Il futuro della panchina dell’Empoli potrebbe prendere una piega inaspettata nelle prossime ore. Con Davide Nicola che sembra essere sul punto di poter accettare una proposta del Cagliari, la dirigenza dell’Empoli sta già valutando le alternative per la guida tecnica della squadra nella stagione 2024/25. In cima alla lista dei candidati per sostituire Nicola, parrebbe esserci il nome di Gabriele Cioffi, ex allenatore dell’Udinese. Davide Nicola è attualmente al centro delle attenzioni di mercato, con il Cagliari che ha manifestato un forte interesse nei suoi confronti. La decisione del tecnico potrebbe arrivare già nelle prossime ore, tra oggi e domani, e sarà cruciale per determinare il futuro della panchina empolese. Se Nicola dovesse accettare l’offerta del club sardo, l’Empoli dovrà agire rapidamente per trovare un sostituto all’altezza.

Tra i nomi che circolano per l’eventuale successione di Nicola, Gabriele Cioffi sembra essere ad oggi il primo candidato. Nonostante il recente esonero con l’Udinese, Cioffi ha dimostrato di avere le qualità necessarie per guidare una squadra di Serie A. La sua voglia di riscatto, unita alla determinazione di dimostrare il proprio valore in Serie A, potrebbero rappresentare un mix vincente per l’Empoli. Tuttavia, è chiaro che tutto dipende dalla decisione finale di Davide Nicola. Se il tecnico dovesse decidere di rimanere all’Empoli, ogni discorso su un possibile sostituto verrebbe automaticamente annullato. La dirigenza azzurra è in attesa di capire quale sarà la scelta di Nicola per poter poi muoversi di conseguenza.

Le prossime ore saranno decisive per il futuro della panchina di Monteboro. Con Davide Nicola in procinto di prendere una decisione importante, il club azzurro potrebbe essere pronto a fare una mossa decisiva per Gabriele Cioffi. Resta solo da vedere se questa ipotesi si concretizzerà. Cioffi è nato a Firenze nel 1975 ed in serie A ha allenato Verona ed Udinese. Vedremo quel che succederà, di certo siamo a parlare di una situazione (che poi Nicola resti o no) della quale onestamente non pensavamo di parlare dopo la magica notte del 26 maggio.

Articolo precedenteIl Verona spinge per riavere Cancellieri
Articolo successivoUfficiale Gemmi via da Cosenza
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

81 Commenti

    • Concordo, la colpa è nostra…. abbiamo glorificato Nicola, come lo facemmo per Dionisi…. la società da sempre non può garantire niente ed è il nostro destino, inutile lamentarsi…. ripartiremo come abbiamo sempre fatto….

    • Ora Ve lo ridico, non è il mister che vuole andare viaaaaa… O ma siete duri!!!
      Il mister ha chiesto solo di mantenere l ossatura e soprattutto Luperto in difesa e la società come sempre ha fatto una pernacchia…
      Tutti al suo posto andrebbero via!!!

  1. Dobbiamo prepararci alla solita solfa dell’ingrato che se ne va o vogliamo attribuire qualche colpa alla società? Siamo già saliti sul carro di Cioffi? Nessun dubbio? Perchè io ne ho e tanti. Una critica alla società qualche volta la possiamo leggere? Possiamo dire che se Nicola se ne va è perchè non vede chiarezza nei programmi oppure dicendo così diffondo notizie false? Se le sapete vere, datele, ma sempre in silenzio …. non vorrei che si facessero circolare le solite notizie di comodo, tipo che se ne va per soldi …

    • Mi pare che nessuno abbia anche soltanto insinuato che se ne va per soldi. Io credo se ne vada semplicemente perché vuole certe garanzie sulla rosa a disposizione, garanzie che l’Empoli non può e non ha mai potuto dare. Pazienza, a Empoli é sempre andata così

      • Non alludevo certo a te, ma sai bene che a Empoli, essendo una piccola città, ad un certo punto si fanno diffondere ad arte certe voci per attribuire la colpa ad altri … la vicenda Dionisi insegna

