Roma CalcioAd un anno dalle contestazioni post finale di Coppa Italia persa con la Lazio e dallo scetticismo che aveva accompagnato lo sbarco italiano di Rudi Garcia, la Roma gonfia il petto e sgomita con la Juventus per la pole position nella griglia di partenza tricolore. Il mercato ha miscelato esperienza (Keita, Emanuelson e Cole) e prospettiva (Uçan, Astori e il colpo Iturbe), aggiungendo opzioni ad un mosaico già ricco di qualità. L’eccesso di aspettative può essere zavorra ingombrante in un ambiente come Roma, ma sulla carta la squadra non ha lacune: la sfida alla dittatura Juventus è già lanciata, sembra di essere tornati agli anni ottanta.
.
Obiettivo: scudetto
.
Come gioca: 4-3-3
.
Punto forte: i lampi di Totti al servizio della velocità supersonica di Gervinho e Iturbe e del killer instinct di Destro. Attacco a soluzioni multiple per Garcia: prevista pioggia… di gol.
.
Punto debole: la rosa allargata è una necessità imposta dal triplo fronte campionato-Coppa Italia-Champions League dove i giallorossi vogliono essere superprotagonisti. Ma occhio ai musi lunghi, a Garcia servirà la psicologia.
.
Gabriele Guastella – In collaborazione con GS Guerin Sportivo Dir.Resp.Matteo Marani | Guerin Sportivo sponsor tecnico Premio Leone d’Argento PianetaEmpoli.it

Articolo precedenteTV | Le interviste post partita di Empoli-L'Aquila
Articolo successivoTV | Sintesi gara Empoli vs L'Aquila 3-0

7 Commenti

  1. Senza dubbio la Roma è,insieme alla Juventus,candidata per la vittoria dello scudetto.Grande campagna acquisti e abbonamenti,sono curioso di vedere come si risolverà la vicenda Benatia,ma per me la Roma farà benissimo sia in campionato che in Champions.

  2. oh davvero,almeno prima giochiamoci,poi storicamente con la Roma in casa facciamo spesso bene,probalbilmente verranno qui senza Benatia e Destro che verranno ceduti,castan pare sia infortunato,giocheranno centrali forse astori e de rossi ,Gervinho è reduce dal mondiale e quindi magari ancora non al top,meglio incontrarli subito!

    • si si,ma negli ultimi 3 anni a guida Spalletti a Empoli su 9 punti ne hanno portati via 1,e sono sempre arrivati secondi come quest’anno,per cui tanto scarsi non sono mai stati!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here