Il sipario sul campionato si alza e si parte per la serie A 22/23. Gli azzurri partono da Spezia, una gara subito di cartello per la lotta salvezza, una gara che mette subito in palio i cosiddetti sei punti. Vediamo le ultime:

In casa azzurra è deciso il modulo che sarà il 4-3-1-2 con nessuna sorpresa in difesa dove dovrebbero scendere in campo gli uomini visti contro la Spal. Scelte obbligate dietro anche in virtù della squalifica di De Winter. In mezzo non dovrebbe esserci dall’inizio Haas, che in settimana ha saltato alcuni allenamenti e si dovrebbe rivedere invece Henderson come mezzala, con Marin regista e Bandinelli dall’altra parte del campo. Bajrami dietro le punte e qui c’è sicuramente da capire; la sensazione è che la coppia possa essere Destro-Satriano ma, soprattutto Cambiaghi può rappresentare una sorpresa. Visto che da quest’anno si potranno portare ben quindici elementi in panchina non l’andremmo a proporre soffermandoci solo sugli indisponibili.

Gli indisponibili sono: Tonelli, De Winter, Hebuei ?

Mister Zanetti è conscio del fatto che la squadra non possa essere ancora al 100% ma da Spezia vuol tornare con dei punti per poter iniziare al meglio la stagione.

In casa Spezia sarà il 3-5-2 il modulo che adotterà il tecnico Gotti. L’ex Dragowski è arrivato e potrebbe anche partire dall’inizio, anche se al momento Zoet sembra favorito. In difesa pochi dubbi, con Caldara, Kiwior e l’altro ex Nikolaou certi di un posto, mentre a centrocampo tiene banco il caso Maggiore: dopo il rifiuto contro il Como il centrocampista può tornare tra i convocati, ma difficilmente partirà dall’inizio. Possibile conferma, dunque, per Bourabia e Sala con Agudelo mezzala, mentre sugli esterni Gyasi e Bastoni sono favoriti su Holm e Reca. Davanti, tanta abbondanza: Maldini e Strelec scalpitano, ma Gotti dovrebbe confermare Nzola con Verde.

Il tecnico Gotti parla di gara difficile e primo esame, con la gara di Coppa Italia che non deve essere illusoria.

Vediamo quelle che dovrebbero essere le probabili formazioni:

3-5-2: Zoet; Caldara, Kiwior, Nikolaou; Gyasi, Bourabia, Sala, Agudelo, Bastoni; Verde, Nzola

4-3-1-2: Vicario; Stojanovic, Ismajli, Luperto, Parisi; Henderson, Marin, Bandinelli; Bajrami; Satriano, Destro

Articolo precedenteDa Spezia… parla il tecnico Gotti
Articolo successivoTV | Il pregara di mister Zanetti
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

19 Commenti

  1. Quindi in emergenza in difesa e a centrocampo alla prima giornata. Complimenti alla società.
    Vicario
    Stojanovic ismaili luperto cacace
    Marin degli innocenti bandinelli
    Baldanzi bajrami
    Satriano

  2. La mia

    Vicario
    Stojanovic – ismajli (🙏🏼) – Luperto – Parisi
    Marin – Degli Innocenti (o stulac) – Bandinelli
    Bajrami
    Destro – Lammers

  3. Così non sarebbe malissimo.
    Certo è che se poi vendi Bajrami, Bandinelli, Stulac e pure i magazzinieri le cose cambieranno.
    Se invece puntelli questa formazione l’ottimismo e la fiducia ci sono.

  4. In difesa siamo ridotti al minimo… Incredibile arrivare alla prima giornata con solo 2 difensori centrali… Di cui uno e’ Ismajli….. Spezia molto più completo e sulla carta superiore. In difesa praticamente abbiamo solo Cacace come cambio. Sono molto deluso

  5. Vergognoso presentarsi alla prima con 2 difensori centrali…non lo sapevano della squalifica di De Winter? Secondo me no, dilettantismo puro…

        • mmh tutto qui ? Comunque, a proposito di nomen omen, credo proprio il tuo nick ti calzi a pennello. Ovviamente ammesso che tu sappia cosa significa in inglese, cosa che dubito fortemente, visto il q.i. che traspare dai tuoi interventi. Guarda facciamo così te lo metto qui di seguito cosi (forse) ci arrivi. “a person whose lack of enthusiasm or bad temper has a depressing effect on others” ciao bello, studia mi raccomando

          • Wow ti sei impegnato, io non ci perdo nemmeno tempo con te. Comunque riguardo l’argomento del thread non è un errore accettabile. Bona!

  6. Comunque è da quando è uscito il calendario che si sapeva di avere 3 scontri diretti nelle prime 4 e che quindi era ancora più fondamentale avere una squadra quasi fatta. Ora con 2 soli difensori centrali se domani uno si infortuna o se lo devi cambiare perché ammonito troppo presto ci perdi la partita. Senza il sostituto la cessione di Viti è pura follia. Ma anche a centrocampo siamo corti.

    • La cessione di Viti a 13+2 mln, in quel momento era irrinunciabile; non abbiamo ancora trovato il 3° centrale ? Hai ragione, ma siamo l’empoli, e alla fine lo troveremo, stai tranquillo; il campionato è di 38 partite .

  7. Non presentiamoci nemmeno e chiediamo il 3-0 a tavolino, anzi, meglio, autoescludiamoci dal campionato, perchè non s’è ancora preso il sostituto di Viti

  8. La cessione di Viti era molto ma molto probabile da molto tempo, mi sembra grave non aver preso un terzo centrale in tempo per lo scontro diretto di domani. Se dovessimo perdere ci presenteremo a zero punti al derby con la Fiorentina e quella mi sembra molto più dura …

  9. Ebuhei.
    Mi pare si chiami Ebuhei e sia di origini nigeriane.

    Il fantomatico Hebuei che mettete fra i diffidati sa’ più di svizzero cugino di Hass…

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here