        • Gandalf onestamente Dionisi la fece un po’ “sporca” (come l’aveva già fatta sporca nei confronti del Venezia)…é stato uno dei pochissimi allenatori a lasciare una squadra appena portata in serie A (lo sta facendo anche Vanoli, ma per andare al Torino). Squadra che aveva già elementi come Parisi, Ricci, Zurkowski e che poi si sarebbe salvata bene arrivando a 41 punti…diciamo che fu un tantino timoroso

          • Si va bene ma se ti ricordi lo lasciarono un mese senza dirgili nulla perchì stavano facendo la solita pantomima della conferma o meno del DS. Ve lo ricordate o no? Legittimo che l’allenatore che ti porta in A, dopo un mese senza notizie, si guardi intorno … con lui ti saresti salvato con più di 41 punti … mia opinione naturalmente

    • O magari Gandalf semplicemente le strade della Società e di Nicola non coincidono. Io non ci vedo niente di male e nessuna colpa da attribuire a l’uno o all’altro.
      Forse a volte cerchiamo per forza un colpevole che non c’è… mia opinione personale…

    • No, purtroppo non lo puoi dire, tempo zero verrai subissato da critiche di varia natura (nana, strisciato, ricordati sempre della dimensione ecc. ecc.).
      La cosa particolare è che probabilmente, molti di quelli che “attaccano”, sono gli stessi che vorrebbero dei programmi a lunga scadenza, dimenticando che di lungo si può fare ben poco in codesta maniera, e che 7 su 10 (tra allenatori, dirigenti, giocatori) difficilmente accetterebbero permanenze sapendo, poi, di dover sempre ripartire da zero. A suo tempo ne ero già convinto, se Dionisi ha girato il c.lo in quella maniera, è perché “ha capito”. Fermo restando che rimane un omino (sapeva bene come andava a finire, poteva evitare i proclami alla piazza). La stessa cosa, presumo, sta accadendo con Nicola.

      • Sì, ok Wood, ma a Empoli le cose vanno così da sempre…si vendono i pezzi più pregiati, si lanciano spesso e volentieri giovani alle prime armi e si cercano di recuperare giocatori e allenatori apparentemente in declino. A Empoli si vive soprattutto di scommesse, che spesso vengono vinte, come dimostrano i risultati ottenuti. Se non piace questo metodo, amen

        • Paragonare la situazione di Nicola con quella di Dionisi c’entra come il cavolo a merenda.Nicola potrebbe avere tutte le ragioni del mondo.Dionisi non ne aveva nemmeno una.

        • La tua risposta non fa una grinza per gente completamente “malata” di questi colori (io uso più dire, visceralmente attaccata a questa città), ma a gente, diciamo, così così, ‘sta cosa potrebbe sdubbiare un po’. Lo dico perché, da sempre, molti si lamentano che da noi c’è poco senso di appartenenza, poca passione e, purtroppo, queste si costruiscono anche (bada, anche, non solo) con programmi a lunga scadenza, volenti o nolenti, un po’ come t’ha detto te sul “metodo”. Poi, io non ho mai “sbavato” per nessuno, che siano allenatori, giocatori o chicchessia, per me giocare per questa maglia è, a prescindere, un valore aggiunto, quindi, per quanto mi riguarda, a me, che Empoli sia tipo un “porto di mare”, m’importa un po’, un me la piglio per nulla.

          • Wood è chiaro che i risultati sportivi invogliano a seguire una squadra…altrimenti non ci sarebbero milioni di juventini, milanisti e interisti sparsi ovunque. Ma ci sono città che non vedono la A o la B da anni, in mano a imprenditori fasulli e parolai, con gestioni societarie grottesche, che comunque portano allo stadio molte più persone…Empoli è tiepida, punto, forse imborghesita…

    • Risposta a Gandalf.
      Voci di corridoio di miei amici ben informati sui fatti dicono che “Nicola abbia chiesto la conferma in blocco della difesa (giocatori di movimento). Ma garanzie di questo tipo la società non sia in grado di darle specialmente in riferimento a Luperto che potrebbe avere una chiamata importante”.

      Non sono in grado di fare critiche o meno alla società. Se la richiesta “si limitasse” al solo reparto difensivo, direi che uno sforzo si potrebbe fare perché non mi sembra (carta d’identità alla mano) di avere difensori in rosa tali da fare plusvalenze importanti.

