Questo è il periodo dei primi bilanci, delle prime statistiche, delle prime medie. Già fatta quella specifica per l’anno 2019, vediamo quella per quanto concerne il girone di andata che si è chiuso pochi giorni fa. Parliamo del pubblico presente allo stadio.

Si sa che in B i numeri dello stadio Castellani sono nettamente inferiori a quelli registrati, per ovvie ragioni, nella massima serie. Da dire però che fino ad adesso non si sono mai registrare meno di 5000 presenze. E’ da dire, per correttezza, che si parte comunque sempre da una base (che poi ci siano o meno fisicamente)di 4610 abbonamenti.

Ad Empoli si sono giocate dieci gare, e la media spettatori al momento è di 5476 presenze. In totale, sommando tutte e dieci la gare, va da se che il numero registrato è quello di 54760. La gara che ha registrato il numero maggiori di presenze è quella che ancora oggi abbiamo negli occhi come la più bella della stagione: quella vinta per 3-0 contro il Perugia. La gara che invece ha visto il minor numero di presenze, come già detto in altro articolo, è quella vinta 1-0 contro il Cittadella.

Guardando al campionato di B vediamo che ci sono ben undici realtà con una media spettatori superiore alla nostra. In questo senso comanda Frosinone con 10976, seguito da Benevento e Salernitana. Fanalino di coda la Virtus Entella. La gara che fin qui in assoluto rappresenta il record di presenze per la serie B è Salernitana-Benevento che ha visto 18003 paganti. La gara con il minor numero di spettatori invece è stata Entella-Spezia con soltanto 1521 paganti.

Articolo precedenteBia: “Su Di Molfetta c’è anche l’Empoli”
Articolo successivoSTAGE NAZIONALE | Convocati Belardinelli e Viti

18 Commenti

  1. Non credo a questi numeri….
    Ovvero 5400 spettatori di media a partita mi sembrano tanti.
    Mi sa che voi date per scontato che i 4610 abbonati siano sempre presenti in più altri 800 paganti per vedere lo spettacolo!!!!!

  2. Titolo articolo sbagliato, ; spettatori mai sotto i 5000 ma c’è chi (fa molto meglio) il vero finale è {sta a casa}. Ora lo spettacolo non è dei migliori… Anche se adoro i film di virzi non è detto che se fa una patacca devo andarlo a vedere. Detto questo c’ero anche con il Livorno… E applaudo quei ragazzi che lo seguano anche a trapani. Ps ma lo stadio?

  3. Avete rovinato una piazza nn avete dato scampo caro CORSI tu che avevi scelto BUCCHI mister giovane che con una squadra retrocessa nn gli avete dato tempo xche’ ormai lo sanno tutto ACCARDI voleva solo uomini suoi avete rovinato tutto caro ACCARDI se ora nn vincente spero che tu e muzzi andate a lavorare in serie d BUCCHI con PERUGIA ,MACERATESE ,BENEVENTO ,HA FATTO I PLAY OFF MUZZI invece ci sta facendo retrocedere ora vi sta andando male e male andra xche’ le cattiverie vi girono adosso

  4. La squadra e la società si meriterebbero sicuramente 0 spettatori per quello che hanno mostrato. Speriamo in un 2020 poi positivo… anche se la vedo dura. 5000 martiri…

  5. Si poteva evitare questo scivolone anche xche’ BUCCHI uomo di esperinza in serie b PERUGIA ,BENEVENTO ,MACERATESE PLAY OFF nn gli hanno dato tempo con una squadra retrocessa vedi RICCI che oggi tutti lo stanno aprezzando dobbiamo dire grazie mister mi dite invece con MUZZI cosa avete visto di diverso forse la retrocessione i

  6. Era tutto facile lasciare la situazione di prima con BUCCHI e degli innesti nuovi ma ACCARDI fidatevi era invidioso del mister la voce gira le cose si sanno

    • Bucchi andava giustamente esonerato, ma per essere sostituito da una persona d’esperienza, non certo da Muzzi che ha per le mani una situazione piu grande di lui.

    • sapete tutto , sapete tanto ma sono tutte cavolate , parlate troppo e a vanvera , bucchi anche secondo me andava esonerato ovviamente sostituito da un allenatore qualificato .
      quante cavolate ho sentito in questi anni , anche noi abbiamo destabilizzato un ambiente sano , quante cattiverie dette :
      donnarumma con la moglie del…..
      accardi con la figlia del….
      ora accardi invidioso di bucchi ahahahah
      ma se vi dicono il presidente vola ci credete pure….

  7. La verita’ ve la dico io EMPOLI PESCARA 1 A 2 fischiate contro ACCARDI x calmare noi esonero veloce poi subito pronti con lo staff di ANDREAZZOLI che oltre il vecchietto esonerato A GENOA mica era SARRI Oppure SACCHI consiglioì ai suoi uomini di venire ad EMPOLI situazione attule retrocessione MUZZI un montone

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here