Si torna in campo dopo oltre 100 giorni e si riparte da dove si era lasciato. Azzurri in trasferta a Spezia per una gara davvero importante e strategica nel contesto della lotta playoff. Si giocherà, come noto, a porte chiuse, e sarà sicuramente da capire come le squadre si ripresenteranno dopo mesi di inattività. Vediamo le ultime:

In casa azzurra ci sono soltanto due certezze: Il modulo ed il portiere. Infatti per Pasquale Marino ci sono “problemi” di abbondanza con finalmente tutti gli effettivi a disposizione e quindi – senza aver visto poi gli allenamenti – diventa davvero difficile ipotizzare quello che potrà essere l’undici iniziale. Il modulo è certezza e sarà il collaudato 4-3-3, e poi sarà certezza Brignoli in porta. In tutte le altre posizioni ci sono dei potenziali ballottaggi anche se un’idea di massima c’è. La sensazione è che, rispetto a Trapani, si rivedranno Romagnoli, Balkovec e Frattesi. Non sarà facile nemmeno decidere i dodici della panchina con qualcuno che dovrà restare fuori.

In panchina comunque dovremmo trovare: Perucchini, Branduani, Antonelli, Maietta, Nikolaou, Bandinelli, Fantacci, Stulac, Zurkowski, Ciciretti, La Mantia, Moreo.

Mister Marino conferma che la squadra ha lavorato bene in questo periodo e che serve adesso lo spirito giusto pensando gara per gara.

Sarà un 4-3-3 anche quello che manderà in campo lo Spezia con il tecnico Italiano. Anche per i liguri tutti a disposizione e quindi imbarazzo della scelta per il mister. Recuperato anche il lungodegente Vitale che però dovrebbe partire dalla panchina. Davanti, rispetto all’ultima uscita, Bidaoui dovrebbe prevalere su Gyasi, mentre per il resto potrebbe essere la stessa squadra che ha perso contro la Juve Stabia.

Il tecnico Italiano ha parlato di gara difficile e di test importante in chiave futura. Non si cercano alibi ma si evidenzia che l’assenza del pubblico si farà sentire.

Vediamo quelle che dovrebbero essere le probabili formazioni:

4-3-3: Scuffet; Ferrer, Erlic, Capradossi, Marchizza; Maggiore, M. Ricci, Bartolomei; F. Ricci, Nzola, Bidaoui:

4-3-3: Brignoli; Fiamozzi, Sierralta, Romagnoli, Balkovec; Henderson, Ricci, Frattesi; Tutino, Mancuso, Bajrami.

Articolo precedenteL’arbitro di Spezia-Empoli
Articolo successivoTV | Il pregara di mister Marino
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

11 Commenti

    • Claudio, non c’entrava nulla il colore della pelle del soggetto, bensì l’uso del termine “bestia nera”. Però scommetto, a parte gli scherzi, la gente continuerà a usare il verbo “denigrare” con significato negativo, evidenziando invece e soltanto la propria ignoranza. Le razza, come ebbe a dire una volta A. Einstein è solo quella umana, le altre (la scienza lo ha dimostrato) non esistono! https://www.youtube.com/watch?v=c1ztd-pBU9A
      Per tornare al calcio, oggi “si ricomincia … da tre” 🙂

  1. Secondo me senza Maietta non si riparte. Con cinque cambi e dopo tre mesi una squadra seria riparte dal suo leader.
    Comunque attendiamoci sorprese!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here