 posti,bello!

  7. il bello sara’ vedere in futuro empoli-atletico m…ulli sul bisenzio in lega pro con trecento tifosi in una curva da 4000 posti,bello!

    • Ti garberebbe eh se si facesse codesta fine vero? Mi dispiace per te e per tutte le nane come te ma per ora si gioca col Napoli e la Juventus.

    • O perché non fai un’azione eclatante tipo legarti a un cancello dello stadio o sennò salire su un pilone e minacciare di buttarti giù se fanno la curva da 5000 posti.Vedrai che poi hai l’attenzione che ti meriti e magari ti danno anche retta

  8. Se questo è quello che vogliono i tifosi
    Io non sono nessuno l’ho già detto…
    Io voglio il meglio per i tifosi…
    Ma se per i tifosi e quello il meglio, passeremo i prossimi 70 anni a farci riprendere in giro da tutta Italia….

    • Dippe di calcio io lo lascio stare ,si parla ma li va lasciato stare alla fine il bello è avere opinioni diverse…
      Ma li è il numero uno anche quando sbaglia…

      • Ma lo sapete che siete in 10 a rompere per questo stadio , quando a Empoli un se ne parla nemmeno perché i problemi sono altri !!!
        Parliamo di calcio , battiamo il Napoli che è meglio.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here