      La verità è che per noi semplici tifosi, è sempre maledettamente difficile dare giudizi dall’esterno. Il calcio è “materia” troppo estemporanea, inaffidabile, variabile… le garanzie che un calciatore o un contratto possono darti oggi, magari si ribaltano pochi giorni dopo in seguito a situazioni e aspettative che di punto in bianco.

      Una società di calcio non è un’azienda “standard” dove la programmazione é basilare.
      In una società di calcio, al massimo, puoi provare ad impostare la programmazione ma poi sono gli eventi sul momento che te la condizionano.
      Di sicuro non invidio Corsi per il suo ruolo che gli impone di muoversi in questo terreno così subdolo

  2. La storia delle garanzie a me sembra come la pillola da far digerire alla piazza che sta lasciando, come il pretesto per andare in una piazza diversa, forse per lui più intrigante, più prestigiosa e più stimolante allo stato attuale, perchè ditemi che garanzie ha avuto a gennaio per firmare con noi quando eravamo a -5 dalla salvezza e con una squadra messa molto male…(ed oltretutto stava percependo stipendio dalla Salernitana)…??? A gennaio aveva voglia di allenare e di rientrare in pista, ora ha altra squadra che lo cerca e decide di andare li…ricordiamoci che a quanto si legge aveva declinato in passato per almeno una volta, se non due chiamate dell’Empoli (perchè stava aspettando qualcos’altro all’epoca)…

    Comunque Cioffi è antipatico, dall’aria saccente, però bravo e voglioso di rifarsi

    • A gennaio non aveva niente da perdere anche se fosse retrocesso, ora sì, e se ne va da vincitore. Sta tutti qui la differenza, gli allenatori hanno una carriera professionale da portare avanti, in modo del tutto legittimo, non è questione di sentimenti. In ogni caso ribadisco il concetto, se va via il motivo è uno dei seguenti: o i soldi che il Cagliari dà in più (non creco gli dia tanto di più, forse 100 mila euro) oppure la divergenza sui programmi. Altrimenti datemene voi altre spiegazioni che io non ne vedo. In ogni caso la società prima o poi dovrà spiegare, e temo che la spiegazione che faranno “informalmente” trapelare sarà la prima, non intenderanno addentrarsi sulla diversa visione della programmazione, vedrete. Diranno: ma che volete a Empoli, a Cagliari gli danno un sacco di soldi …

  3. Partiamo dal concetto che Nicola ha addosso la “maledizione” dell’uomo dei miracoli che non riescce mai a confermarsi in una stagione intera.
    E’ stato bravo a compiere l’ennesimo capolavoro in corsa, rilanciando le sue quotazioni, ma non è stupido, e sa che se sbaglia ancora non avrà forse altre occasioni.
    Oggi è di fronte alla concreta prospettiva (i) di fare un mercato con il cappello il mano, (ii) di cedere gli unici 2/3 elementi di categoria che abbiamo, (iii) di aspettare i prestiti in saldo alla fine di agosto, (iv) di sperare che i prestiti di cui sopra non siano bubboni.
    Qualcuno di noi, al posto suo e avendo un’offerta dove almeno i punti (i) e (ii) forse sono in dubbio, realmente resterebbe a Empoli?
    Dai su, siamo seri. Stima e gratitudine a Nicola, ma in queste condizioni è bene per entrambi che lasci. Noi siamo questi, nel bene e nel male.

    • Esatto, inutile stare a filosofeggiare, ma questo però fa preoccupare il tifoso dell’Empoli sul metodo di programmazione …. perchè se fosse andato via per soldi o alla Juve o per cercare nuovi stimoli sarebbe stato diverso … ma così … tutto deponeva per la conferma, se va via vuol dire che non ha fiducia … poi magari sbaglierà e ci salveremo anche il prossimo anno, ma rimane un certo senso di smarrimento … non se va Sarri o Spalletti per piazze più grandi …

  4. La questione Nicola porta con sé anche quella di Marin, non lo scordate…. il Mister non vuole restare (la conferma della difesa c’è, non è questo il motivo)….. e allora si butta dentro il giocatore per ottenere uno sconto…. il calcio è sempre meno sport e sempre più soldi…. prendere o lasciare…. piuttosto, ma il socio straniero?

  5. Fra Cioffi e Andreazzoli meglio Aurelio, conosce la piazza, fa un calcio che valorizza la rosa ed è sotto contratto. Allora meglio Zaffaroni che non costa nulla o poco.

  6. Programmazione mia Fissazione !
    mi ma se rifacessero la squadra 4 volte come lo scorso anno , cambiando 3 allenatori come lo scorso anno e ci salvassimo all ultimo minuto come adesso anche il prossimo anno …vi andrebbe bene o no?
    il tutto in questo stadio terrificante a € 200.00 ?

    per saperlo e’.

    • O Dippe il calcio è scienza e programmazione al 90%, il 10% … suerte. Non si può sempre sperare in quel 10% di sorte e affidarci allo stellone. Ma poi che ragionanento è ? Allora se posso fare le cose bene le devo fare male, tanto poi alla fine si aggiustano?

      • omo ti ci sei fissato te ,
        quello che dici sarebbe perfetto ma non funziona cosi pero’ , qui no e non da ora mi pare , le cose per bene che pensi che possano essere fatte , qui non le fanno poiche’
        la programmazione che dici tu l hanno sempre fatta , ma in serie B da retrocessi , perche’ avevamo un ‘ tesoretto’ cospicuo oltre le altre percio’ lo potevi fare ma in serie A vivi sempre degli ultimi 10 gg di calciomercato , dei prestiti e dei giocatori che sono ai margini dei progetti delle medio alte.
        ma le altre ‘disgraziate’ che lottano per la salvezza che stanno facendo ?
        vedi molta programmazione altrove ?

        immagina se a me non piacerebbe una programmazione con DS che ha a disposizione del budget predefinito che va’ a prendere i giocatori a luglio pre ritiro per dare una rosa completa all 90%….al nuovo mister.
        ma non e’ e non sara’ cosi

  7. Non ci sono soldi, c’è un ds nuovo che dovrà integrarsi, la rosa praticamente non esiste con appena 11/12 giocatori di proprietà di cui alcuni in stato vegetativo e altri non all altezza della serie A.
    E nonostante questo sembra che la priorità sia vendere quel poco rimasto, soprattutto in difesa quando invece si dovrebbe prima comprare visto che ci vogliono 12 giocatori nuovi come minimo.
    Nicola di fronte a questa situazione fa benissimo a guardarsi attorno.

    E poi, questo è un mio pensiero, al c.orsi vabbene anche ripartire da un altro allenatore.
    Non la farà lunga come fece per dionisi.

    • Ma te sei tifoso dell’Empoli o per quell’altri? perchè sei sempre a giustificare tutti a parte l’Empoli, addirittura scrivi che fa benissimo a guardarsi intorno?! Ma che programmi gli hanno proposto a gennaio quando ha firmato con rinnovo in caso di salvezza? (per la cronaca gli hanno presentato rinnovo fino al 2026 e non semplice rinnovo automatico)…ma l’ho detto io o Nicola a fine stagione che era contento perchè aveva trovato una società organizzata da grande e con l’umiltà di una piccola?
      Ha stancato la tua acredine contro questa pseudo non programmazione dell’Empoli. Appunti e critiche vanno bene, ma che sempre l’Empoli sia brutto/disorganizzato e allo sbando e gli altri tutti ganzi no, ripeto, hai stancato tanti e non solo me…

      • Ho parlato di fatti.
        Oppure vuoi dirmi che c’è soldi, che ci sono solo giocatori di proprietà, e che non servono almeno 12 acquisti?
        Nicola di fronte a questi fatti si guarda intorno.
        Non ha voglia dal suo punto di vista di iniziare il ritiro con 10 primavera, di iniziare le prime giornate di campionato senza una rosa definita e di aspettare il 31 agosto per gli acquisti.
        Su dionisi ero d’accordo con la società(visto che mi si dice che sono sempre contro) qui sono d’accordo con nicola. Avrei fatto uguale a lui.

        Poi comunque non sei obbligato a leggermi.

  8. Non ci sono soldi, il sospetto è che si stia invigliando Nicola ad andare via. Risparmiare il suo ingaggio e farsi fare uno sconto sul riscatto di Marin in queste condizioni economiche potrebbe essere l’obiettivo del numero uno.

  9. Il problema è la tempistica, se Nicola l’avesse fatto intendere almeno 10 giorni fa di questa sua voglia di lasciare da vincitore/andare altrove per maggiori stimoli/soldi/progetto ecc. lo avrei capito, giustificato e ringraziato….il fatto è che il Cagliari si è fatto avanti nei ultimi giorni perchè ha visto sfumato Baroni che ha colto l’occasione della vita andando a Roma, se Baroni andava li come sembrava, a quest’ora Nicola era a fare la programmazione con Fabrizio ed il nuovo DS ed avrebbe parlato di nuova sfida entusiasmante con noi.
    L’importante ora è scegliere presto e soprattutto bene il nuovo mister…

  10. Ma 1000 volte meglio un Di Francesco che Cioffi.
    Cioffi è davvero l’anticalcio. Uno che ha lasciato gente come Samardzic Lovric e Silvestri in panchina (per dirne solo una)

  11. Andre con tutto il rispetto, stai diventando stancante….di errori ne sono stati commessi (nessuno lo neg), sono state operate scelte e valutazioni sbagliate ecc. ma non puoi sempre ed esclusivamente sottolineare questi aspetti. Non è possibile che l’Empoli non abbia mai dei meriti! E non te venire fuori con la solita filastrocca dei monteboriani, dei lecchini del Cor.si ecc. perché non dici assolutamente niente

    • E te in questo commento cosa avresti detto??🤣🤣
      Rispondi nel merito a quello che ho scritto sopra sulle condizioni attuali della rosa e sulle condizioni economiche attuali.
      Che poi io parlavo dei ragionamenti che farà nicola sulla base di questi fatti.
      Sei te e altri che sentite chiamata in causa la società e avete subito l urgenza di difendela.

      • Dico che leggo i tuoi commenti da diverso tempo e non ho mai visto uno straccio di apprezzamento per l’operato della dirigenza. Mai. Tu dici che siamo nelle mani di un branco di incompetenti, ma non accenni ad un Vicario preso da secondo portiere del Cagliari e ora tra i migliori portieri della Premier e convocato dalla Nazionale per l’Europeo, non parli di un Ricci perno del Torino e tra i migliori centrocampisti italiani anche in prospettiva, non parli di un Asllani che ora gioca nell’Inter, non parli di un Bennacer che veniva da una mezza stagione nell’Arles in Ligue 2 e che gioca nel Milan, non parli di tre ragazzi delle nostre giovanili appena laureatisi campioni d’Europa con l’Italia Under 17….no, tu vai a ripescare Verre. Le condizioni attuali della rosa sono quelle di sempre a inizio giugno, svegliati!

        • Bene continui a non rispondere.
          Poi branco di incompetenti non l ho mai detto.
          L incompetente calcistico è uno solo che per fortuna se ne è andato anche se ha lasciato cumuli di materie.
          Dei nomi da te menzionati apparte vicario vorrei sapere dove ci ha messo mano lui.

          • E tu che ne sai? Eri presente in fase di trattative? Sei un operatore di mercato? Hai parlato con i diretti interessati e ti hanno detto chi ha si è occupato di un’operazione e chi no? Sei un giornalista sportivo vicino ad agenti e procuratori? Parli per supposizioni. Legittime, ma pur sempre per supposizioni. Parli di condizioni economiche, di mancanza di soldi, di situazione finanziaria deficitaria….se un’azionista della società? Hai partecipato all’approvazione del bilancio? Conosci alla perfezione i costi di gestione e i ricavi? Non credo. Ah, e vorresti farmi credere che il tuo astio era rivolto solo ed esclusivamente verso Accardi e che solo lui per te è l’incompetente? Ma chi pensi di prendere in giro? Comunque, riguardo alle ragioni di un eventuale separazione con Nicola ho già scritto ampiamente questa mattina, basta che leggi

          • E cosa hai scritto? Se non rispondere con il solito buonismo vuoto a chi argomentava sul tema.
            Io la società empoli la critico e continuerò a farlo non certo sull incompetenza ma su tante altre questioni.
            Non provare a cambiare le carte in tavola.
            Te sei libero di bere tutto quello che ti inietta questa società.
            Magari nel 2015 hai creduto veramente al progetto stadio, hai creduto a maccarone traditore, hai creduto in martusciello, hai creduto che il ds fosse preparato.
            Libero di farlo.
            Ma non rompete a chi la pensa diversamente da voi adepti.

          • Stai confermando esattamente quello che pensavo: per te siamo in mano ad una manica di incompetenti (non te lo volevo dire, ma il direttore sportivo fa parte dell’organigramma societario…e comunque lo sceglie la presidenza), racconta bugie o cantastorie che dir si voglia, i quali prendono in giro i tifosi da 30 anni e operano alla cieca improvvisando

  12. Lasciamo operare la società, negli ultimo 30 anni ha sbagliato poche volte, Aquilani e Alvini lasciamoli dove sono, quest’uL timo mi sembra l’abbia contattato la sua vecchia società la gloriosa Casa Culturale

  13. Meglio Semplici allora
    Voglioso di riscatto , competente e costa poco , abituato a lavorare con i giovani e gioca con tutti moduli , 352 , 433, 3421 ….uno che ha capacità e conoscenza
    ….si e molti diranno …ma è retrocesso con lo Spezia allo spareggio ….ma ha anche salvato Cagliari e Spal senza problemi in serie A .

    Uno sotto stimato per me

  14. Quando si parla di Dionisi non si parla certo di scarsa programmazione societaria che poi ti induce ad andare via … ma di un uomo che non solo andava a guadagnare di più … ma che anche voleva andare (guardando alla sua carriera) in una squadra importante che poteva pure puntare all’Europa … Purtroppo per lui ha sempre ottenuto risultati inferiori a De Zerbi … FINO AD ARRIVARE ALL’ESONORE DI QUEST’ANNO, che sicuramente dà la vera dimensione di questo allenatore … un buon allenatore ma niente di più … almeno per quel che riguarda il presente ……………. Ma quando si parla di Nicola … primo: andando a Cagliari non credo che possa avere ambizioni per l’Europa (al massimo una salvezza tipo l’Empoli di ZANETTI … ma niente di più) e quindi mi pare riduttivo pensare che sia solo per una scarsa programmazione azzurra il suo probabile addio … e secondo: ci và anche perchè in ballo ci son 3 anni di stipendio sicuro e non certo alle cifre a cui può arrivare il Co.R.Si. Quando andò via il nonno per andare a Genoa … lo fece con l’ambizione di arrivare in una squadra più forte di quella azzurra? Tutto al di fuori di quello. Se il mister va via mi dispiacerà parecchio … ma purtroppo va così ad Empoli … e quando raggiungi un obiettivo … l’anno dopo rischi di sciupare tutto il buono che hai fatto per la tua carriera perchè magari retrocedi … quindi come ha tolto le tende Accardi … se accadrà lo stesso con Nicola … nessun problema … si ricomincia da capo … ma questa volta dalla serie A … E MICA è POCO! …………………

  15. Tanti commenti per nulla. Tanti nomi, alcuni suggestivi, altri improbabili. Ipotesi… congetture…. illazioni…..o un si farebbe prima, ogni volta, a aspetta’ l’ufficialità delle notizie? Fumata grigia, poi nera, poi bianca e poi…. arcobaleno. Roba da ciucchi. O aspettate no?

  16. Cioffi mai mai !! È un traditore viola!! Meglio di lui far salire Birindelli dalla primavera o perché non dare una chance a Montero?

  17. Chiunque passa di qui si rende conto servizi e delle infrastrutture a disposizione per fare calcio e lo evidenziano nelle interviste, lo stesso Nicola nell ultima conferenza lo disse e parlava come se avesse trovato la realtà giusta per le sue idee. Questa è la programmazione altro che giocatori di proprietà, che poi a Cagliari son messi come noi se non peggio hanno una rosa che a oggi è più debole della nostra e dovranno rifare la squadra da capo perché l ottanta per cento è quella della serie B di due anni fa ma di che si sta parlando ?

  18. si dice che nicola voleva blindare in toto la difesa visto che è un difensivista.putacaso a lupo gli viene un offerta dal torino,fiorentina…la societa’ non gli farebbe mai muro….e i che un lo sapeva il mister?da dove viene,da marte!a empoli è sempre cosi’,ecco perche’ devi prendere cioffi,non ha pretese come potrebbe avere semplici,d’aversa,ballardini…..e siamo questi,punto e daccapo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here